Help!...problema con djstools...

  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

25-07-12 00.14

Ciao ragazzi...volevo chiedervi una mano per risolvere questo problema con il negozio DJSTOOLS?
Volevo acquistare una master da circa 450 euro...NEL MESE DI MARZO..faccio l'ordine e mando un bonifico bancario online...attendo qualche giorno e non arriva nulla, dopo una settimana faccio una telefonata per chiedere spiegazioni e da li comincia un valanga infinita di balle e bugie che ancora continua oggi...
Mi dicono che l'oggetto non era più disponibile e che bisognava aspettare ancora una settimana...dopo una settimana mi faccio risentire e ovviamente Ancora problemi con i corrieri e quant altro...dopo ancora 2 settimane chiedo di annullare l'ordine e di essere rimborsato...loro dicono che hanno un mese di tempo per rimborsarlo legalmente...
Morale della favola...STO ANCORA ASPETTANDO QUESTO Maledetto rimborso...dopo aver fatto circa una ventina di chiamate in cui mi si dice sempre...la prossima settimana...la prossima settimana....e dopo aver mandato una decina di mail...anche intimidatorie di denuncia...

COSA POSSO FARE???CHE MI CONSIGLIATE???
LI DENUNCIO??A CHI???QUESTURA?????...GUARDIA DI FINANZA???POLIZIA POSTALE???

HELP...non ce la faccio più...sono 4 mesi che aspetto questo maledetto rimborso e loro continuano a prendermi per il culo dicendomi sempre che lo faranno la settimana prossima...

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

25-07-12 00.48

Dopo aver letto con attenzione le clausole del contratto di vendita per corrispondenza, che sicuramente hai firmato in modo implicito quando hai fatto l'ordine, per iniziare invierei una raccomandata A/R (magari facendoti aiutare da un amico avvocato) dove chiedi la restituzione di quanto versato, minacciando a tua volta di ricorrere alle vie legali.

Anche se la raccomandata non viene ritirata, ha comunque valore legale ed è come se fosse stata letta.

Per prassi, quando faccio un bonifico, nelle note scrivo sempre che l'ggetto è da inviare al pagante, in modo sia chiaro che il pagamento è anticipato e comprensivo delle spese di spedizione.

In bocca al lupo... emo
  • NewDress
  • Membro: Senior
  • Risp: 495
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 35  

25-07-12 00.51

Ho già visto un'altra persona avere problemi simili con loro...quindi dev'essere proprio gente poco seria!

25-07-12 01.18

Non iniziamo a dare giudizi basandoci su un paio di casi sfortunati però. emo
Io da Djstool ho fatto diversi acquisti (pagamenti in contrassegno) ed è andato tutto liscissimo :)
  • anonimo

25-07-12 01.31

@ CoccigeSupremo
Non iniziamo a dare giudizi basandoci su un paio di casi sfortunati però. emo
Io da Djstool ho fatto diversi acquisti (pagamenti in contrassegno) ed è andato tutto liscissimo :)
È andato tutto liscissimo perché per tua fortuna gli articoli ordinati erano disponibili. Il problema di questi signori è che le loro indicazioni sulla disponibilità sono fasulle, così tu ordini, loro intanto incassano e poi si vedrà. Non sono casi isolati, la rete trabocca letteralmente di racconti da incubo di questo genere su quel negozio, basta fare una ricerca. Io ho fatto un ordine agli inizi di maggio, articolo apparentemente disponibile: lo sto ancora aspettando, ogni settimana una telefonata e la solita risposta, "dal magazzino ci hanno detto che la prossima settimana è qui" - mai arrivato niente.

Io domattina faccio la raccomandata, e consiglio a luca10090 di fare altrettanto
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

25-07-12 01.48

Il vero problema è che sono "negozi virtuali", nel senso che lavorano semplicemente ordinando lo strumento, non sapendo realmente la disponibilità dello strumento dal fornitore...
Ovviamente oomprare online va bene, ma almeno comprate in un negozio che ESISTE davvero...anche se vende solo su internet, nel senso che almeno abbia un magazzino...
Non faccio nomi perchè ovviamente non si può fare pubblicità sul forum, ma ce ne sono parecchi di negozi così...
Il "negozio" in oggetto invece, è solo un negozio virtuale...con tutti i problemi che si possono incontrare come questo ovviamente...
Buona fortuna comunque emo
  • NewDress
  • Membro: Senior
  • Risp: 495
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 35  

25-07-12 01.59

@ anonimo
È andato tutto liscissimo perché per tua fortuna gli articoli ordinati erano disponibili. Il problema di questi signori è che le loro indicazioni sulla disponibilità sono fasulle, così tu ordini, loro intanto incassano e poi si vedrà. Non sono casi isolati, la rete trabocca letteralmente di racconti da incubo di questo genere su quel negozio, basta fare una ricerca. Io ho fatto un ordine agli inizi di maggio, articolo apparentemente disponibile: lo sto ancora aspettando, ogni settimana una telefonata e la solita risposta, "dal magazzino ci hanno detto che la prossima settimana è qui" - mai arrivato niente.

