Ho avuto il Coronavirus...

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2981
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-10-22 17.17

@ markelly2
Test mai fatti

emo
hai scoperto l'acqua calda

Nel comunicato stampa della FDA (11 dicembre 2020) viene riportata un’altra informazione pubblica e nota riguardo la mancanza di dati sulla trasmissione post vaccino, ribadita in diverse occasioni anche da Pfizer:

At this time, data are not available to make a determination about how long the vaccine will provide protection, nor is there evidence that the vaccine prevents transmission of SARS-CoV-2 from person to person
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2981
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-10-22 17.20

qualcuno poi ha fatto degli studi


qui una tabella con gli studi
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

20-10-22 17.46

@ Sbaffone
hai scoperto l'acqua calda

Nel comunicato stampa della FDA (11 dicembre 2020) viene riportata un’altra informazione pubblica e nota riguardo la mancanza di dati sulla trasmissione post vaccino, ribadita in diverse occasioni anche da Pfizer:

At this time, data are not available to make a determination about how long the vaccine will provide protection, nor is there evidence that the vaccine prevents transmission of SARS-CoV-2 from person to person
Informazione che però è stata sottaciuta da media e politici, come ben ricorderai.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2981
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-10-22 17.53

@ markelly2
Informazione che però è stata sottaciuta da media e politici, come ben ricorderai.
ti rimetto la tabella degli studi

percentuali che vanno dal 75 al 95%, di che stiamo parlando?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5946
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

20-10-22 17.57

markelly2 ha scritto:
Sei fuori strada.
Sono convinto (fino a prova contraria) che l'obiettivo sia stato raggiunto, come dici tu, ma è un fatto che Pfizer e politici abbiano spudoratamente mentito.
E io sto puntando il dito contro queste menzogne, che pure tu riconosci.

Ora mi dici che sei convinto del raggiungimento dell'obiettivo, ma non l'avrei mai detto leggendo i tuoi precedenti messaggi abbi pazienza.
Se le menzogne rivelassero un inefficacia totale del vaccino avresti ragione a incazzarti. Ma siccome la notizia non ne mette in dubbio l'efficacia assoluta bisognerebbe evitare di buttare il bambino con l'acqua sporca come si suol dire (vedi la tabella di Sbaffone) poi il discorso dell'essere vaccinato--->non veicolare il virus, è sempre stata una mezza paraculata anche per tirare acqua al green pass e si è ben detto pure qui; siccome per me è sempre stato palesemente un incentivo (o premio) per la gente che decideva di vaccinarsi. (vale sempre il sillogismo +vaccinati--->meno infezioni gravi--->,meno morti--->meno pressione ospedaliera)

[Aggiungo che io ogni volta che mi sono vaccinato sono stato di merda per due giorni, quindi il green pass è stata anche una sorta di consolazione emo (scherzo)]

Sbaffone ha scritto:
Nel comunicato stampa della FDA (11 dicembre 2020) viene riportata un’altra informazione pubblica e nota riguardo la mancanza di dati sulla trasmissione post vaccino, ribadita in diverse occasioni anche da Pfizer:

La pfizer è un azienda e usa la sua comunicazione che può raggiungere o meno la popolazione; le istituzioni e i media che invece dovevano riportare le info con ordine molto spesso hanno parlato per lo più a vanvera. Basti vedere i vari virologi che hanno impiegato mesi per mettersi d'accordo su una cosa banale come l'utilità delle mascherine.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6780
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1440  

20-10-22 18.05

Nessun vaccino offre ad oggi protezione completa, e quando dico nessuno, intendo proprio nessuno: vaccini americani, inglesi, cinesi, russi e cubani offrono, con % diverse, lo stesso tipo di protezione: riduzione di mortalità e forme severe della malattia che richiedo ospedalizzazione.
Cose che nei due anni sono emerse e comunicate malamente alle masse.
Sulla comunicazione sono sempre stato critico, col senno di poi dico che se ci fosse stata altra comunicazione che non quella impositiva, oggi probabilmente andrebbe peggio: ci sarebbero meno vaccinati e ci sarebbe maggior pressione sugli ospedali.
Noi siamo di nuovo hub metropolitano e non ce ne stiamo accorgendo per quanto riguarda i ricoveri.
La differenza grossa rispetto al 2020/21 è che oggi ci sono 2 anni di statistica a numeri importanti, cosa che due anni fa non c'era.
Purtroppo sembra che i vaccini nasali siano un flop colossale, ed è un peccato perché in linea teorica la metodica era vincente per aver effetto sterilizzante: offrire la risposta mucosale, che il vaccino parenterale non offre.
In tutta onestà sono fermamente convinto che occorra cambiare marcia e affrontare l'ondata in arrivo come un'ondata influenzale.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5946
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

25-10-22 14.48

Oggi il messaggero: LA nuova variante SPAVENTA gli USA. salvo poi leggere che i sintomi sono praticamente gli stessi della ben nota e gestibile Omicron.

