Berlusconi Presidente della Repubblica

  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

15-01-22 19.31

@ paolo_b3
E' una logica che non comprendo. Un atto violento va condannato a prescindere, mi spiace che lo si prenda a pretesto per screditare altra gente comune che ha come unica colpa quella di avere una nazionalità diversa dalla nostra.
non c'entra la nazionalità, sono italiani ma oggi leggevo:
L'ex magistrato Carlo Nordio ventila un sospetto sulla violenza di gruppo che ha avuto luogo a Milano nella notte di capodanno: "Riluttanza a intervenire per paura di essere accusati di discriminazione razziale..."

Queste cose non devono esistere.

Milano
Choc in metropolitana: due marocchini derubano disabile in carrozzina
Milano non è una città sicura. Lo dicono i report: il Sole 24 ore indica il capoluogo lombardo come il meno sicuro d'Italia.

Repubblica
È arrivato l'identikit di coloro che nella notte di Capodanno a Milano hanno messo sotto sopra Piazza Duomo, per violenze sessuali e molestie verso ragazze inermi. Sono giovanissimi, chi con la cittadinanza italiana ma quasi tutti di origine nordafricana. Ora, di fronte ad un delitto, un crimine, un reato, o un misfatto qualsivoglia, è diventato sempre più complicato puntare i riflettori su una parte non secondaria dell'identikit del colpevole in questione: le origini.



Le regole devono valere per tutti, indipendentemente dal credo religioso o nazionalità, ma purtroppo, per taluni, è uno stile di vita, quello di fare delle donne ciò che vogliono. emo


Ti ricordo che io sono un liberale, fai il cazzo che ti pare, basta che non rompi i maroni a me e alle mie cose emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

15-01-22 21.00

noname ha scritto:
Ora, di fronte ad un delitto, un crimine, un reato, o un misfatto qualsivoglia, è diventato sempre più complicato puntare i riflettori su una parte non secondaria dell'identikit del colpevole in questione: le origini.

Ossia hai già capito che questi delinquono perchè hanno un'anomalia genetica a differenza di coloro che hanno sfasciato la sede della CGIL, i secondi erano esasperati da un eccesso di comunismo della sigla sindacale, "questi insegnano ai loro figli a non lavorare"

noname ha scritto:
Ti ricordo che io sono un liberale, fai il cazzo che ti pare, basta che non rompi i maroni a me e alle mie cose

Me lo segno. emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-01-22 09.20

@ paolo_b3
noname ha scritto:
Ora, di fronte ad un delitto, un crimine, un reato, o un misfatto qualsivoglia, è diventato sempre più complicato puntare i riflettori su una parte non secondaria dell'identikit del colpevole in questione: le origini.

Ossia hai già capito che questi delinquono perchè hanno un'anomalia genetica a differenza di coloro che hanno sfasciato la sede della CGIL, i secondi erano esasperati da un eccesso di comunismo della sigla sindacale, "questi insegnano ai loro figli a non lavorare"

noname ha scritto:
Ti ricordo che io sono un liberale, fai il cazzo che ti pare, basta che non rompi i maroni a me e alle mie cose

Me lo segno. emoemoemo
sei troppo spostato verso la politica, io penso alle persone comuni emo

Tornando in tema: berlusconi non verrà mai eletto, metteranno una carogna di Bruxelles in quanto l'Italia anche ridotta in macerie fa gola (posizione strategica) e noi muti. emo

Le bollette sono il nostro spread emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-01-22 10.48

noname ha scritto:
sei troppo spostato verso la politica

Affermare che quanto è accaduto a Milano sia da imputare al problema dell'immigrazione musulmana non è politica, no...

noname ha scritto:
Tornando in tema: berlusconi non verrà mai eletto, metteranno una carogna di Bruxelles in quanto l'Italia anche ridotta in macerie fa gola (posizione strategica) e noi muti.

