Ho avuto il Coronavirus...

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6763
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

12-10-21 06.55

La nostra situazione è la seguente. Un anno fa, esattamente il 7 ottobre, appena avevamo provato a ripartire con le normali attività ospedaliere, è ripartito tutto. Era da fine settembre in verità che avevamo un cluster di una trentina di persone, tutti cingalesi imparentati fra loro, si supponeva fosse un caso isolato, stavano tutti mediamente bene e si era deciso di trattenerli ricoverati fino a negativizzazione completa perché non c'erano garanzie igienico - sanitarie.
Era solo un assaggio, il cluster cingalese era la punta dell'iceberg.
Oggi stiamo lavorando normalmente.
I decessi di tutta l'estate sono stati circa il 25% rispetto allo scorso anno.
Non abbiamo più reparti Covid attivi in tutta la regione, solo una cinquantina di ospedalizzati e meno di 10 in terapia intensiva.
Il tutto dopo un'estate nettamente più libera della scorsa.
Anche l'effetto scuola, quello che noi temevamo più dell'estate a piede libero, sembra non aver avuto l'effetto che più ci spaventava.
Da quando è stato ritirato Astra Zeneca anche gli accessi per più o meno probabili effetti avversi da vaccino sono spariti.
Il momento è molto positivo.
È giusto non mollare i freni?
Fermo restando che la formula del Green Pass non è stata una soluzione di buonsenso, è giusto restare sul pezzo almeno fino alla fine dell'inverno.
Una nuova ondata di contagi di portata simile alle passate è poco probabile, però una recrudescenza dei contagi con aumento dei casi moderati e severi oggi sarebbe una mazzata sul SSN e sulle tasche di molti italiani.
Anche se fossero piovuti miliardi sul SSN, in un anno si sarebbe potuto fare nulla, oltre che a comprare farmaci e strumenti.
Per formare personale occorre un decennio.
Quindi, se oggi è così, c'è solo che da guardare al domani con fiducia, con la speranza che a febbraio si possa davvero tirare un sospiro di sollievo.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

12-10-21 09.28

vaccino si vaccino no, la terra dei cachi, un vaccino in compagnia un vaccino da solo in totale molto pizzo .......
Molto adattabile emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

12-10-21 14.11

@ anonimo
vaccino si vaccino no, la terra dei cachi, un vaccino in compagnia un vaccino da solo in totale molto pizzo .......
Molto adattabile emo
?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

12-10-21 15.37

@ d_phatt
?
è un forum di artisti, mi era venuta l'ispirazione emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

12-10-21 18.48

@ anonimo
è un forum di artisti, mi era venuta l'ispirazione emo
Ah ok emo
Però se questo è un forum di artisti, io devo cancellarmi...emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

12-10-21 18.53

@ d_phatt
Ah ok emo
Però se questo è un forum di artisti, io devo cancellarmi...emo
allora anch'io emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2948
  • Loc:
  • Thanks: 560  

15-10-21 09.46

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1643
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

15-10-21 14.38

@ Sbaffone
Figata
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

30-10-21 15.09

J&J ?
tutto da rifare emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

09-11-21 18.10

Link
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

09-11-21 20.07

Cosa mi dite di questa notizia?

E di questa clamorosa decisione?

Non è una contraddizione assurda???
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

10-11-21 09.37

@ markelly2
Cosa mi dite di questa notizia?

E di questa clamorosa decisione?

Non è una contraddizione assurda???
Nel computo rischi/benefici inserirei anche il fatto che un ragazzino non vaccinato potrebbe infettare persone magari anziane ben più a rischio.
Perdere un nonno mi pare un evento traumatico, da computare nella lista dei “contro”, operando la scelta di non vaccinare.

Comunque in questo periodo mi sento davvero inadeguato, sono circondato da persone che pur facendo altro lavoro rivelano competenze mediche e nello specifico virologiche davvero notevoli, che consentono loro di dissertare in modo sicuro e dettagliato su campagne vaccinali mondiali, dati complessi, rischi, complicanze, età vaccinali, confutando anche studi prestigiosi.
Evidentemente coltivavano questo hobby da tempo, ed io non ne sapevo nulla.

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

10-11-21 12.34

@ nicolo
Nel computo rischi/benefici inserirei anche il fatto che un ragazzino non vaccinato potrebbe infettare persone magari anziane ben più a rischio.
Perdere un nonno mi pare un evento traumatico, da computare nella lista dei “contro”, operando la scelta di non vaccinare.