Per non parlare poi dei nomi/nomignoli dati alle varianti spesso inventati dalla stampa, questa in America pare l'abbiano chiamata Cerberus, il cane tre teste guardiano dell'inferno. Se non è cattivo gusto questo...

Io non voglio i nomi voglio le SIGLE, i nomi tecnici e asettici, non voglio aggettivi di alcun genere, qualifiche, titoli clickbait... capisco la crisi della stampa ma l'emotività esasperata, frega drammaticamente il meccanismo dell'informazione rendendo la narrazione sempre più determinante a discapito dei Fatti.
E' qui che bisognerebbe tracciare una linea, altrimenti il rischio è di mettere tutto insieme in un unico mucchio così da non capire chi racconta la realtà da chi racconta menzogne
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2981
  • Loc:
  • Thanks: 567  

28-10-22 14.57

due articoli,

il primo studi sull'invermectina per chiudere la faccenda

il secondo gravissimo perchè si parla di 16.000 morti causati dal idrossiclorochina spero non sia così
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

29-10-22 10.41

Il Covid sarà abrogato per decreto dal nuovo governo. Tra poco la parola stessa sarà cancellata dal dizionario istituzionale.
Chiederei all'amministratore di chiudere la discussione.

Dobbiamo trovare altri argomenti per scaldarci. emo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

30-10-22 16.39

@ MicTastiera
Il Covid sarà abrogato per decreto dal nuovo governo. Tra poco la parola stessa sarà cancellata dal dizionario istituzionale.
Chiederei all'amministratore di chiudere la discussione.

Dobbiamo trovare altri argomenti per scaldarci. emo emo
scaldarci un pò..basta pubblicare una cosa cosi…emo

vaccini reazioni avverse catalogo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6780
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1440  

30-10-22 21.00

Posso dire che questo elenco non mi stupisce?
Non mi stupisce come medico.
Come cittadino comune sono assolutamente convinto che chiunque si dovesse trovare davanti una roba del genere resterebbe quanto meno spiazzato, nella migliore delle ipotesi.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2981
  • Loc:
  • Thanks: 567  

31-10-22 11.19

in francia hanno deciso di avviare un'azione legale sulla questione idrossiclorochina
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

31-10-22 14.13

Una delle malattie più diffuse è la diagnosi...
"disease mongering"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13549
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

31-10-22 15.52

soicaM ha scritto:
"disease mongering"

Ho dovuto cercare su google... la tua cultura ti precede...
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

31-10-22 16.06

@ paolo_b3
soicaM ha scritto:
"disease mongering"

Ho dovuto cercare su google... la tua cultura ti precede...
Accettando cookie a destra e a manca non ho più bisogno di cercare le fake news, sono loro che mi trovano.
Il vero business era, è, e sarà curare i sani.
Grazie Paolo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13549
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2067  

31-10-22 16.09

soicaM ha scritto:
Accettando cookie a destra e a manca

... e ciò che manca a manca non manca a destra... (Cit. Aldo Baglio - il conte dracula) emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

31-10-22 18.58

@ paolo_b3
soicaM ha scritto:
Accettando cookie a destra e a manca

... e ciò che manca a manca non manca a destra... (Cit. Aldo Baglio - il conte dracula) emo
Mìiiiiiiiiiiiiiii
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2981
  • Loc:
  • Thanks: 567  

31-10-22 19.06

macios pensa che questi farabutti hanno fatto una medicina per te emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

01-11-22 11.47

@ Sbaffone
macios pensa che questi farabutti hanno fatto una medicina per te emo
Eusarita, comunque ho messo nei preferiti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

01-11-22 13.48

@ soicaM
Accettando cookie a destra e a manca non ho più bisogno di cercare le fake news, sono loro che mi trovano.
Il vero business era, è, e sarà curare i sani.
Grazie Paolo emo
i cookie si sono dimostrati veramente utili quando mi hanno suggerito onlinetestovani, una farmacia checa che rilascia il green pass da tampone. assistito on-line da un infermiere. veramente comodo.