Annunci Mercatino Stravaganze Frodi

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

22-02-21 12.59

Cerco vecchie pianole e sintetizzatori.

Il solo fatto che il tizio usi il termine "pianole" in un annuncio dove cerca degli strumenti del genere, denota che non sa minimamente di che cavolo sta parlando. Sarà il solito speculatore di 'stoca$$o che vuole comprare a prezzi stracciati per poi rivendere a cifre da strozzino.

Il CS-80 che ha messo nella fotografia glielo tirerei in testa emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

22-02-21 13.08

mima85 ha scritto:
Il CS-80 che ha messo nella fotografia glielo tirerei in testa

Effettivamente con quei tastini colorati fa pensare ad una roba per bimbi.
Quindi tu hai in casa un CS80, il bimbo ormai si è fatto grande, allora lo dai a questo inserzionista altruista e te lo levi dalle balle. Per me 100 eurini te li da (o equivalente in valuta elvetica). emoemoemo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

22-02-21 13.12

@ mima85
Cerco vecchie pianole e sintetizzatori.

Il solo fatto che il tizio usi il termine "pianole" in un annuncio dove cerca degli strumenti del genere, denota che non sa minimamente di che cavolo sta parlando. Sarà il solito speculatore di 'stoca$$o che vuole comprare a prezzi stracciati per poi rivendere a cifre da strozzino.

Il CS-80 che ha messo nella fotografia glielo tirerei in testa emo
Il tipo ha un secondo ANNUNCIO.....
A quanto pare è uno psicologo che fa ripetizioni agli scolari di scuola media a infermieri a psicologi ecc.ecc. emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

22-02-21 13.47

@ mima85
Cerco vecchie pianole e sintetizzatori.

Il solo fatto che il tizio usi il termine "pianole" in un annuncio dove cerca degli strumenti del genere, denota che non sa minimamente di che cavolo sta parlando. Sarà il solito speculatore di 'stoca$$o che vuole comprare a prezzi stracciati per poi rivendere a cifre da strozzino.

Il CS-80 che ha messo nella fotografia glielo tirerei in testa emo
inviare foto e "pretesa" emoemo : la dice gia' lunga su quanto pagherebbe "pianole" come il CS80, o OBXa, Prophet e simili..
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

08-03-21 08.53

Annuncio di piano digitale su Subito: vendesi piano tenuto maniacalmente con 5 tasti rotti da sistemare. Ok..
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

08-03-21 16.19

@ anonimo
Annuncio di piano digitale su Subito: vendesi piano tenuto maniacalmente con 5 tasti rotti da sistemare. Ok..
Maniacalmente, nel senso che aveva la mania di spaccare un tasto ogni volta che sbagliava emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

09-03-21 20.39

@ Dallaluna69
Maniacalmente, nel senso che aveva la mania di spaccare un tasto ogni volta che sbagliava emo
emoemoemo

No ma anche io nella mia gioventù di pianolaio ho comperato un mixer "che aveva fatto una tournee appoggiato su un pianoforte" con un vero "pianobarman".

Aveva 3 potenziometri tranciati alla base del pomello. Il venditore ce li ha cambiati, fortuna che non abbiamo avuto altre noie.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

09-03-21 22.01

Stravaganze annunci: esiste un tizio del levante ligure che pubblica annunci con svariati nick sempre piuttosto curiosi, spesso gli strumenti sono gli stessi e li pubblica con prezzi leggermente diversi (es 320 in un account e 300 in un altro), mai con foto reali.
Pubblica su Subito con il suo vero nome, e su MM con account registrati a Genova, La Spezia, Alessandria, Massa, tutte città in cui gira per lavoro.
Non è un truffatore, l'ho conosciuto, solo che è praticamente impossibile chiudere affari perché molto spesso cambia idea e decide di tenere gli strumenti. A volte addirittura propone scambi improbabili in cui chi ci perde è lui. Gli strumenti sono sempre in buone condizioni.
Ad un certo punto aveva 3 Blofeld, 2 Alpha Juno, tutta la famiglia Brute, un paio di 106, tutte le groovebox Roland dalla MC202 al presente, tutti i Korg vintage anni 80 in tutte le varie versioni uscite, tantissimi campionatori inizi anni 90, un Voyager, svariati synth ibridoi Mutable Instruments (Ambika, dirsi Shruthi), Korg Little Bits, svariati Volca, svariati Boutique, tantissimi controller, effetto rack...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-03-21 13.07

@ Dallaluna69
Belli i tasti pesanti!!
Per la cronaca, rispondo a un annuncio su MM, studente universitario a 10km da casa mia vende uno stand. Dopo un paio di messaggi e una conversazione telefonica, il tizio sparisce. Provo periodicamente a ricontattarlo ma il telefono squilla a vuoto. Invio sms, Whatsapp, messaggi su MM. Niente. La tiritera va avanti dal 22 febbraio. L'annuncio è ancora online. Ma CRISTO SANTO, costa così tanto rispondere, per educazione? Che fine ha fatto il sentimento civico?
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

