Ho provato i dexibell !!!

• tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4590
  • Loc: Sassari

14-08-16 19.23

No,affatto.Bello strumento.Anche se io forse,monomanuale per monomanuale,nei tuoi panni cercherei un Numa Organ MkI,che ha tanta qualita',peso piuma e la si trova a prezzi molto interessanti.Giusto per risparmiare due soldini.

14-08-16 19.31

per numa mk1 intendi il primo numa organ?

In effetti le demo mi hanno sempre convinto ma ho questa fascinazione per il mojo che non so spiegare.
Cos'ha il numa in più oltre all'ottava per i preset? emo
(sono pesantemente Ot, sorry)
  • anonimo

14-08-16 19.51

il mojo se non mi sbaglio ha un rhodes fantastico
  • imola22000
  • Risp: 1427
  • Loc: Taranto

15-08-16 10.44

@ anonimo
il mojo se non mi sbaglio ha un rhodes fantastico
A me sinceramente non piace ....si sente sintetico ....e corto come inviluppo
Edited 15 Ago. 2016 8:44
  • anonimo

15-08-16 12.10

personalmente trovo che il mojo è un buon simulatore di organo hammond, in effetti i suoni di contorno sembrano buttati li a caso.
Edited 15 Ago. 2016 11:21
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6266
  • Loc: Milano

15-08-16 18.47

Sempre ot....

Mojo monomanuale ha dsp identico al GEMINI, i suoni di contorno in realtà sono solo un piano Rhodes, un wurly e se non ricordo male organi elettronici (vox, farfisa).

I pianoforti elettrici sono a modelli fisici e suonano davvero molto simili ai miei omologhi originali vintage. In particolare la dinamica e le sfumature dei vari dettagli del rhodes sono quelli che maggiormente mi hanno colpito negli ultimi anni (passando da Roland supernatural, Yamaha mox, Yamaha CP 1, kawai, Nord Piano) .

quindi mi sembrano tutto fuorché buttati lì a caso emo

ricordo che gli attuali suoni di piano elettrico sul mojo 61 NON sono gli stessi presenti sul mojo doppio manuale

• anonimo

15-08-16 20.07

sempre o.t : modelli fisici o modello giuditta de gustibus . fine o.t.
Edited 15 Ago. 2016 18:09
  • marcoballa

15-08-16 21.22

mirkogig
sempre o.t : modelli fisici o modello giuditta de gustibus . fine o.t.[Uedit]Edited 15 Ago. 2016 18:09[/Uedit

io considero solo la somiglianza con l'originale che fortunatamente mi ritrovo in casa, e quello non è un "de gustibus" emo
(sto sempre parlando del Mojo dsp, col nuovo generatore rhodes, non del mojo doppio manuale che ha ancora - per ora - la vecchia generazione di Rhodes, ben suonante ma non a livello di questo nuovo)
emo
Edited 15 Ago. 2016 19:24
  • anonimo

15-08-16 21.36

ci hanno cacciato dentro il chip proprietario drake della gem?emo
Edited 18 Ago. 2016 8:00
  • anonimo

15-08-16 21.53

Continuo a pensare che il mojo 61 abbia un ottimo rhodes emo
  • anonimo

16-08-16 13.52

minchia che suonaccioemo
Edited 18 Ago. 2016 8:01
  • berlex65
  • Risp: 4591
  • Loc: Asti

22-09-16 23.39

Qualcuno percaso ha provato il modello P7? Sarei interessato per via delle casse che mi sono utili in determinati contesti..
Grazie e ciao
Paolo
  • Dantes
  • Risp: 2576
  • Loc: Livorno

26-09-16 13.19

Primo Live con Dexibell S3emo
Felicissimo! Live progetto trip hop quindi piani elettrici e acustici su tutti e string e pad in layer con vsti e virus.
Suono granitico per gli ep e una dinamica spettacolare sugli acustici, super presente.
La gestione delle 4 zone midi è andata benissimo (un po'lenti i cursori ma lo sapevo già)
nessun problema di note off
insomma tutto è andato alla perfezioneemo
anche il tocco della tp100 mi sta piacendo, ottimo compromesso!
Le casse erano quelle del locale, le nuove Db Opera 12 che mi sono proprio piaciute.
Edited 26 Set. 2016 13:40
  • Dantes
  • Risp: 2576
  • Loc: Livorno

03-10-16 14.11

Comunque al di là dei vari piccoli problemi mi sto davvero assuefacendo ai suoni di piano acustico ed elettrico del dexibell. Sono tutti fantastici a modo loro, sono quei classici suoni che dopo un minuto ti fanno precipitare dentro la musica e di scordi di tutto (anche del caffè sul fuoco..)
Comunque un grande grazie a dexibell!
E gli altri possessori come si trovano con questi pianoforti?
  • toniz1
  • Risp: 3869
  • Loc: Verona

03-10-16 15.54

my two cents
Sabato ho avuto modo di provare un Dexibell H7 in negozio (ho visto anche gli S3 ma non ho fatto in tempo a provarli).

Devo dire che mi e' piaciuto molto.
Mi e' piaciuto molto il tocco della tastiera, mi sono trovato bene fin da subito, e anche i suoni mi sono piaciuti molto. Molto naturali e caldi.
Mi pare che si possano modificare un po' se non erro, e io lo farei per regolarli un pelino a mio gusto, ma devo dire che gia' cosi' avevano un loro perche'.

Di S3 ho provato al volo solo la keybed e non mi e' piaciuta molto.
Conto di tornare in negozio entro qualche settimana per ulteriore prova anche perche' c'era altro che mi interessava...

Per le mie tasche costa una fucilata l'H7 ma devo dire che e' un bello strumento.
  • marcoballa

04-10-16 13.43

Dantes ha scritto:

direi molto bene emoemo
  • tsuki
  • Risp: 4590
  • Loc: Sassari

04-10-16 14.14

Io ho l'S3.Senza esagerare sui dettagli delle impressioni personali,definirei brevemente il suono "molto corposo e ricco di armonici",il touch di tastiera (una volta abituatomi) " molto espressivo e dinamico",ed il peso in prospettiva On Road "interessantissimo" (solo 10 kg).
  • marcoballa

04-10-16 14.25

domandina, dato che non sono molto abile nelle ricerche online di questo genere.....
esiste un soundfont con il classico SYN VOX Fairlight da caricare su Dexibell?
questo, per capirci emo

il suono ce l'ho su Roland Integra e FA08, se mi dite come fare eventualmente lo creo io il file sf2.
ma sono negato per 'ste cose e se ci fosse già sarebbe meglio emoemo
  • anonimo

04-10-16 14.26

@ marcoballa
Dantes ha scritto:

direi molto bene emoemo
tanto prima o poi lo vendi emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Bolzano

04-10-16 15.47

Come già scritto, da possessore di s7 88 tasti, ne sono pienamente soddisfatto. E più che soddisfatto del feedback di dexibell a riguardo di alcuni quesiti che ho loro posto. Tempi di risposta brevissimi, molto competenti. Mi hanno risolto in tempo zero un problema di ricezione midi di ketron sd1000, problema del modulo non di s7.