Spedire piano digitale all'estero

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-02-19 21.15

Ciao!
Vi e' mai capitato di dover spedire un piano digitale all'estero (in uno stato europeo)?
Quali servizi e costi avete sperimentato? Quali i piu' affidabili?
Sarei interessato piu' all'affidabilita' che alla velocita', ergo: meglio attendere 2-3 settimane col trasporto via terra o 5-6 gg per via aerea (ma col rischio che gettando i pacchi dalla stiva dell'aereo al cassonato, il piano si sbricioli)?
Dato che dovrei stare qualche mese fuori dall'Italia per lavoro, pensavo di farmi spedire il p-115. Secondo voi ne vale la pena? O e' meglio acquistare una 88 tasti da "battaglia" nel luogo di destinazione e poi eventualmente rivenderla a fine progetto?
Datemi qualche suggerimento, please... sono piuttosto confuso... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-02-19 21.48

Sarai certamente pieno di bagagli altrimenti la cosa migliore è un flightcase e lo fai viaggiare con te ma dipende dalla compagnia: le lowcost ce l'hanno con gli strumenti musicali e anche in stiva costa parecchio, io con le lowcost chiedo l'extra seat e mi viaggia affianco con la custodia morbida, con quelle serie (Alitalia, Iberia...) puoi metterlo in stiva e paghi solo se superi il peso consentito.
Sino ad oggi non ho mai avuto danni tranne uno smarrimento di 2 giorni e un lucchetto piegato.

Una spedizione l'ho fatta dalla Romania e da Craiova a Roma, con TNT standard (2/3 giorni mi pare) e circa 10 kg di expander, pad etc.. l'ho risolta con poco più di 100€. (l'assicurata in 24 ore veniva uno sproposito).
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

27-02-19 21.54

Assolutamente la seconda ipotesi, non devi per forza prenderlo da battaglia, puoi prendere anche un buon usato, anche un p115, e poi rivenderlo.
Per la prima ipotesi non tutti accettano pacchi così voluminosi, ci sono vincoli, la spesa diventa incredibile (corrieri low cost minimo 75-80 euro) se poi aggiungi lo scazzo a imballare, spedire, la paura, aspettare... Tutto moltiplicato per due... Se arriva...

Se non starai fisso fuori è inutile, butti solo soldi. Praticamente spendi l'equivalente che perderesti rivendendo un p115 (125) preso nuovo.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-02-19 22.04

Certo, se si evita di portarsi il proprio e si acquista li un equivalente del P115 è meglio e lo potrai di certo trovare usato al prezzo di un'andata e ritorno col tuo. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-02-19 22.49

@ vin_roma
Certo, se si evita di portarsi il proprio e si acquista li un equivalente del P115 è meglio e lo potrai di certo trovare usato al prezzo di un'andata e ritorno col tuo. emo
Vero. Mi basta anche un p45 usato o strumento simile, spedire non conviene. Grazie per avermi dissipato i dubbi. emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

27-02-19 23.05

@ anonimo
Vero. Mi basta anche un p45 usato o strumento simile, spedire non conviene. Grazie per avermi dissipato i dubbi. emo
Mamma mia situazione simile ... x mio figlio 6 ...7 mesi Erasmus in Spagna
Non può stare senza una piano .... c’è lha nel sangue.
Se ci fosse un negozio a Barcellona che si potesse noleggiare anche un digitale

Come un noto negozio Italiano che lo fa.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa ...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-03-19 17.34

@ imola22000
Mamma mia situazione simile ... x mio figlio 6 ...7 mesi Erasmus in Spagna
Non può stare senza una piano .... c’è lha nel sangue.
Se ci fosse un negozio a Barcellona che si potesse noleggiare anche un digitale

Come un noto negozio Italiano che lo fa.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa ...
io ho visto un ragazzo americano (un cantante folk), venuto in italia per tenere una masterclass, ritirare la sua Celebrity Ovation perfettamente con il top spaccato in due, ancora suonava bene ma che pena, quella chitarra era un sogno, che suono meraviglioso, purtroppo tutto funziona a sorpresa, se guardi su internet troverai decine di foto di strumenti musicali devastati dai trasportatori.
Molti sono animali, e trovarne di bravi è molto difficile specialmente nei viaggi lunghi!
Informati per un affitto a breve termine!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-03-19 01.50

la cosa migliore é prendere qualcosa sul posto quando si arriva, a meno di non voler andare via come me ad esempio in antartide dove dubito troverei un negozio di strumenti musicali, oramai in tutti i paesi ci sono negozi di strumenti musicali elettronici e cé un po ovunque un fiorente mercato dell'usato...io mi cercherei una casio usata o una yamaha appunto.

spedire ha senso se si rimane tanto tanto tempo e si possiede uno strumento di valore, se ad esempio uno ha un minimoog come me e deve stare via tre anni beh forse lo capirei in quel caso, ma per un pianoforte digitale a meno non sia qualcosa di veramente esoterico come vpiano sul posto o nei dintorni sicuro ci saranno delle occasioni per trovare qualcosa.