Vedi, siamo stati governati per 40 anni da Washington, se alla caduta del muro ci avessero consegnato una vera autonomia politica non saremmo stati pronti.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-01-22 10.53

si legge:
Lo sparo, il vigile aggredito, gli insulti: Milano è fuori controllo.


faccio il complottista e dico che quel sindaco infimo per mettere sotto osservazione tutta la popolazione milanese, azione tipica dei comunisti, lascia liberi di fare i delinquenti, così la gente per vivere tranquilla rinuncia alla propria libertà e di conseguenza l'infimo spia tutti.


Chi controlla il controllore?emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-01-22 10.57

@ anonimo
si legge:
Lo sparo, il vigile aggredito, gli insulti: Milano è fuori controllo.


faccio il complottista e dico che quel sindaco infimo per mettere sotto osservazione tutta la popolazione milanese, azione tipica dei comunisti, lascia liberi di fare i delinquenti, così la gente per vivere tranquilla rinuncia alla propria libertà e di conseguenza l'infimo spia tutti.


Chi controlla il controllore?emo
Tu a mio parere vedi un po' troppi comunisti.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-01-22 11.03

@ paolo_b3
Tu a mio parere vedi un po' troppi comunisti.
l'ho detto che facevo il complottista emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-01-22 11.12

@ anonimo
l'ho detto che facevo il complottista emo
Torniamo in tema, ma tu Berlusconi come Presidente della Repubblica lo vedresti adatto?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-01-22 11.40

@ paolo_b3
Torniamo in tema, ma tu Berlusconi come Presidente della Repubblica lo vedresti adatto?
a me va bene una figura che prima dell'europa pensi all'Italia, del resto lo fanno francia e germania, perchè non possiamo farlo anche noi? emo

Se si volesse creare una vera europa poi, eliminare tutti i governi e crearne uno solo centrale con un solo presidente eletto dal popolo, un unico esercito, stipendi uniformati nei vari paesi, si evita concorrenza e sostamenti di masse di persone, a modi stati uniti insomma. Ma figuriamoci, nessuno vuol cedere sovranità, nessuno, solo l'Italia coi suoi politici corrotti si svende in questo schifo di brodo che si chiama europa emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

16-01-22 11.53

@ anonimo
a me va bene una figura che prima dell'europa pensi all'Italia, del resto lo fanno francia e germania, perchè non possiamo farlo anche noi? emo

Se si volesse creare una vera europa poi, eliminare tutti i governi e crearne uno solo centrale con un solo presidente eletto dal popolo, un unico esercito, stipendi uniformati nei vari paesi, si evita concorrenza e sostamenti di masse di persone, a modi stati uniti insomma. Ma figuriamoci, nessuno vuol cedere sovranità, nessuno, solo l'Italia coi suoi politici corrotti si svende in questo schifo di brodo che si chiama europa emo
Parole forti, fortuna che Silvio vuole scendere in campo per salvarci di nuovo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-01-22 12.07

@ anonimo
a me va bene una figura che prima dell'europa pensi all'Italia, del resto lo fanno francia e germania, perchè non possiamo farlo anche noi? emo

Se si volesse creare una vera europa poi, eliminare tutti i governi e crearne uno solo centrale con un solo presidente eletto dal popolo, un unico esercito, stipendi uniformati nei vari paesi, si evita concorrenza e sostamenti di masse di persone, a modi stati uniti insomma. Ma figuriamoci, nessuno vuol cedere sovranità, nessuno, solo l'Italia coi suoi politici corrotti si svende in questo schifo di brodo che si chiama europa emo
Quindi sarebbe Berlusconi quella figura, secondo te?
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-01-22 12.44

@ paolo_b3
Quindi sarebbe Berlusconi quella figura, secondo te?
andrebbe bene anche Malgioglio o la Cuccarini se prima si mettessero gli interessi nazionali. emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-01-22 14.15

@ anonimo
si legge:
Lo sparo, il vigile aggredito, gli insulti: Milano è fuori controllo.


faccio il complottista e dico che quel sindaco infimo per mettere sotto osservazione tutta la popolazione milanese, azione tipica dei comunisti, lascia liberi di fare i delinquenti, così la gente per vivere tranquilla rinuncia alla propria libertà e di conseguenza l'infimo spia tutti.


