Music store online (e non) in europa?

  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

13-04-12 17.33

Ciao. Poichè tra qualche giorno dovrei partire per lavoro per il Lussemburgo, vorrei sapere se conoscete siti in cui acquistare strumenti in quell'area, o, perlomeno, che spediscano in quella zona. Ovviamente, se possibile, parliamo di store che abbiamo prezzi decenti! emo Grazie!
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

14-04-12 00.48

Per quanto riguarda i negozi online quello generalmente coi prezzi migliori e http://www.dv247.it/, è inglese e spedisce in tutta Europa. E' fantastico ed il servizio è eccezionale, ci comprai un Monotribe che però risultò difettoso dopo qualche uso, ebbene il loro corriere passò da me a spese loro lo riportò in Inghilterra e dopo 7/8 giorni già avevo un sostituto a casa senza cacciar fuori un euro di più. Poi garantisce 4 anni di garanzia una roba allucinante.

Altri negozi fantastici, in cui ho comprato, sono http://www.musicstore.de e http://www.schneidersladen.de/ che ha strumenti più particolari tipo modulari ed analogici meno reperibili altrove. Poi vabbè non l'ho provato ma la reputazione parla per lui c'è http://www.thomann.de/it/index.html.

Ovviamente spediscono tutti in Europa, con prezzi variabili a seconda del posto, e specialmente quelli tedeschi penso che per il Lussemburgo abbiano prezzi di spedizione piuttosto bassi.

Per quello che ho visto in Europa niente ha i loro prezzi e l'efficienza è assicurata. emo
Edited 13 Apr. 2012 22:53
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

14-04-12 14.31

Gentilissimo, un thanks! emo
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

14-04-12 14.36

Prego emo
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

14-04-12 14.38

@ alanwilder91
Prego emo
Ho appena postato un 3d in cui puoi ascoltare qualcosa della mia band, tutto home-made, ma credo che abbiamo fatto il meglio possibile con i pochi mezzi a disposizione. Fammi sapere, grazie! emo
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

16-04-12 14.32

io ho comprato da Musicstore.de , anche perchè ci sono stato personalmente dentro quello spettacolo di negozi ( che per la verità sono 3), oltretutto adesso hanno pure la sede nuova . Sta a Colonia, io ho ordinato il P95 a Colonia (ho ordinato dentro lo store, dopo aver provato una decina di piani) e in 4 gg me lo hanno recapitato a casa tramite corriere, ho solo dovuto pagare 20 eu in più perchè il pacco superava le dimensioni per la gratuita. In realtà , ho scoperto che alla fine me lo hanno spedito gratis, perchè mi hanno scontato di 20 eur il piano.

Io te lo consiglio, hanno di tutto e di più , tutto pronto a magazzino . Dal lussemburgo non sei molto lontano.
Considera che Acquisgrana ( Achen in tedesco) è circa 1 oretta e mezzo di macchina.. quindi non è impossibile arrivarci. mi hanno offerto 3 anni di garanzia ( 2 di europea + 1 da parte loro).
Per i primi 2 anni devi tenere l'imballo dello strumento, se c'è qualcosa , telefoni ai nr diretti ( esiste uno specifico per i clienti italiani) , ti mandano il corriere a loro spese e ti cambiano il pezzo con uno nuovo. L'altro anno in più ( se non ricordo male) , lo mandi a tue spese da loro che provvedono all'assistenza del prodotto.

Se ti rechi direttamente in negozio , paghi e ti porti via lo strumento, li loro magazzino è il più grande automatizzato d'europa. Spediscono circa 15-20 container di strumenti musicali al giorno emo

se volete posto alcune foto dell'interno ( ne ho 3 o 4 )

edit: mi pareva più vicino il lussemburgo, mi sà che ti ci vvorrà almeno 3-4 ore di macchina , ma ne vale la pena

max996

ps: io ti consiglio di andarci direttamente e preparare un bell'assegno. Attento con le carte di credito, potrebbero non accettarle. Semmai abilita il tuo bancomat per le transazioni all'estero ( e alza i massimali di prelievo ) .Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

buona spesa

Edited 16 Apr. 2012 12:36
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

16-04-12 19.25

Concordo, io c'ho ordinato qualche giorno fa l'Evolver desktop e, a parte che 399 euro sono il prezzo più basso d'Europa se non del mondo, mi hanno fatto circa 20 euro di sconto su richiesta visto che ho preso un pò di cavettame ed un mixer nuovo. Poi sono gentili e disponibili che non mi pare poco. emo
Edited 16 Apr. 2012 17:26
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

