Il Tino Carugati

  • anonimo

14-12-16 12.10

@ tinocarugati
Salve a tutti, ragazzi
Grazie per le confortanti parole di lode e di apprezzamento nei miei confronti e verso i miei Video didattici. Spero di trovarvi sempre numerosi sul 'Tubo'. Buona musica a tutti!
Tino! sei un grande, e io guardo spesso le tue bellissime videolezioniemo
  • anonimo

14-12-16 12.54

apperò benvenuto emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

14-12-16 13.17

Grande M° Carugati,
benvenuto da Bruno Pianolaemoemoemoemo
Edited 14 Dic. 2016 12:17
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-12-16 20.19

@ tinocarugati
Salve a tutti, ragazzi
Grazie per le confortanti parole di lode e di apprezzamento nei miei confronti e verso i miei Video didattici. Spero di trovarvi sempre numerosi sul 'Tubo'. Buona musica a tutti!
haha.. a volte si pensa che i forum etc. sinao entità astratte.. quasi non reali.-.. e invece basta un post per capire che il mondo reale è lì dietro la porta...
benvenuto!emo
  • anonimo

20-12-16 23.06

La parte interessante delle sue lezioni é che spiega come s usa e quando un certo strumento, esempio un tipo di accordo. Molti libri si fermano alla loro costruzione e basta.
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

23-01-17 22.48

Oltre che, per me, un grande Maestro, Tino è anche una persona veramente "oltre" le note, dotato di un altruismo e di una simpatia straordinari....difficile trovare tutto insieme....in un unico "pacchetto" completoemoemoemoemoemo
  • anonimo

27-01-17 17.51

anche a me ha insegnato diverse cose anche se è piuttosto difficile capire senza poter domandare e quindi approfondire.
Quando parla delle scale modali, ad esempio, non è molto chiaro come si collegano queste tra di loro nel momento in cui si improvvisa anche se, devo ammettere, che dopo un pò che si improvvisa sembra funzionare qualsiasi cosa in quanto non è solo cosa si suona ma come lo si suona emo

Rimane aperto il dubbio sul collegamento delle scale modali.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

27-01-17 18.29

@Cyrano hai fatto il post che mi balenava per la testa da qualche giorno.
Anche io seguo il Tino dalla scorsa estate e lo dico da credente e poco praticante.
Trovo estremamente gradevole il suo modo di porgersi a chi lo ascolta e mi piace ascoltarlo anche solo quando parla. Ha una grande padronanza della lingua e sa sempre scegliere quel termine appropriato per arricchire e rendere originale la spiegazione. Lo sa fare in modo aulico e al tempo stesso semplice.
Trovo che sia molto più televisivo di tanti personaggi che popolano le trasmissioni della tv generalista.

Grazie Tino per il tempo che ci regali.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

27-01-17 19.02

L'ho scoperto da poco. Tino è un grande. Punto, nient'altro da dire.

emoemoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

27-01-17 19.03

Cacchio ma vedo adesso che pure lui si è iscritto al forum emo

Ciao Tino, sono quello che su Youtube ti ha scritto un paio di volte come mima14031985. È un piacere averti tra noi. Un abbraccio! emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

27-01-17 19.23

Il Tino è nel forum??? non l'ho mai letto....
Ciao Tino, sei un grande emo
  • Foia65
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

27-01-17 21.17

Grazie al forum per avermi fatto scoprire questa miniera di informazioni.
@Tino: te seet propri un grand! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

28-01-17 01.02

Grande scoperta, grande dritta, grazie
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

28-01-17 13.10

yurirob ha scritto:
"Si tratta di un pianista di nome Marco Strada che si è inventato questo simpatico personaggio"


Ah cavolo! Io pensavo che il sig. Carugati (dove Tino potrebbe essere il diminuitivo per Valentino, Martino, Ernestino, eccetera) fosse sul serio il signore attempato sulla 70ina che si vede nei video! Invece è un personaggio inventato, tra l'altro animato da una persona con almeno una 10ina di anni in meno (ho cercato un po' su Internet e se non ho capito male il sig. Strada è del '57). Il che è un bene perché significa che lo vedremo in giro molto più a lungo emo

Beh che dire, questo non fa altro che aumentare la mia stima per questa persona, nella fattispecie non il Tino in quanto personaggio fittizio, ma il sig. Marco Strada. Perché oltre che ottimo didatta e pianista, umile e simpatico, è pure un ottimo attore, perché io nel suo "scherzetto" (in senso buono) ci sono cascato in pieno emo

Ode al Tino Carugati/Marco Strada emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-01-17 09.29

Ecco, queste sono le coste belel del forum, grazie a Cyrano per avermi fatto conoscere Tino Carugati e ..a Marco Strada per averlo inventato e per le sue interessantissime lezioni emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-01-17 12.45

Il nuovo forum non poteva altro che farci questo grande regalo(il vero musicista colto ed altruista).Grazie anche a Cyrano....
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

29-01-17 13.00

Per la cronaca il thread è iniziato nel "vecchio" forum... e anche il mitico Tino ha risposto in quello.
Poi che alcuni l'abbiano scoperto ora è un altro discorso. emo
  • atrozzilla
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 25  

09-02-17 23.42

@ yurirob
ciao,
lo seguo da diversi anni e credo di aver visto e ascoltato quasi tutti i suoi video dagli inizi.
Si tratta di un pianista di nome Marco Strada che si è inventato questo simpatico personaggio.
Questa non la sapevo e non l'avrei immaginata.....quindi è un "doppio" Artista!!!!!....grazie per l'infoemoemoemoemo
  • obiwan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 53  

10-02-17 10.54

@ tinocarugati
Salve a tutti, ragazzi
Grazie per le confortanti parole di lode e di apprezzamento nei miei confronti e verso i miei Video didattici. Spero di trovarvi sempre numerosi sul 'Tubo'. Buona musica a tutti!
Azz....abbiamo il caro Tino sul forum...emoemoemoemo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

11-03-18 14.53

riprendo il thread sul buon Tino Carugati per accodarmi ai ringraziamenti di tutti gli altri forumers.

anche io come voi ho cominciato a guardare tutte le sue lezioni (sono tantissime!!!). ne guardo almeno una al giorno!
e anche io come molti sono cascato nel tranello di credere che il suo alter ego fosse reale :-)

caro Marco Strada/Tino Carugati sei un grande e spero che il tuo canale raggiunga un successo sempre più grosso! grazie!