Io domattina faccio la raccomandata, e consiglio a luca10090 di fare altrettanto
Esatto, questo è molto grave!
  • anonimo

25-07-12 11.10

@ Ygnis80
Il vero problema è che sono "negozi virtuali", nel senso che lavorano semplicemente ordinando lo strumento, non sapendo realmente la disponibilità dello strumento dal fornitore...
Ovviamente oomprare online va bene, ma almeno comprate in un negozio che ESISTE davvero...anche se vende solo su internet, nel senso che almeno abbia un magazzino...
Non faccio nomi perchè ovviamente non si può fare pubblicità sul forum, ma ce ne sono parecchi di negozi così...
Il "negozio" in oggetto invece, è solo un negozio virtuale...con tutti i problemi che si possono incontrare come questo ovviamente...
Buona fortuna comunque emo
Ma questi il magazzino apparentemente ce l'hanno, e hanno anche un simpatico sistema di icone colorate, verdi gialle e rosse, per indicare la maggiore o minore disponibilità nel suddetto magazzino; il problema è che ciò che quelle icone segnalano non corrisponde alla realtà.

È tutta una questione di serietà. A me non frega niente di fare o non fare pubblicità; credo che un forum serva anche a questo. Esempio di negozio virtuale, ma serio? http://www.musicstoreitalia.com. Ordinato un mixer (per telefono!) in tarda mattinata, arrivato il pomeriggio del giorno seguente. Fenomenale. Esempio di negozio reale e serio? http://www.dalmasomusica.it. Esemplari per efficienza, disponibilità e cortesia. Non c'è e non ci deve essere spazio per i buffoni.

25-07-12 12.16

@Affinity: "loro intanto incassano"

Piccola parentesi: Non vi capirò mai,giuro emo
Ma se già spendete (per dire) 800 euro in casse o mixer, cosa vi costa aggiungere quei 5 massimo 10 euro di pagamento in contrassegno? emo
Il pagamento in contrassegno inoltre vi permette di rendervi irreperibili e di non acquistare piu l'oggetto se non arriva entro i giorni prestabiliti; Altro che attese di settimane e mesi, e successive richieste di rimborso (che richiedono altro e altro tempo,magari bloccando la possibilità di acquistare altrove). Restano fregati loro, e si sono fregati con le loro mani aggiungerei... emo Ripeto, io con la rete ho trovato la pace mia: ordino,se arriva nei tempi prestabiliti son li con i soldi,se non arriva nei giorni prestabiliti vado su un altro sito e acquisto lo stesso oggetto. La vita voi (imho) ve la complicate co sti pagamenti in anticipo....
Ma al supermercato prima pagate e poi prendete ciò che vi serve? emo

Detto questo, non ho letto in giro di "false disponibilità su djstool", e anzi ho ordinato piu volte dal sito e la merce risultava disponibile e in un giorno e mezzo è arrivata massimo 2 (ordine lunedi mattina,consegna il pomerigg del martedi o mattina del mercoledi.)
  • anonimo

25-07-12 12.31

CoccigeSupremo ha scritto:
Detto questo, non ho letto in giro di "false disponibilità su djstool"


Basta cercare; purtroppo io l'ho fatto solo a guai cominciati.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

25-07-12 12.55

Premetto che non ho mai acquistato da questo negozio proprio perché non mi sono mai fidato (in base a quello che scrivono nelle loro condizioni di vendita, nelle loro pagine pubblicitarie nonché a quello che si legge in giro su di loro), ma ti consiglio di fare subito una denuncia per truffa.

Tuttavia, non condivido neanche la mentalità di chi ragiona come "Coccigesupremo" che predilige il contrassegno ed è pronto a "fare il bagno" al venditore se il prodotto non arriva in tempo. Questo è un comportamento tanto scorretto quanto quello che sta subendo luca10090. Ordinare merce in contrassegno e non ritirarla rappresenta un danno per il venditore. Molto spesso i ritardi nelle consegne sono causati dai corrieri, e ancora più spesso sono causati da indirizzi errati forniti dai clienti, oppure clienti che non si fanno trovare in casa. Ma se il compratore non paga il contrassegno, alla fine ci rimette il venditore e non ne vedo il perché.

Il contrassegno è tipico italiano ed è ciò che più duole al commercio elettronico.

25-07-12 13.13

@Zio Killer: Fammi capire ciò che stai dicendo: Il venditore dichiara che il prodotto verrà consegnato tramite corriere Bartolini (tanto per dirne uno) in 2 giorni.
Io ho bisogno dello strumento e vedo che non arriva dopo 3-4 settimane.

Che faccio? continuo ad aspettare perchè "Poverino,la colpa non è del venditore che mi dice che il prodotto è stato spedito ma loro non possono rintracciarlo"? Ma scherzi o sei serio?

