Reddito di cittadinanza: c.v.d.

  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

21-07-22 14.53

emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5976
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

21-07-22 15.21

ilviandante ha scritto:
voto Malgioglio come presidente della repubblica.

ottimo
  • Gorans

21-07-22 20.19

@ ilviandante
-
Fagli un disegnino, forse ci arriva …emoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4129
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

21-07-22 21.16

ilviandante ha scritto:
basta coi luoghi comuni fascismo/comunismo, non esitono più in Italia e da un bel pezzo

Il fascismo esiste e è ancora ben radicato nell'animo di molti italiani, solo che non si chiama più così.
Il comunismo invece è morto del tutto.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4679
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1023  

21-07-22 22.29

@ markelly2
ilviandante ha scritto:
basta coi luoghi comuni fascismo/comunismo, non esitono più in Italia e da un bel pezzo

Il fascismo esiste e è ancora ben radicato nell'animo di molti italiani, solo che non si chiama più così.
Il comunismo invece è morto del tutto.
Già.

Tra l'altro io non ho neanche detto fascisti, ho detto fascistoidi e co. E il comunismo non l'ho nominato per niente.

Però una cosa è vera, se viene eletta la Meloni vuol dire che è quello che ci meritiamo. Il problema è capire come siamo arrivati a questo punto.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2439
  • Loc: .
  • Thanks: 780  

21-07-22 23.57

@ markelly2
ilviandante ha scritto:
basta coi luoghi comuni fascismo/comunismo, non esitono più in Italia e da un bel pezzo

Il fascismo esiste e è ancora ben radicato nell'animo di molti italiani, solo che non si chiama più così.
Il comunismo invece è morto del tutto.
Non credevo di essere uno zombie emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2439
  • Loc: .
  • Thanks: 780  

21-07-22 23.59

@ d_phatt
Già.

Tra l'altro io non ho neanche detto fascisti, ho detto fascistoidi e co. E il comunismo non l'ho nominato per niente.

Però una cosa è vera, se viene eletta la Meloni vuol dire che è quello che ci meritiamo. Il problema è capire come siamo arrivati a questo punto.
Anni di DC prima e poi l’ipocrisia di quei liberalprogressisti di m… del PD.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4679
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1023  

22-07-22 00.31

@ WTF_Bach
Anni di DC prima e poi l’ipocrisia di quei liberalprogressisti di m… del PD.
Già, per come la vedo io la colpa è principalmente loro.

Voglio dire, quelli da cui ci si aspettava che facessero un sacco di danni hanno effettivamente fatto un sacco di danni, persino i fascistoidi sovranisti fanno quello che ci si aspetta da loro, e cioè le cose da fascistoidi sovranisti.

Il grande problema è che il partito che doveva opporsi con forza a queste cose, quello che doveva fare le cose giuste, quello da cui ci si aspettava una vera politica di serietà, moralità e correttezza è stato un partito fantasma, che non ha saputo essere credibile e non è stato un partito di sinistra, piuttosto un sinistroide che oltre a essere ipocrita trasmette un senso di fermo stantio e che perde la sua identità, ammesso che ce l'abbia mai avuta, mentre i fascistoidi fanno la loro propaganda e forse salgono al governo.

L'assenza di un partito di sinistra vero e capace è la vera causa di tutto ciò, insieme ovviamente al livello di consapevolezza penoso in cui versa una buona parte degli italiani.

Il PD non ha fatto quello che la storia gli chiedeva.

Imho, eh.
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

22-07-22 08.10

-
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

22-07-22 11.21

-
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5976
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

22-07-22 13.00

Il fatto che uno zero politico e umano come Giorgia Meloni sia in pole position per assumere la carica di PdC è l'ennesima prova palese che viviamo in un paese popolato per lo più da stupidi
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

22-07-22 13.09

in democrazia funziona così
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3034
  • Loc:
  • Thanks: 571  

22-07-22 13.15

@ SimonKeyb
Il fatto che uno zero politico e umano come Giorgia Meloni sia in pole position per assumere la carica di PdC è l'ennesima prova palese che viviamo in un paese popolato per lo più da stupidi
Invece sono curioso di vedere come risolverà i problemi…
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

22-07-22 14.32

Morto un draghi se ne fa un altro... 
L’eventuale successore dovrà rispettare i vincoli di Maastricht, del Trattato di Lisbona, dell’agenda 2030 e del PNRR. La politica nazionale è impossibile, i rappresentanti del popolo lo sono soltanto nominalmente, in realtà sono gli esecutori degli ordini di Bruxelles. In questi anni il Parlamento ha approvato l’articolo 81, per cui è in Costituzione la parità di bilancio.
Si possono eseguire gli ordini in modo plurale, si possono applicare i trattati con modalità e tempi differenti, ma il risultato sarà comunque simile: lo smantellamento dello stato sociale e dell’identità nazionale, linguistica e culturale dell’Italia. Il progetto non è solo economico, ma è antropologico, ed è in una fase avanzatissima. 
Elezioni?
Il blocco centrista a guida PD metterà i pezzi forti della sua narrazione: DDL Zan, Jus Scholae, antifascismo, xenofobia, sovranismo, “fine vita” , parità di genere, la transizione ecologica non mancherà sicuramente ecc. ecc.
Il blocco di destra a sua volta metterà in campo la solita narrazione sull’invasione degli emigranti, la questione sicurezza, il Reddito di Cittadina come sostegno ai fannulloni, il regionalismo differenziato per conquistare  la maggior parte dei seggi che sono concentrati nel Nord.
Conte farà quello che sa fare meglio, il gigolò.
Comunque la cosa ormai è andata troppo oltre e ci vorrebbe un curatore fallimentare.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12417
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1350  

