ODE ALLA GIOIA

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

11-04-20 15.21

@ anonimo
Veramente bello.

Un tiro della madonna, bella armonizzazione ed un bel modo di improvvisare in maniera modale con spunti funky e bluesy.
Grandissimo lavoro Nasone!

Mi permetto di fare due osservazioni:
1) La settima di dominante alla fine della misura 5 - misura 6 aspetterei a dargliela, Se la vogliono se la vanno a comperare in ferramenta. emo
2) Il legato tra la 12 e la 13 è eccessivo. Forse e solo la semplificazione dello squincer, manca almeno una diminuzione nell'intenzione. Diciamo un cappello del prete a rovescio.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

11-04-20 15.25

@ markelly2
Bella anche questa versione in chiave jazz emo
These dicks!

Bel feeling, il brano non è il più adatto per una visitazione jazz, adesso vado a cercarmelo su lavori più adatti!
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

11-04-20 17.05

@ anonimo
Va benissimo.

Se vogliamo proprio essere pignoli:

1) sento nelle parti interne e al basso alcuni passaggi che personalmente avrei realizzato in maniera diversa. Forse ci sono un paio di quinte e ottave nascoste, ma è peccatuccio veniale

2) nell’esecuzione si potrebbe curare di più l’articolazione, legando le frasi voce per voce e respirando solo nelle parti cadenzali. Del resto è un corale.

emo
Paolo sei fantastico un milione di grazie
Cyrano (Alessandro il grande) che bello ecco di quello che avevo bisogno.

Ragazzi io non so come ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato per farmi sounare questa musica che mi ha tanto commosso.
In questo momento particolare poi prendre tutta la sua importanza la musica, ci aiuta moltissimo.

Un milione di grazie Paolo e Alessandro

  • anonimo

11-04-20 19.02

@ Genny1950
Paolo sei fantastico un milione di grazie
Cyrano (Alessandro il grande) che bello ecco di quello che avevo bisogno.

Ragazzi io non so come ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato per farmi sounare questa musica che mi ha tanto commosso.
In questo momento particolare poi prendre tutta la sua importanza la musica, ci aiuta moltissimo.

Un milione di grazie Paolo e Alessandro

Il piacere di condividere quel poco che so è tutto mio.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

11-04-20 19.46

@ vin_roma
Poi c'è uno che fa i glissati sull'Hammond in comtropelo che nun se po' guarda'... emo
ecco, questo facevo io da solo soletto agli albori della carriera One Man Band (primi anni '90).
registrazione da minidisc a minidisc per ogni traccia aggiuntiva.
il delirio emoemoemoemoemo

a proposito di contropelo...
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

13-04-20 06.59

@ marcoballa
ecco, questo facevo io da solo soletto agli albori della carriera One Man Band (primi anni '90).
registrazione da minidisc a minidisc per ogni traccia aggiuntiva.
il delirio emoemoemoemoemo

a proposito di contropelo...
Ciao Marco
ho ascoltato con molto interesse la tua versione e devo dire che è veramente da professionistaemo
Sei veramente bravo.emo
Mi chiedevo se con i miei 70 anni e qualche acciacco che mi porto sulle spalle (qualche revisione del motore unscheduled) riuscirei a fare la stessa cosa.emo
Ma no sicuramente, no no.emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-20 09.10

@ vin_roma
Poi c'è uno che fa i glissati sull'Hammond in comtropelo che nun se po' guarda'... emo
Se non sbaglio è Don Airey, ma non facciamogliene una colpa se non ha una casa sul mare! emo
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

13-04-20 16.09

@ Genny1950
Ciao Marco
ho ascoltato con molto interesse la tua versione e devo dire che è veramente da professionistaemo
Sei veramente bravo.emo
Mi chiedevo se con i miei 70 anni e qualche acciacco che mi porto sulle spalle (qualche revisione del motore unscheduled) riuscirei a fare la stessa cosa.emo
Ma no sicuramente, no no.emo
sei troppo gentile!
come ho spiegato qui e sul tubo, la modalità di realizzazione di quella registrazione è stata tutto tranne che professionale emoemoemoemoemo

il tutto risale a oltre 25 anni fa emo
ispirazione tratta da questa versione, perchè li avevo appena visti in quel tour a Milano.

dopodichè, fatta una base a click con la batteria (suonata a mano sui tasti, ancora non avevo la batteria triggerata), ho cominciato, strumento dopo strumento, a registrare audio da minidisk a minidisk (avevo due registratori, e sovraincidevo le singole traccie in quel modo).
ovvio che il mix risultasse approssimativo, perchè una volta registrati i vari strumenti non li potevo più aggiustare in alcun modo emoemoemoemo
e il rumore di fondo che si sommava era imbarazzante...

tu riusciresti di sicuro a fare altrettanto e meglio, con un registratore multitraccia su pc
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-04-20 17.04

@ marcoballa
ecco, questo facevo io da solo soletto agli albori della carriera One Man Band (primi anni '90).
registrazione da minidisc a minidisc per ogni traccia aggiuntiva.
il delirio emoemoemoemoemo

a proposito di contropelo...
Per essere primi anni novanta è un lavoro con i fiocchi!

