Come insegnare pianoforte ad un bambino..

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-11-18 15.21

Suono da 40 anni ma il mio percorso è da autodidatta per poi colmare alcune lacune con insegnanti privati sia classici che jazz ma già 25enne...
Mio figlio 8 anni mi ha chiesto se gli insegno pianoforte, ma non ho un buon metodo è non saprei ne come partire e ne come procedere..sapreste emozionarmi un libro o un metodo da seguire?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

14-11-18 15.33

@ giannirsc
Suono da 40 anni ma il mio percorso è da autodidatta per poi colmare alcune lacune con insegnanti privati sia classici che jazz ma già 25enne...
Mio figlio 8 anni mi ha chiesto se gli insegno pianoforte, ma non ho un buon metodo è non saprei ne come partire e ne come procedere..sapreste emozionarmi un libro o un metodo da seguire?
Saper insegnare non è come saper suonare.
Ti consiglio un professionista che sappia approcciarsi ad un bambino di 8 anni perché è utile cominciare a questa età ma è anche utile che sia fatto con un percorso didattico appropriato e proficuo. Ci vuol poco a prendere strade che annoiano e portano al rifiuto.

E l'insegnante, tu che puoi, cercalo capace.

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

14-11-18 15.38

@ giannirsc
Suono da 40 anni ma il mio percorso è da autodidatta per poi colmare alcune lacune con insegnanti privati sia classici che jazz ma già 25enne...
Mio figlio 8 anni mi ha chiesto se gli insegno pianoforte, ma non ho un buon metodo è non saprei ne come partire e ne come procedere..sapreste emozionarmi un libro o un metodo da seguire?
io partirei dal Gradus ad Parnassum di Muzio Clementi...e se non funziona significa che é meglio che suoni la chitarra! xE