Comunque in questo periodo mi sento davvero inadeguato, sono circondato da persone che pur facendo altro lavoro rivelano competenze mediche e nello specifico virologiche davvero notevoli, che consentono loro di dissertare in modo sicuro e dettagliato su campagne vaccinali mondiali, dati complessi, rischi, complicanze, età vaccinali, confutando anche studi prestigiosi.
Evidentemente coltivavano questo hobby da tempo, ed io non ne sapevo nulla.

anche chi è vaccinato infetta: io sono vaccinato e posso infettare sia chi è vaccinato e chi non lo è.

Spezzando una lancia a favore di chi si tiene informato: tutti i virologi di oggi si sono formati leggendo libri e poi ovviamente sostenendo esami: citando una frase di un noto film (genio ribelle) " non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del cazzo." e vale per qualunque settore, qualunque.

Oggi di informazioni (vere/false) ne circolano miliardi, video etc... e la gente è strainteressata quando c'è di mezzo la propria salute: non riesco a dar torto a queste persone.

Un tempo il paziente viveva la malattia e si fidava del medico di famiglia, oggi il paziente si informa e fa in fretta e a mandare a quel paese il luminare di turno.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

10-11-21 13.13

@ nicolo
Nel computo rischi/benefici inserirei anche il fatto che un ragazzino non vaccinato potrebbe infettare persone magari anziane ben più a rischio.
Perdere un nonno mi pare un evento traumatico, da computare nella lista dei “contro”, operando la scelta di non vaccinare.

Comunque in questo periodo mi sento davvero inadeguato, sono circondato da persone che pur facendo altro lavoro rivelano competenze mediche e nello specifico virologiche davvero notevoli, che consentono loro di dissertare in modo sicuro e dettagliato su campagne vaccinali mondiali, dati complessi, rischi, complicanze, età vaccinali, confutando anche studi prestigiosi.
Evidentemente coltivavano questo hobby da tempo, ed io non ne sapevo nulla.

Scusa, ma il JCVI (Joint Commettee of Vaccination and Immunization) cioè Comitato congiunto sulla vaccinazione e immunizzazione, sono i CONSULENTI del governo britannico.
Il JCVI ha SCONSIGLIATO la vaccinazione sui minori.

Il governo britannico se ne è sbattuto di questo giudizio, e ha lasciato che quattro singoli consulenti virologi decidessero il contrario.

Cosa c'entrano i "virologi improvvisati"?
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

10-11-21 14.47

Le mia 2 frasi erano scollegate.
Chi è vaccinato è molto meno infettivo, se lo prende.

Io non so nulla.
Quando lo approveranno in Italia, farò il vaccino alla mia piccola.
Tutto qui.
E non ascolterò il parere di nessun hobbista virologo.
C’è tanta differenza tra informarsi e essere competenti.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

10-11-21 16.07

nicolo ha scritto:
Chi è vaccinato è molto meno infettivo, se lo prende.


chi lo ha detto?
Oramai si sono sputtanati tutti emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

10-11-21 16.41

@ nicolo
Le mia 2 frasi erano scollegate.
Chi è vaccinato è molto meno infettivo, se lo prende.

Io non so nulla.
Quando lo approveranno in Italia, farò il vaccino alla mia piccola.
Tutto qui.
E non ascolterò il parere di nessun hobbista virologo.
C’è tanta differenza tra informarsi e essere competenti.
Ma qui il concetto è che la Jcvi sconsiglia il vaccino ai bambini, perché sui bambini vi sarebbero dei rischi, già sperimentati con altri vaccini simili. Inoltre il rischio di covid grave sui piccoli è irrisorio.

Adesso io mi chiedo: vale la pena far correre un rischio ai nostri figli per salvare i loro nonni?
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

10-11-21 20.03

Per me si.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4110
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

10-11-21 20.52

@ nicolo
Per me si.
Per molti esperti no.

Quindi?
emo
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

10-11-21 23.03

@ markelly2
Per molti esperti no.

Quindi?
emo
Quindi poiché i suddetti nonni sono anche i miei genitori, cerco di preservarli con ogni mezzo.emo

Chi non vuole farlo, non lo fa, decide la legge, quel che si può fare o non fare, non io.