Ma non ci sorprendi Balla emo

emoemoemo
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

13-04-20 18.21

Bene ragazzi
io ho fatto quindi una versione personale
I suoni sono quelli della Genos e l'esecuzione è live quindi perdono se ci sono delle sporcacciate e poi io l'ho detto ragazzi non sono un musicista ma un picchia tastiemo

https://www.youtube.com/watch?v=VeV2DYqlrHA

Ringrazio ancora lo sforzo fatto da Paolo e Alessandro che veramente mi hanno dato una mano enorme, che poi l'ho stroppiata va be pacienzeemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-04-20 18.38

@ Genny1950
Bene ragazzi
io ho fatto quindi una versione personale
I suoni sono quelli della Genos e l'esecuzione è live quindi perdono se ci sono delle sporcacciate e poi io l'ho detto ragazzi non sono un musicista ma un picchia tastiemo

https://www.youtube.com/watch?v=VeV2DYqlrHA

Ringrazio ancora lo sforzo fatto da Paolo e Alessandro che veramente mi hanno dato una mano enorme, che poi l'ho stroppiata va be pacienzeemo
Dai che non va male!
Gli accordi li hai variati un po' ma ci stanno. C'è solo un problema: dopo il passaggio La- Re+ Sol, al minuto 2,28 a esempio, il mi al canto è in levare, ossia è l'ultimo quarto della misura in cui sei in Sol e dopo si va subito in Do.
  • anonimo

13-04-20 18.48

@ paolo_b3
Dai che non va male!
Gli accordi li hai variati un po' ma ci stanno. C'è solo un problema: dopo il passaggio La- Re+ Sol, al minuto 2,28 a esempio, il mi al canto è in levare, ossia è l'ultimo quarto della misura in cui sei in Sol e dopo si va subito in Do.
Link cliccabile di Genny

PS Bravo Genny!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-04-20 20.44

@ anonimo
Link cliccabile di Genny

PS Bravo Genny!
Bravo, molto piacevole! emo
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

13-04-20 21.14

@ paolo_b3
Dai che non va male!
Gli accordi li hai variati un po' ma ci stanno. C'è solo un problema: dopo il passaggio La- Re+ Sol, al minuto 2,28 a esempio, il mi al canto è in levare, ossia è l'ultimo quarto della misura in cui sei in Sol e dopo si va subito in Do.
Grazie Paolo effettivamente hai ragione mi impasticcio con le dita e il MI è in levare
Grazie per il contributo nel avermi aiutato a fare questa bella Ode anche se l'ho stroppiata un pochettino.

  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

13-04-20 21.15

@ anonimo
Link cliccabile di Genny

PS Bravo Genny!
Grazie Cyrano il tuo aiuto è stato importantissimo
  • anonimo

13-04-20 21.18

@ paolo_b3
Dai che non va male!
Gli accordi li hai variati un po' ma ci stanno. C'è solo un problema: dopo il passaggio La- Re+ Sol, al minuto 2,28 a esempio, il mi al canto è in levare, ossia è l'ultimo quarto della misura in cui sei in Sol e dopo si va subito in Do.
cavolo che orecchio!!!!
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

14-04-20 08.17

@ markelly2
Bravo, molto piacevole! emo
Grazie Markelly
fa piacere
  • Genny1950
  • Membro: Senior
  • Risp: 166
  • Loc:
  • Thanks: 23  

14-04-20 09.57

@ paolo_b3
Dai che non va male!
Gli accordi li hai variati un po' ma ci stanno. C'è solo un problema: dopo il passaggio La- Re+ Sol, al minuto 2,28 a esempio, il mi al canto è in levare, ossia è l'ultimo quarto della misura in cui sei in Sol e dopo si va subito in Do.
Paolo
ci sono, ora sono entrato nei tempi come dalla tua osservazione.
E poi è molto più bello cosi
Grazie