Chi controlla il controllore?emo
È probabilmente quello che stanno facendo in Inghilterra da quindici anni a questa parte, non mi pare abbiano avuto mai governi "comunisti", tanto meno quello che c'è adesso...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-01-22 15.27

@ anonimo
andrebbe bene anche Malgioglio o la Cuccarini se prima si mettessero gli interessi nazionali. emo
Ma tu sai che genere di competenza è richiesto ad un Presidente della Repubblica? Non è che sei anche tu per "uno vale uno"? emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6707
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

16-01-22 19.29

Deliri di un vecchio.
Tuttavia l'Italia è un paese meraviglioso, quindi anche un Berlusconi presidente, nell'ottica dello sgarbo reciproco, politicamente non è una cosa campata in aria.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

16-01-22 20.05

@ wildcat80
Deliri di un vecchio.
Tuttavia l'Italia è un paese meraviglioso, quindi anche un Berlusconi presidente, nell'ottica dello sgarbo reciproco, politicamente non è una cosa campata in aria.
prendo i popcorn emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

16-01-22 21.20

@ paolo_b3
Ma tu sai che genere di competenza è richiesto ad un Presidente della Repubblica? Non è che sei anche tu per "uno vale uno"? emoemoemo
non inventiamo regole di comodo: emo

Il Presidente della Repubblica è un organo monocratico previsto dalla Costituzione, che ne disciplina le funzioni principali. Per svolgere questa carica prestigiosa la Carta Costituzionale dichiara esplicitamente che bisogna essere cittadini italiani in possesso di diritti civili e politici e pone l’unico vincolo dell’età: il compimento di cinquanta anni.

emo


p.s.
dopo uno che vendeva bibite messo come ministro degli esteri, chiunque può fare tutto emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-01-22 22.58

@ anonimo
non inventiamo regole di comodo: emo

Il Presidente della Repubblica è un organo monocratico previsto dalla Costituzione, che ne disciplina le funzioni principali. Per svolgere questa carica prestigiosa la Carta Costituzionale dichiara esplicitamente che bisogna essere cittadini italiani in possesso di diritti civili e politici e pone l’unico vincolo dell’età: il compimento di cinquanta anni.

emo


p.s.
dopo uno che vendeva bibite messo come ministro degli esteri, chiunque può fare tutto emo
Quindi devo purtroppo constatare che anche tu sei per "uno vale uno".
Il fatto che non ci siano vincoli non significa che sia un ruolo alla portata di tutti.

E poi detto tra di noi, dopo aver trascorso la sua vita ad opporsi alle istituzioni, Berlusconi adesso si candida a rappresentarle. Ma almeno un po' di onestà intellettuale nel riconoscere la dignità del proprio avversario?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

17-01-22 00.38

Ha un bel curriculum.. non vedo l'ora di godermi lo spettacolo..

Ma temo che resteranno delusi in tanti : la sua candidatura e' pura tattica per farci digerire meglio il suo alter ego Casellati Serbelloni Mazzante vien dal Mare.

Io ci punto un fagiolo che finira' cosi'..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

17-01-22 08.28

@ anonimo
Ha un bel curriculum.. non vedo l'ora di godermi lo spettacolo..

Ma temo che resteranno delusi in tanti : la sua candidatura e' pura tattica per farci digerire meglio il suo alter ego Casellati Serbelloni Mazzante vien dal Mare.

Io ci punto un fagiolo che finira' cosi'..
Ritorno alla mia prima risposta. Per me Berlusconi è sufficientemente impegnato a curarsi, non mi sembra sia in ottima salute e a settembre copie 86 anni, quindi tendenzialmente andrà anche peggio.
Nonostante non rientri tra i miei personaggi politici preferiti, gli faccio gli auguri di godersi una serena vecchiaia.