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  • FranzBraile
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02-11-18 22.16

Dunque... io faccio un accordo con: SOL - RE - SOL praticamente un G5, poi passo a spostare il RE su DO# lasciando invariati gli altri due SOL e poi il DO# diventa un DO e quindi ho un C5.
Ma.... la combinazione di centro cos'è ? Un DO5# e se si... perché lo chiamiamo DO5# e se no.... come lo chiamo?
  • clouseau57
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02-11-18 22.34

A me pare piu' semplicemente una semidiminuita con basso di G ( G Semidiminuita )
emo

Sarebbe stato diverso aricolare il tritono A - D- G emo
  • nebbia
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02-11-18 22.34

c#11#
  • FranzBraile
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02-11-18 22.38

@ clouseau57
A me pare piu' semplicemente una semidiminuita con basso di G ( G Semidiminuita )
emo

Sarebbe stato diverso aricolare il tritono A - D- G emo
Si ma per la semidiminuita classica avrei Gmin7/b5 ecc.ecc.
Io ho solo 3 note... Oppure diciamo cosi... con DUE note. Voglio una 5a..... metto un SOL e un RE e basta.... ora se il RE lo diminuisco di mezzo tono (senza mettere altre note) che accordo é ??
  • clouseau57
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02-11-18 22.39

nebbia ha scritto:
c#11#

Non dovrebbe avere un F# come nota piu' alta e in questo caso cosa c'entra il G ?
emo
  • FranzBraile
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02-11-18 22.43

Mi sembra che non esista.... ma.... cosi... a naso... forse sarebbe un G5 5b ??? o sarebbe una G4+ ?
  • clouseau57
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02-11-18 22.52

Fatto sta' che il tuo sarebbe un bicordo , neppure un accordo ( quest'ultimo formato da tre note ad intervalli di terza )...
Qui'

02-11-18 22.53

@ FranzBraile
Mi sembra che non esista.... ma.... cosi... a naso... forse sarebbe un G5 5b ??? o sarebbe una G4+ ?
Lo scrivi, non lo sigli. Qualsiasi sigla potrebbe essere interpretata, C# 11# può essere suonata B - C# F##, G 5b può essere suonata G - B - Db - F. Per cui se cerchi propro quell'effetto lo scrvi su pentagramma.
  • clouseau57
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02-11-18 22.56

Amministratore ha scritto:
Lo scrivi, non lo sigli.

emo
  • FranzBraile
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02-11-18 23.02

@ Amministratore
Lo scrivi, non lo sigli. Qualsiasi sigla potrebbe essere interpretata, C# 11# può essere suonata B - C# F##, G 5b può essere suonata G - B - Db - F. Per cui se cerchi propro quell'effetto lo scrvi su pentagramma.
Scritto l'ho già.... nota sul pentagramma SOL, nota DO# sotto il pentagramma e nota SOL con due tagli in gola sotto il pentagramma... Fin qui c'ero emo
Ma dovendolo mettere su un testo... volevo la nomenclatura....
In pratica secondo il diagramma passatomi dall'ispettore si tratta di una quarta aumentata o quinta diminuita... ma è mai possibile che non la si riesca a scrivere?

02-11-18 23.11

@ FranzBraile
Scritto l'ho già.... nota sul pentagramma SOL, nota DO# sotto il pentagramma e nota SOL con due tagli in gola sotto il pentagramma... Fin qui c'ero emo
Ma dovendolo mettere su un testo... volevo la nomenclatura....
In pratica secondo il diagramma passatomi dall'ispettore si tratta di una quarta aumentata o quinta diminuita... ma è mai possibile che non la si riesca a scrivere?
Certo la puoi scrivere ma se io leggessi G5b l'ultima cosa che suonerei è g - c# - g emo
  • nebbia
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02-11-18 23.13

@ clouseau57
nebbia ha scritto:
c#11#

Non dovrebbe avere un F# come nota piu' alta e in questo caso cosa c'entra il G ?
emo
F# è il quarto grado di c#
per me è una progressione V - sost tritono - I
le fondamentali sono "nell'aria"
  • clouseau57
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02-11-18 23.24

@ nebbia
F# è il quarto grado di c#
per me è una progressione V - sost tritono - I
le fondamentali sono "nell'aria"
Potrebbe anche essere , essendo un bitono consideravo G come fondamentale e C# come nota alterata ...
  • vin_roma
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02-11-18 23.33

Un intervallo, quando scende e riscende, va classificato con i bemolli.
Non è un C# ma un Db e potrebbe, con tutte le assenze del caso, essere considerato come 5b in sostituzione della dominante (G).
  • FranzBraile
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02-11-18 23.35

@ vin_roma
Un intervallo, quando scende e riscende, va classificato con i bemolli.
Non è un C# ma un Db e potrebbe, con tutte le assenze del caso, essere considerato come 5b in sostituzione della dominante (G).
comincia a piacermi..... 5b emo
  • clouseau57
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02-11-18 23.44

vin_roma ha scritto:
Non è un C# ma un Db e potrebbe, con t

Infatti , una semidiminuita parziale...
  • vin_roma
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02-11-18 23.44

Comunque con G, D e C ci sono pochi giustificativi armonici ed è difficile sentire l'ambiente tonale poiché stiamo ascoltando solo armonici naturali.
  • clouseau57
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02-11-18 23.46

vin_roma ha scritto:
Comunque con G, D e C ci sono pochi giustificativi armonici ed è difficile sentire l'ambiente tonale poiché stiamo ascoltando solo armonici naturali.

Quindi sarebbe un bicordo tipo ( ACDC ) ?
emo
  • vin_roma
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02-11-18 23.56

@ clouseau57
vin_roma ha scritto:
Comunque con G, D e C ci sono pochi giustificativi armonici ed è difficile sentire l'ambiente tonale poiché stiamo ascoltando solo armonici naturali.

Quindi sarebbe un bicordo tipo ( ACDC ) ?
emo
Si, roba da metallari.
  • FranzBraile
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02-11-18 23.57

@ vin_roma
Si, roba da metallari.
Beh... non proprio metallari... si tratta di "Sono innocente ma..." di Vasco Rossi