Se io azienda di strumenti musicali o salami ingaggio una compagnia di consegna, questa compagnia di consegna deve darmi un servizio e garantirmi quel servizio,altrimenti la cambio.
A me acquirente non frega un tubo di chi è la colpa: Se io ho ordino su un sito che mi garantisce la consegna in 48 ore, non mi interessano i se e i ma, perchè al momento della consegna in ritardo loro non ti dicono "dai fratello,la consegna e la spedizione non la paghi perchè siamo in ritardo".... no no,i soldi se li prendono comunque...
Se ti perdono la valigia dopo un viaggio in aereo di 12 ore,non te ne frega una ceppa se è successo perchè è impazzito il facchino, il pilota, lo spazzino, o l'addetto ai bagagli è scappato a cuba con un infermiera danese...
Tu hai pagato il volo,hai pagato l'utilizzo della stiva,hai pagato il trattamento dei tuoi bagagli e la loro consegna una volta arrivato a terra. Non puoi fare altro che prendertela con la compagnia aerea.

Un noto sito di strumenti musicali garantisce la consegna in 24 ore se richiesta (ovviamente pagando qualche spicciolo in piu).
Acquistai il Mox6. mi serviva assolutamente entro le 24 ore.
Il corriere mi invio una mail il giorno della consegna dicendomi di non poterci essere per un problema al camion. Contattai il sito di strumenti musicali, spiegai la situazione: "Avevo bisogno della tastiera quel giorno li,e inoltre avevo pagato per il servizio "entro 24 ore".
La telefonata passò direttamente da un centralinista al direttore del sito/azienda (Direttore!)nel giro di 40 secondi,che con tutta calma,presi i dati non mi diede neanche tempo di lamentarmi "la ritelefono tra un quarto d'ora,non si preoccupi".

Ora, esattamente io non so cosa abbia fatto il direttore dell'azienda/gestore del sito. Fatto sta che 15 minuti dopo ricevo la telefonata "il corriere passerà con un mezzo di sua proprietà (un suo furgoncino)a consegnarle la merce,lei ha pagato per un servizio e l'avrà, le lascio il recapito telefonico del corriere,buona giornata e a nome dell'azienda mi scuso per il disagio.


La responsabilità della consegna dipende sempre dal negozio di strumenti, non si può fare uno scarica barile....
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

25-07-12 14.55

CoccigeSupremo ha scritto:
Il venditore dichiara che il prodotto verrà consegnato tramite corriere Bartolini (tanto per dirne uno) in 2 giorni.
Io ho bisogno dello strumento e vedo che non arriva dopo 3-4 settimane.
Che faccio? continuo ad aspettare


Un momento, ci sono casi e casi. Nel caso più generico, un venditore ti dice che la consegna avverrà dopo 24-48 ore dalla spedizione della merce, salvo imprevisti, e se la spedizione è stata effettuata con un corriere privato. In questi casi, se la merce viene consegnata con 1 o 2 giorni di ritardo, un ritardo così ci può stare e non sarebbe giusto rifiutare il contrassegno.

Diverso è il caso di una consegna che ancora non viene effettuata dopo 3 o 4 settimane. Allora sì che uno si può rifiutare di accettare la consegna (anzi, può richiedere di annullare l'ordine), o addirittura può procedere per vie legali.

Diverso ancora è il caso delle spedizioni speciali con tempi di consegna garantiti. In tali situazioni, spesso ci sono delle assicurazioni che ti rimborsano il costo della consegna se i tempi non vengono rispettati.

Tuttavia, ogni consegna fatta con corriere privato è accompagnata dal suo servizio di tracking online, grazie al quale si può sapere se il prodotto è stato realmente spedito, quando è stato spedito, se l'indirizzo è esatto, se è fermo da qualche parte o in viaggio... insomma, i problemi con le spedizioni ci possono essere ma il 99% delle volte si risolvono sempre.

La regola fondamentale è una sola: basta essere onesti, sia come venditori che come compratori.

Edited 25 Lug. 2012 12:57
  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

26-07-12 02.12

Ragazzi, secondo voi a chi devo rivolgermi??
Guardia di finanza, carabinieri o polizia postale???

Grazie a tutti per la solidarieta'...emo
  • anonimo

26-07-12 23.16

Leggiti questo e manda intanto per raccomandata con ricevuta di ritorno la lettera di cui lì è presentato il modello

  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

27-07-12 20.09

http://djstools.com/

Ma adesso si sono messi a vendere pure le lavatrici?!?!?!?

Ragazzi, grazie a tutti ma sta gente va solo denunciata alla guardia di finanza...non ci sono troppe alternative...emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-07-12 09.48

..se è per quello vendono anche i pannolini..

  • Master_84
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

29-07-12 12.27

Si vanno solo denunciati, anche perchè non è la prima volta che sento lamentele sul servizio di questo sito.
Meglio sempre affidarsi a negozi che hanno un punto vendita fisico, anche per gli acquisti online.
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano
  • Thanks: 79  

09-08-12 07.25

E' segnalato come poco affidabile da siti anti-scam:vedi qui

Inoltre, non per essere razzista s'intenda, il dominio e' registrato a nome di una persona evidentemente rumena.