18-03-21 13.59

"Posso avere qualche altra foto?" in risposta ad un mio annuncio pubblicato con 8 foto due da ogni lato in 4K HDR. Senza neanche un buongiorno o un salve...
Io rispondo "si certo", gli mando altre 6 foto e poi il tizio non si fa più sentire.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

18-03-21 14.46

Comunque la palma d'oro la vince un tizio di Napoli che per la Nord Electro, dopo aver ovviamente chiesto un ribasso (al prezzo più basso di sempre) ha iniziato a chiedere mille foto e video.
Motivo? Il prezzo era troppo basso e pensava che fosse rotto.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

19-03-21 20.45

Come sapete ho messo in vendita la Krome EX...
Whatsapp IN dal Belgio: Ciao, ancora disponibile?
Mia risposta: Si, appena pubblicato.
Domanda: Sono per un acquisto, ma ho intenzione di inviare contanti in una busta a casa tua tramite DPD Express Post. Il corriere DPD ritira il pacco al momento della consegna del denaro.
MIa risposta: No Money... No Keyboard
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-03-21 18.37

@ anonimo
Per la cronaca, rispondo a un annuncio su MM, studente universitario a 10km da casa mia vende uno stand. Dopo un paio di messaggi e una conversazione telefonica, il tizio sparisce. Provo periodicamente a ricontattarlo ma il telefono squilla a vuoto. Invio sms, Whatsapp, messaggi su MM. Niente. La tiritera va avanti dal 22 febbraio. L'annuncio è ancora online. Ma CRISTO SANTO, costa così tanto rispondere, per educazione? Che fine ha fatto il sentimento civico?
Questo comportamento è abbastanza diffuso.
Cercavo una lampada Ikea (a dire il vero la sto ancora cercando) per sostituire una delle mie a cui si è rotto il vetro.
La trovo su Subito, inserzione di una donna di Firenze, presto onesto, perfetto! Le mando un messaggio su internet, unico contatto possibile.
Dopo un mese mi risponde dicendomi che era già in parola con un altro che aveva intenzione di prenderla e se l'affare non fosse andato in porto mi avrebbe fatto sapere qualcosa.
Dopo un'altro mese ha tolto l'annuncio.

Forse voleva vedere se rilanciavo, diciamo un'asta improvvisata. Ma la lampada Ikea non è indispensabile emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-03-21 21.46

Capitolo "stravaganze": anni fa su MM un tizio dell'isola d'Elba vendeva una chitarra elettrica di fattura artigianale, col body in granito. No, non è un refuso, avete letto bene: GRANITO.
Lo contattai chiedendo perché avesse scelto quel materiale. Mi rispose che abitava a fianco di una cava in disuso...

EDIT: Incredibile potenza della rete. Googlando, sono risalito al probabile autore (scorrere la pagina in basso) link
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

20-03-21 21.51

@ anonimo
Capitolo "stravaganze": anni fa su MM un tizio dell'isola d'Elba vendeva una chitarra elettrica di fattura artigianale, col body in granito. No, non è un refuso, avete letto bene: GRANITO.
Lo contattai chiedendo perché avesse scelto quel materiale. Mi rispose che abitava a fianco di una cava in disuso...

EDIT: Incredibile potenza della rete. Googlando, sono risalito al probabile autore (scorrere la pagina in basso) link
Beh...
qui da noi abbiamo un'azienda che produce chitarre in granito...
ECCOLA
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-03-21 21.59

@ FranzBraile
Beh...
qui da noi abbiamo un'azienda che produce chitarre in granito...
ECCOLA
Belle!!! .....
Ma anche l'elbano non scherza! (Vedi link nel post precedente)
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

21-03-21 00.49


La RCF faceva negli anni 70 le casse acustiche BR2003, che erano triangolari e di marmo, e anche adesso esiste un produttore che fa diffusori in pietra.

Fare una chitarra in pietra potrebbe avere un minimo senso.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-03-21 12.07

mike71 ha scritto:
La RCF faceva negli anni 70 le casse acustiche BR2003, che erano triangolari e di marmo, e anche adesso esiste un produttore che fa diffusori in pietra.


Solo a guardarne la fotografia un consistente pezzo dei risparmi sul mio conto in banca ha preso il volo. Chissà quanto costavano quegli arnesi.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-03-21 13.50

@ mike71

La RCF faceva negli anni 70 le casse acustiche BR2003, che erano triangolari e di marmo, e anche adesso esiste un produttore che fa diffusori in pietra.

Fare una chitarra in pietra potrebbe avere un minimo senso.
Leggevo che sono molto apprezzate nel Nord Europa, per i live all'aperto. Questo perchè se nevica l'inclinazione accentuata favorisce lo scivolamento.
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

01-04-21 12.37

Se state leggendo questo thread perché lo trovate interessante o divertente, non potrete che amare questo
Mi perdonerà spero, l'autore. Ma quella conversazione è irresistibile e inerente da troppi punti di vista per non citarla qui.