Reddito di cittadinanza: c.v.d.

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

17-07-22 13.38

@ zerinovic
certo perche l’imprenditore invece di inveire con uno stato che ti chiede un 65-70% di tasse sul tuo reddito,(almeno per le piccole medie p.i. onesti, che infatti stanno scomparendo) se la rifà con il dipendente che chiede troppo.
Io qualche tempo fa ho assistito in fabbrica a questo dialogo tra un caporeparto e il direttore nonché padrone dell'azienda:
- Ieri sera Tizio se n'è andato a casa lasciando la macchina ferma e senza dire niente a nessuno.
- Ma sì, ma cosa vuoi infierire, per quella miseria che gli dò cosa vuoi pretendere da lui?

Sanno perfettamente che quello che pagano è al di sotto della soglia di dignità, e ovviamente RdC e salario minimo sono misure che a Confindustria non garbano per nulla...

E non venitemi a dire che questa gente diversamente sarebbe costretta a chiudere: io sto parlando di realtà imprenditoriali grandi, di persone davvero ricche, che hanno il caveau in casa con quadri d'autore, gioielli e oro...

Poi ci sono le piccole imprese che probabilmente sono vessate dalle tasse, e come dici tu, Zerinovic, invece di prendersela con lo Stato, si sfoga sui dipendenti. Conosco molti artigiani con fabbrichetta e dipendenti sottopagati a cui fanno cagare sangue, E loro a spassarsela dall'alto della loro arroganza.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

17-07-22 14.03

@ markelly2
Io qualche tempo fa ho assistito in fabbrica a questo dialogo tra un caporeparto e il direttore nonché padrone dell'azienda:
- Ieri sera Tizio se n'è andato a casa lasciando la macchina ferma e senza dire niente a nessuno.
- Ma sì, ma cosa vuoi infierire, per quella miseria che gli dò cosa vuoi pretendere da lui?

Sanno perfettamente che quello che pagano è al di sotto della soglia di dignità, e ovviamente RdC e salario minimo sono misure che a Confindustria non garbano per nulla...

E non venitemi a dire che questa gente diversamente sarebbe costretta a chiudere: io sto parlando di realtà imprenditoriali grandi, di persone davvero ricche, che hanno il caveau in casa con quadri d'autore, gioielli e oro...

Poi ci sono le piccole imprese che probabilmente sono vessate dalle tasse, e come dici tu, Zerinovic, invece di prendersela con lo Stato, si sfoga sui dipendenti. Conosco molti artigiani con fabbrichetta e dipendenti sottopagati a cui fanno cagare sangue, E loro a spassarsela dall'alto della loro arroganza.
poi c’è qualcuno che fa la cosa giusta…ma sono rari. come i giudici che comprendono queste situazioni.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

17-07-22 20.09

@ zerinovic
poi c’è qualcuno che fa la cosa giusta…ma sono rari. come i giudici che comprendono queste situazioni.
Questo è un caso limite, da segnalare perché comunque è un bell'esempio.
Ma in condizioni normali sono più i soprusi che altro.

È ovvio che se chiediamo all'operaio specializzato o all'ingegnere, non avranno molto di che lamentarsi, si tratta di figure importanti e non facilmente sostituibili, saranno sempre trattati bene e gratificati.
Io pongo l'attenzione sull'operaio generico, l'addetto alle pulizie, la colf, la badante, il rider ecc...
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

17-07-22 20.16

@ markelly2
È per questi ragionamenti che non si progredisce: i dipendenti stessi che tengono la parte degli imprenditori (sempre che tu non sia un imprenditore, allora si spiega) emo

Comunque si capisce che non hai minimamente letto la proposta di legge sul salario minimo.
-
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

17-07-22 20.23

@ ilviandante
-
Nella tua testa voleva essere un'offesa? emo
Non lo sono, ma spesso i sindacalisti (e i sindacati) mi hanno aiutato quando ho avuto problemi.
emo
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

18-07-22 10.59

@ markelly2
Nella tua testa voleva essere un'offesa? emo
Non lo sono, ma spesso i sindacalisti (e i sindacati) mi hanno aiutato quando ho avuto problemi.
emo
E' surreale questa discussione
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

18-07-22 13.02

-
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-07-22 13.05

@ lucaGiack
E' surreale questa discussione
Perché?
Io a provocazione rispondo.
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

18-07-22 13.13

@ markelly2
Nella tua testa voleva essere un'offesa? emo
Non lo sono, ma spesso i sindacalisti (e i sindacati) mi hanno aiutato quando ho avuto problemi.
emo
-
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

18-07-22 14.40

@ markelly2
Perché?
Io a provocazione rispondo.
Perché il modo in cui tenti di giustificare lo stipendio ai fancazzisti con cui il m5s si è comprato i voti (questo è quello che poi viene sintetizzato in reddito di cittadinanza) è incredibile, davvero mi chiedo se ci credi veramente o se ricopri un ruolo in cui devi difendere quei buffoni che si reputano di sinistra tenendo ben saldo il portafogli a destra
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5950
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

18-07-22 15.01

Che brutta cosa il dibattito ideologico. Porta a negare la realtà più evidente
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-07-22 15.32

Ma certo: siccome la mia idea è diversa dalla vostra, voi avete ragione e io dico fregnacce.

Per voi uno deve parlare dell'RdC ma scusandosi prima, solo così magari lo degnate di considerazione.

Molto bene.
Chiudiamola qui, tanto che mi frega a me. emo
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

18-07-22 16.34

-
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

18-07-22 20.33

  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

19-07-22 10.14

@ markelly2
Al di là che potrei linkare un bel po' di articoli che guardano l'altra faccia, la cosa interessante dell'articolo postato da te è che i navigator sono ulteriori stipendifici considerando che solamente il 50% degli aventi diritto al rdc sono stati contattati per un lavoro, ma la cosa più assurda è che di questi il 56% ha rifiutato il lavoro (condizione a mio modesto parere più che sufficiente per toglierglielo) e di questi a loro volta ben il 78% perché poverini, certi lavori noi non li facciamo
Ditemi voi
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

19-07-22 11.29

Penso che il reddito di cittadinanza abbia portato in superficie il vero problema: Salari da fame.
Chi ha viaggiato sa di cosa parlo....
emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-07-22 20.25

Se va su la dx le vedo dura per il rdc
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

20-07-22 20.33

-
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

20-07-22 21.37

E adesso un bel governo meloni salvini berlu…
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4618
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1011  

20-07-22 22.13

@ Sbaffone
E adesso un bel governo meloni salvini berlu…
Oh, guarda, proprio non ci vuole altro che quello. Dopo un disastro ambientale globale, una pandemia, una guerra in Ucraina e una crisi economica e sociale, direi che di tutte le sciagure ci manca solo quella, così finiamo l'album!