18-04-12 01.52

@ max996
io ho comprato da Musicstore.de , anche perchè ci sono stato personalmente dentro quello spettacolo di negozi ( che per la verità sono 3), oltretutto adesso hanno pure la sede nuova . Sta a Colonia, io ho ordinato il P95 a Colonia (ho ordinato dentro lo store, dopo aver provato una decina di piani) e in 4 gg me lo hanno recapitato a casa tramite corriere, ho solo dovuto pagare 20 eu in più perchè il pacco superava le dimensioni per la gratuita. In realtà , ho scoperto che alla fine me lo hanno spedito gratis, perchè mi hanno scontato di 20 eur il piano.

Io te lo consiglio, hanno di tutto e di più , tutto pronto a magazzino . Dal lussemburgo non sei molto lontano.
Considera che Acquisgrana ( Achen in tedesco) è circa 1 oretta e mezzo di macchina.. quindi non è impossibile arrivarci. mi hanno offerto 3 anni di garanzia ( 2 di europea + 1 da parte loro).
Per i primi 2 anni devi tenere l'imballo dello strumento, se c'è qualcosa , telefoni ai nr diretti ( esiste uno specifico per i clienti italiani) , ti mandano il corriere a loro spese e ti cambiano il pezzo con uno nuovo. L'altro anno in più ( se non ricordo male) , lo mandi a tue spese da loro che provvedono all'assistenza del prodotto.

Se ti rechi direttamente in negozio , paghi e ti porti via lo strumento, li loro magazzino è il più grande automatizzato d'europa. Spediscono circa 15-20 container di strumenti musicali al giorno emo

se volete posto alcune foto dell'interno ( ne ho 3 o 4 )

edit: mi pareva più vicino il lussemburgo, mi sà che ti ci vvorrà almeno 3-4 ore di macchina , ma ne vale la pena

max996

ps: io ti consiglio di andarci direttamente e preparare un bell'assegno. Attento con le carte di credito, potrebbero non accettarle. Semmai abilita il tuo bancomat per le transazioni all'estero ( e alza i massimali di prelievo ) .Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

buona spesa

Edited 16 Apr. 2012 12:36
un thanks per il consiglio! Semplicemente, però, sono entrato sul sito, e non mi è sembrato di vedere altre lingue se non il tedesco! Mi sono perso qualcosa o dormo in piedi? emo
  • Dvd
  • Membro: Expert
  • Risp: 2008
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 124  

18-04-12 12.36

http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/
Versione italiana emo

Per cambiare la lingua basta cliccare sulla bandiera e selezionare quella del tuo stato!
  • Steinerbest
  • Membro: Senior
  • Risp: 430
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 11  

20-04-12 05.12

ehm... si... Dopo questa svista non potrete credere mai che io sia un tastierista, compositore e produttore vero??? emo emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

20-04-12 19.17

io confermo la serietà di Thomann. I prezzi sono gli stessi di Musicstore...
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

22-04-12 17.07

Un mio conoscente ha comprato da Thomann la replica del basso di Sir Paul Mc Cartney, pagato 259 euro circa. lo stesso di Musicstore.
Per il sito di Musicstore, Ho notato che ci sono delle piccole differenze di "traduzione" tra la versione originale in tedesco e quella in italiano. Io , ti consiglio la versione in Inglese, oppure affidati al Traduttore disponiibile su Google. Avendo un catalogo sterminato , non tutte le traduzioni sono fatte , e sopratutto sono fatte come si devono. proprio in questi giorni mi hanno spedito il loro catalogo "export hit & News 2012/II", appena 477 pagine di robe da comprare.

max996