02-07-10 03.17
allora so che è un discorso trito e ritrito questo del pianobar. mi sono permesso di aprire un 3d nuovo affinchè possiate spiegare il pianobar a me che non ho mai visto la musica da questa prospettiva. vado al sodo.
), ma l'improvvisazione quella seria....con armonie e accordi non è pane mio. poi dovrei andare in duo perchè non so neanche cantare!
02-07-10 03.18
7) portare un cd da mettere nei tempi morti dove metto tutta quella musica che io non suonerei mai (gigi d'alessio, negramaro, ymca....)
02-07-10 03.38
Ciao Trivial, leggo che sei di Napoli e che frequenti il I livello al Conservatorio.
02-07-10 03.44
La vedo dura....
02-07-10 03.47
Mi trovo al 100% con Clouseau57!02-07-10 12.43
Io sono giunto ad una mia personalissima conclusione: il pianobar è una sorta di missione, di inclinazione naturale.
02-07-10 18.29
1 cerca la migliore cantante che puoi avere12-07-10 16.13
Ciao,anch'io sono di Napoli e i problemi che hai evidenziato sono giusti e riguardano la maggior parte dei ...
14-07-10 00.25
...strana la vita. 'sto ragazzo di 22 anni si sta ponendo gli stessi dubbi miei a 46. E io sto con lui. FREGATENE! 'A forumers, che vi siete tutti ammosciati? "non puoi suonare Sting se no fai festa dopo 30 secondi". E che cazzo, vi ci mettete pure voi con la politica del "allineamento"??? Dobbiamo per forza tutti adeguarci alla mediocrità imperante? Io AMMIRO il coraggio di questo giovane. Non se ne puole più delle solite cose riproposte da tutti. Basta!!! Qualcuno deve pur incominciare. Anche a costo di rischiare. Non posso, non riesco a credere che non ci sia più voglia di un ambiento tranquillo, da ascolto rilassato davanti a un bel bicchiere, dove sentire belle CANZONI. Suonate.15-07-10 16.50
beh ragazzi che dire....mi avete dato consigli in ogni salsa (spero di aver thanksato tutti
)
20-07-10 11.15
Interessante argomento..già che ci siamo perchè non postiamo anche i pezzi che secondo noi sono il meglio del pianobar? Io, x esempio, non potrei rinunciare a "Just the way you are"
21-07-10 21.09
22-07-10 01.51
giusto per dirti la mia, anche io passato il periodo "gruppo metal, chiusi altri orizzonti", cominciata l'università mi sono accorto che effettivamente per potermi mantenere un minimo gli studi, gli spostamenti in macchina, gli strumenti e gli accessori per la musica fosse necessario trovarsi qualcosa da fare per portare a casa due soldini in più...
22-07-10 02.50
esattamente quello che voglio fare io.....incoraggiante
25-07-10 02.06
...ah ah, a me invece capitano problemi anche col duo. Ho ricevuto un contatto da una cantante: tenete conto che vorrei fare (utopia!!) un repertorio....un pochino più particolare. Sempre roba conosciuta ma...che so, Steely Dan, degli Eagles vorrei fare "Desperado" o "I can tell you why" anzichè Hotel California, insomma non scegliere le cose che fanno tutti trite e ritrite, ma pescare nel pop, funk, rock un pochetto meno noto: le seconde o terze canzoni dei dischi, insomma.25-07-10 15.45
più che funky o acid jazz, questa lista mi sembra faccia parte del classic rock! o forse un pò di R&B, visto che sono presenti i blues brothers!
25-07-10 19.24
Sei sicuro di aver scritto la lista giusta?!
28-07-10 21.34
29-07-10 02.51
ah dimenticavo un'ultima cosa riguardo il repertorio:02-08-10 14.07
Dipende da che orario devi fare. Per quello che inserire vedi te... inserisci quello che conosci meglio. Se oggi non sei in grado di mettere in scaletta certi brani non ce li mettere. Fai magari un repertorio meno "centrato" oggi e perfezionati per domani ma parti tranquillo di avere per le mani quello su cui sei tranquillo, tanto se parti subito in pompa con roba che è in qualche modo obbligatoria ma che poi non riesci per qualsiasi motivo a sostenere non ne esci benissimo quindi se è la tua prima esperienza cerca intanto di sapere che orario devi coprire e di conseguenza ti organizzi. Fai un conto di quanto durano i tuoi pezzi e cerca di avere anche un buon margine. Se non ci saranno dentro i vari classiconi che "ci vogliono" pace. Fai bene quello che conosci ad oggi poi ad aggiungere sei sempre in tempo. Io la vedo così.