I cinque livelli (più uno) della conoscenza

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

02-08-23 13.15

@ cecchino
No, questo testo non mi è capitato... ricordo invece che per meccanica statistica (e fisica teorica in generale) avevo i testi di Landau, un genio assoluto che però al suicidio istigava gli studenti, per come scriveva i suoi libri...
Inizialmente avevo pensato ad Edmund Landau, poi ho cercato meglio e ho visto che invece è un altro, Lev Landau se non erro, che non conoscevo, a questo punto fortunatamente emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4606
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

02-08-23 13.23

@ WTF_Bach
emoemoemo
Mi accodo al commento di cui sopra, personalmente non ho mai trovato in rete informazioni sul jazz (e non solo, diciamo sulla musica "moderna" in generale) con un'approccio chiaro, generale e rigoroso come il tuo. La confusione dovuta ai termini spesso imprecisi e alle torbide teorie che in genere si trovano in materia vengono spazzate via da nozioni molto precise e chiare, perfettamente inseribili nel quadro della normale teoria musicale e armonica. Di questa visione ampia e "pulita" c'è bisogno come dell'aria.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

02-08-23 14.52

d_phatt ha scritto:
mi sa che il gioco si fa diverso

Ed è il momento in cui i duri iniziano a giocare.

03-08-23 08.16

@ WTF_Bach
emoemoemo
emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-08-23 08.42

Io sono al Livello 1...
ma preferisco il Livello 2, perchè infarinato e fritto è buono tutto emo (anche le suole delle scarpe! come si dice dalle mie parti) emo

WTF_Bach: emoemoemo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2419
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-08-23 11.00

Ragazzi, sono commosso.

Come alcuni di voi sanno, non ho avuto una vita facile. Trasmettere le mie poche conoscenze musicali e vedere che i miei amici ed allievi ne traggono giovamento è una delle poche gioie che provo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

03-08-23 12.20

@ WTF_Bach
Ragazzi, sono commosso.

Come alcuni di voi sanno, non ho avuto una vita facile. Trasmettere le mie poche conoscenze musicali e vedere che i miei amici ed allievi ne traggono giovamento è una delle poche gioie che provo.
Intanto aspettiamo il tuo pianoforte...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24600
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

03-08-23 12.56

WTF_Bach ha scritto:
Trasmettere le mie poche conoscenze musicali e vedere che i miei amici ed allievi ne traggono giovamento è una delle poche gioie che provo.

Adesso, che le tue conoscenze siano "poche" caro Al... ehm... WTF_Bach emo, dai... vabbè che sei un tipo molto esigente, anche e soprattutto con te stesso, ma come hai scritto prima l'umiltà è anche non sminuirsi: tu di musica (non solo jazz) ne sai e sai anche spiegare ciò che sai molto bene, in maniera chiara e strutturata e per quanto possibile adattandoti al livello di chi ti sta di fronte (fisicamente o virtualmente), questo non è da tutti emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2419
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

03-08-23 13.38

@ giosanta
Intanto aspettiamo il tuo pianoforte...
Credo di aver fatto la mia scelta. Ora vado a fare l’ultima prova e poi acquisto.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-08-23 00.29

@ WTF_Bach
Credo di aver fatto la mia scelta. Ora vado a fare l’ultima prova e poi acquisto.
emoemoemo
credo non ci sia altro da dire! emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4745
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

04-08-23 00.48

WTF_Bach ha scritto:
...Ora vado a fare l’ultima prova...

"Dio è nei dettagli" Ludwig Mies Van Der Rohe

04-08-23 08.04

@ WTF_Bach
Credo di aver fatto la mia scelta. Ora vado a fare l’ultima prova e poi acquisto.
emoemoemo