Nuovo video Julia's dream dei Cage

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 06.56

Buongiorno a tutti è uscito ieri il nuovo video del terzo singolo Julia's dream dell'album Images dei Cage, mia band....ho piacere di condividerlo con voi....Julia's dream
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

26-06-19 11.36

emo emo

Una sola parola, senza commenti tecnici: Bravi!
Bella realizzazione e bel brano.
Un + anche per il timbro che hai usato nel solo finale emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

26-06-19 13.01

Un lavoro ben fatto, anche le riprese; solo trovo il tutto un tantinello troppo melodrammatico per via dei clichè cinematici (orchestrali, percussioni, piatti) che rendono sound generale un pò pesante all'ascolto, e distraggono dalla sostanza del lavoro che c'è IMHO. A meno che non fosse vostro preciso intento di rifarvi a certe band Symphonic, che tra l'altro trovo terribilmente mediocri, ma qui non discuto. De gustibus.

Ecco, forse tenendo questo arrangiamento avrei lasciato alla chitarra un pò più spazio magari aggiungendo profondità al suono con un effettistica pesante (riverberoni, echo lunghi) così da bilanciare un pò meglio il resto degli strumenti facendo risaltare ancora di più la voce. Addirittura si poteva provare a sporcare un pò il suono con un crunch leggero negli arpeggi.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

26-06-19 13.33

@ Marcher
Buongiorno a tutti è uscito ieri il nuovo video del terzo singolo Julia's dream dell'album Images dei Cage, mia band....ho piacere di condividerlo con voi....Julia's dream
Un po' Evanescence...ma il lavoro è comunque originale...a me piace molto, anche perchè è il mio genere...BRAVI!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-06-19 13.57

Bel lavoro, complimenti.
Bella la parte finale.

Una domanda secca: avete riscontri?
Cantando in inglese, immagino vogliate anche varcare i confini: l'Europa recepisce?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

26-06-19 14.28

@ Marcher
Buongiorno a tutti è uscito ieri il nuovo video del terzo singolo Julia's dream dell'album Images dei Cage, mia band....ho piacere di condividerlo con voi....Julia's dream
Bel lavoro, complimenti! emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-06-19 16.09

@ paolo_b3
Bel lavoro, complimenti! emoemoemo
Mi associo! emo al video avrei forse dato un effetto piú "sognante" (in linea col titolo del brano) usando un filtro, ma magari é una cosa che poteva risultare troppo scontata. emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.12

@ jeedo
emo emo

Una sola parola, senza commenti tecnici: Bravi!
Bella realizzazione e bel brano.
Un + anche per il timbro che hai usato nel solo finale emo
Ciao grazie mille di cuore... Il synth usato nel finale è un access virus t2 Polar...
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.16

@ SimonKeyb
Un lavoro ben fatto, anche le riprese; solo trovo il tutto un tantinello troppo melodrammatico per via dei clichè cinematici (orchestrali, percussioni, piatti) che rendono sound generale un pò pesante all'ascolto, e distraggono dalla sostanza del lavoro che c'è IMHO. A meno che non fosse vostro preciso intento di rifarvi a certe band Symphonic, che tra l'altro trovo terribilmente mediocri, ma qui non discuto. De gustibus.

Ecco, forse tenendo questo arrangiamento avrei lasciato alla chitarra un pò più spazio magari aggiungendo profondità al suono con un effettistica pesante (riverberoni, echo lunghi) così da bilanciare un pò meglio il resto degli strumenti facendo risaltare ancora di più la voce. Addirittura si poteva provare a sporcare un pò il suono con un crunch leggero negli arpeggi.
Grazie anche a te Simo... La scelta dello stilo è prettamente mio poiché ho stravolto tutto quello che aveva portato il chitarrista della band in sala prove.... Non mi trovo d'accordo con te sull'aspetto melodrammatico ma accolgo il tuo punto di vista
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.17

@ motif74
Un po' Evanescence...ma il lavoro è comunque originale...a me piace molto, anche perchè è il mio genere...BRAVI!
Grazie mille anche a te carissimo!!!
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.23

@ markelly2
Bel lavoro, complimenti.
Bella la parte finale.

Una domanda secca: avete riscontri?
Cantando in inglese, immagino vogliate anche varcare i confini: l'Europa recepisce?
Ciao Markell e grazie.... Riscontri oltre che dall'Europa lo abbiamo avuto per fortuna anche dall'italia, tante recensioni da molte riviste importanti del settore sia cartacee che sul web e inviti in radio.... Naturalmente è stato preso in considerazione tutto il disco... Ciao e grazie mille ancora
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.24

@ paolo_b3
Bel lavoro, complimenti! emoemoemo
Grazie mille di cuore Paolo...
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.26

@ maxpiano69
Mi associo! emo al video avrei forse dato un effetto piú "sognante" (in linea col titolo del brano) usando un filtro, ma magari é una cosa che poteva risultare troppo scontata. emo
Grazie anche a te Max.... Si il titolo può fuorviare il video è stato realizzato seguendo il significato profondo del testo del quale io ne sono l'autore... Grazie mille di cuore....
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 21.31

Credo di aver ringraziato e risposto a tutti quelli che hanno ascoltato e visto il video.... Se voleste ascoltare l'intero album lo potete trovare su Spotify o se andate su youtube music e digitate Cage Images... Grazie ancora a coloro che hanno speso un po' del loro tempo all'ascolto... Grazie di cuore
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

26-06-19 21.34

@ Marcher
Ciao Markell e grazie.... Riscontri oltre che dall'Europa lo abbiamo avuto per fortuna anche dall'italia, tante recensioni da molte riviste importanti del settore sia cartacee che sul web e inviti in radio.... Naturalmente è stato preso in considerazione tutto il disco... Ciao e grazie mille ancora
Mi fa piacere, ascolterò volentieri il disco! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

26-06-19 22.10

@ Marcher
Credo di aver ringraziato e risposto a tutti quelli che hanno ascoltato e visto il video.... Se voleste ascoltare l'intero album lo potete trovare su Spotify o se andate su youtube music e digitate Cage Images... Grazie ancora a coloro che hanno speso un po' del loro tempo all'ascolto... Grazie di cuore
Purtroppo oggi l'offerta si è moltiplicata, e non si fa più distinzione di razza sesso o religione, tanto per il sacro quanto per il profano. Però nel vostro lavoro si percepisce l'entusiasmo.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

26-06-19 22.37

@ markelly2
Mi fa piacere, ascolterò volentieri il disco! emo
Grazie poi fammi sapere...
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

27-06-19 13.18

Arrivo buon ultimo per associarmi a chi ha gradito il brano. Sulle scelte stilistiche non metto bocca, sul suono di synth del finale devo dire che mi piace molto emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

27-06-19 18.18

@ cecchino
Arrivo buon ultimo per associarmi a chi ha gradito il brano. Sulle scelte stilistiche non metto bocca, sul suono di synth del finale devo dire che mi piace molto emo
Ciao grazie mille Cecchino....grazie di cuore!!!!