22-07-22 15.31

@ soicaM
Morto un draghi se ne fa un altro... 
L’eventuale successore dovrà rispettare i vincoli di Maastricht, del Trattato di Lisbona, dell’agenda 2030 e del PNRR. La politica nazionale è impossibile, i rappresentanti del popolo lo sono soltanto nominalmente, in realtà sono gli esecutori degli ordini di Bruxelles. In questi anni il Parlamento ha approvato l’articolo 81, per cui è in Costituzione la parità di bilancio.
Si possono eseguire gli ordini in modo plurale, si possono applicare i trattati con modalità e tempi differenti, ma il risultato sarà comunque simile: lo smantellamento dello stato sociale e dell’identità nazionale, linguistica e culturale dell’Italia. Il progetto non è solo economico, ma è antropologico, ed è in una fase avanzatissima. 
Elezioni?
Il blocco centrista a guida PD metterà i pezzi forti della sua narrazione: DDL Zan, Jus Scholae, antifascismo, xenofobia, sovranismo, “fine vita” , parità di genere, la transizione ecologica non mancherà sicuramente ecc. ecc.
Il blocco di destra a sua volta metterà in campo la solita narrazione sull’invasione degli emigranti, la questione sicurezza, il Reddito di Cittadina come sostegno ai fannulloni, il regionalismo differenziato per conquistare  la maggior parte dei seggi che sono concentrati nel Nord.
Conte farà quello che sa fare meglio, il gigolò.
Comunque la cosa ormai è andata troppo oltre e ci vorrebbe un curatore fallimentare.
ho come l’impressione che se indipendentemente dalla forza politica ci sia un impulso verso una sovranità ed indipendenza,a livello nazionale o ancora peggio a livello europeo…ci ritroveremmo con l’esercito USA a rimetterci sotto.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5976
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 450  

22-07-22 15.31

@ Sbaffone
Invece sono curioso di vedere come risolverà i problemi…
In questi anni sono solo stati capaci di produrre slogan da osteria senza mezzo riferimento tecnico (l'opposto esatto di quello che fa Calenda per intenderci). Siccome io sono un tecnico di natura e lavoro è una cosa a cui faccio abbastanza caso.

In Italia se vuoi governare bene bisogna riempire la gente di balle come faceva magistralmente Berlusconi ai tempi d'oro (anche grazie ai suoi media), un mare di balle e stronzate di propaganda che la gente che li sostiene non può che bersi e dire anche che son bravi

Ecco l'unica nota "simpatica" forse sarà il ritorno di La Russa ministro della guerr... Difesa emo
  • ilviandante
  • Membro: Senior
  • Risp: 345
  • Loc:
  • Thanks: 69  

22-07-22 15.58

-
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3034
  • Loc:
  • Thanks: 571  

22-07-22 16.32

@ SimonKeyb
In questi anni sono solo stati capaci di produrre slogan da osteria senza mezzo riferimento tecnico (l'opposto esatto di quello che fa Calenda per intenderci). Siccome io sono un tecnico di natura e lavoro è una cosa a cui faccio abbastanza caso.

In Italia se vuoi governare bene bisogna riempire la gente di balle come faceva magistralmente Berlusconi ai tempi d'oro (anche grazie ai suoi media), un mare di balle e stronzate di propaganda che la gente che li sostiene non può che bersi e dire anche che son bravi

Ecco l'unica nota "simpatica" forse sarà il ritorno di La Russa ministro della guerr... Difesa emo
Che poi putin sta denazificando l’ucraina, se va su la meloni la russia che fa ci invade?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4129
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

22-07-22 20.47

Nei primi due anni di erogazione RdC, beccati 11000 "furbetti", per una truffa totale di 47 milioni di euro (meno dell'1% dei soldi totali, cioè ad oggi 21 miliardi)

Solo pochi mesi fa, risultano 78 indagati per frode su bonus e ristori covid, totale truffa 440 milioni di euro ( bonus 33 miliardi, ristori covid circa 450 milioni)


Mi fanno schifo entrambe le situazioni, ma è evidente la proporzione del problema.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3034
  • Loc:
  • Thanks: 571  

22-07-22 21.30

@ markelly2
Nei primi due anni di erogazione RdC, beccati 11000 "furbetti", per una truffa totale di 47 milioni di euro (meno dell'1% dei soldi totali, cioè ad oggi 21 miliardi)

Solo pochi mesi fa, risultano 78 indagati per frode su bonus e ristori covid, totale truffa 440 milioni di euro ( bonus 33 miliardi, ristori covid circa 450 milioni)


Mi fanno schifo entrambe le situazioni, ma è evidente la proporzione del problema.
Il problema non sono i provvedimenti ma come vengono attuati, da li si vede la malafede