20-01-16 09.14
ti ringrazio, ho notato che alcune dita sembrano incollate insieme forse perchè non sono abituate a muoversi in modo indipendente.23-01-16 20.27
ho notato che quell'accordo Fsus 9(5), come lo indica il mioroland FP 80, è uno spacca polsi; infatti, per la sua esecuzione, il polso rimane parallelo alla tastiera ma inclinato a sinistra e dopo n ripetizioni il polso duole, dov'è l'errore?23-01-16 21.55
23-01-16 23.34
Grazie per i consigli, io però eseguo a modi bilancino per intenderci e non avverto alcun fastidio, il problema é che il bilancino 1 4 5 a me riesce se tengo la mano ruotata a sinistra. Ho provato a spostarmi sullo sgabello per compensare ma cambia tutta la visione che ho del brano sulla tastiera. Non potrbbe essere solo mancanza di abitudine?06-02-16 14.47
il secondo movimento c'è a parte qualche indecisione su alcuni punti ma mi chiedevo: è meglio continuare sino a quando primo e secondo movimento vengono eseguiti in modo preciso oppure, dopo che si è riusciti ad eseguire, diciamo anche con qualche incertezza i primi due movimenti è meglio concludere e studiare/esercitirasi sul brano completo?07-02-16 16.03
Il metodo che ti consiglio è, una volta letto tutto il brano, quello di prendere i vari blocchi uno ad uno e mantenerli tutti costantemente alla velocità che ti puoi permettere senza fare errori così da dargli una sorta di "maturazione" omogenea e ripetere, ripetere...