04-12-13 17.04
Ciao raga
04-12-13 18.44
per quel poco che posso dire, questo è il tempo classico dell'altrettanto classico valzer viennese inteso come tipologia di ballo, che si differenzia dal valzer tradizionale e dalla mazurka proprio per la sincope.04-12-13 21.00
uh!! ...non lo sapevo, thanks!05-12-13 12.32
è un po' come nel blues, in cui il classico tempo "shuffolato" spesso non è scritto o indicato, ma è così e basta.05-12-13 16.49
Quindi come in QUESTO caso dici? (qui
si vede meglio)
05-12-13 18.12
esatto,07-12-13 04.56
Infatti notavo una situazione strana in questo caso
, dove nell'ultima battuta della prima riga, nonostante il primo accordo della destra comincia 1 ottavo dopo dell'inizio della battuta e il secondo bicordo della sinistra comincia 1,5 ottavi dopo l'inizio della battuta, in realtà vanno comunque assieme. Che strano..
07-12-13 07.28
E' uso comune nel jazz, o in tutta quella musica che è intessuta sulle suddivisioni terzinate, "interpretare" l' ultima nota delle suddivisioni binarie del movimento in coincidenza con l' ultima figura della terzina del groove di base.09-12-13 01.45
Tranquillo per me non è un problema se usi termini "saccenti", imparare anche quelli non nuoce, e poi sono utili per risparmiare parole nel spiegare un concetto.09-12-13 01.49
E questo
si sente bene quando comincia la batteria piu o meno a min 0,20 se non c'era ancora il registratore chi se lo sarebbe sognato un ritmo così?
09-12-13 02.07
Ah, sui trilli, mordenti e fioritue varie c' ho passato un bel po' di tempo e all' epoca ero pure forte...28-12-13 05.29
Scusa se rispondo adesso, ma quindi tu come li intendi gli abbellimenti di bach? che fungano da effetto speciale in modo estraneo alle intenzioni dei temi o altro?28-12-13 16.04
Beh, è difficile spiegarli a parole.