Ho avuto il Coronavirus...

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

14-08-21 17.27

@ wildcat80
Ni, nel senso che essendo la maggior parte dei ricoverati non vaccinati, probabilmente è davvero meno letale, ed è anche logico, i virus che sopravvivono sono quelli con un rapporto fra contagiosità e letalità favorevole, perché è l'unica scappatoia che hanno è non eliminare la popolazione.
non sono d'accordo le categorie a rischio oltre i 70 sono in gran parte vaccinati oltre 85%, non lo fossero avresti i numeri della precedente ondata tra i gravi e i decessi
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

14-08-21 17.34

@ wildcat80
Il discorso è interessante e complesso.
In alcuni casi è innegabile non fare correlazioni, in altri è invece impossibile.
Il problema fondamentale è che con una larga parte della popolazione vaccinata, dopo il vaccino possono verificarsi eventi che si sarebbero potuti realizzare a prescindere in quella stessa popolazione.
Si può fare, anzi, si potrà fare, in futuro, attraverso lo studio statistico delle popolazioni vaccinate e non vaccinate.
Tenendo ben presente che c'è anche la variabile non vaccinati ma con Covid pregressa, anche lì sarà da capire sul lungo periodo cosa succede.
si li purtroppo si capirà solo confrontando con i dati tra vaccinati e non...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6789
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1444  

14-08-21 17.43

@ Sbaffone
non sono d'accordo le categorie a rischio oltre i 70 sono in gran parte vaccinati oltre 85%, non lo fossero avresti i numeri della precedente ondata tra i gravi e i decessi
Mah guarda che da noi ad esempio la fascia di età meno coperta è la 50/70, ogni regione fa storia a sé.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

14-08-21 17.53

ho conoscenti morti di covid con nessun tipo di malattia e conoscenti con malattie importanti che nonostante il covid sono ancora vive e vegete.
Hanno avuto la sfortuna di entrare al prontosoccorso per altri motivi e non ne sono più usciti. Il mio pensiero è che la nostra sanità era completamente impreparata ad affrontare una situazione del genere beh, mi ero illuso del contrario.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

14-08-21 19.11

noname ha scritto:
Il mio pensiero è che la nostra sanità era completamente impreparata ad affrontare una situazione del genere beh, mi ero illuso del contrario.



Inserisci tranquillamente tutte le sanità mondiali
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6789
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1444  

14-08-21 19.55

In Cina erano pronti. Sempre assumendo il fatto che l'esercito possa considerarsi parte integrante del servizio sanitario nazionale.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

14-08-21 20.49

@ Sbaffone
noname ha scritto:
Il mio pensiero è che la nostra sanità era completamente impreparata ad affrontare una situazione del genere beh, mi ero illuso del contrario.



Inserisci tranquillamente tutte le sanità mondiali
sono abituato a guardare in casa mia, non mi conforta guardare gli altri.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

14-08-21 21.26

@ anonimo
sono abituato a guardare in casa mia, non mi conforta guardare gli altri.
Certo ma se la situazione è uguale in tutti paesi o sono tutti rincoglioniti o è una situazione dove obiettivamente non c’era modo di agire diversamente
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

19-08-21 12.52

falsi vaccini
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

23-08-21 20.31

Scusate se riuppo momentaneamente il post ma vorrei sapere questo: mentre la prima dose non mi ha fatto nulla, la seconda dose mi ha dato qualche noia il giorno dopo tipo forte stanchezza, mal di testa ecc, poi passato tutto. In questo caso, è lecito dire/pensare che se uno avesse preso il Covid vero e proprio senza il vaccino qualche conseguenza l'avrebbe avuta?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

26-08-21 17.20

stanno circolando tante di quelle balle in rete che nemmeno il possente algoritmo di google anti fake news ne viene a capo emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

26-08-21 18.40

Anche l'idea più sublime, se la senti troppe volte, diventa una stupidaggine.
In un momento storico in cui il linguaggio verbale è tutto convenzionale e sterilizzato (tecnicizzato) il linguaggio del comportamento (fisico e mimico) assume una decisiva importanza.
Quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri si diventa tutti gli altri.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

26-08-21 21.24

soicaM ha scritto:
Quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri si diventa tutti gli altri.


se non sbaglio lavori nella panificazione ed è un lavoro che fanno molti altri. Se volevi intendere che siamo pecore, è vero, ma tutti sono pecore, nessuno escluso.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

28-08-21 18.21

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

28-08-21 18.49

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4618
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1011  

28-08-21 19.33

@ Sbaffone
Sono pessimo se leggendo tali notizie sorrido? emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

29-08-21 15.05

@ d_phatt
Sono pessimo se leggendo tali notizie sorrido? emo
Ste notizie, cioè novax ammalati gravi, morti, pentiti, stanno fioccando come popcorn
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6789
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1444  

29-08-21 18.30

@ soicaM
Ste notizie, cioè novax ammalati gravi, morti, pentiti, stanno fioccando come popcorn
Sicuramente vengono utilizzate per spingere.
La realtà è che asini che arrivano con la saturazione all'80% e non vogliono fare tamponi ne ho visto anche io.