Dirty loops, il bello della musica

  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

07-10-12 16.19

Volevo condividere con voi musicisti, l'originalità di questa band, molti di voi sicuramente li conoscerà, per quelli invece che non li hanno mai ascoltati, vale veramente la pena farlo
Dirty Loops
Edited 7 Ott. 2012 14:20
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

08-10-12 12.48

Grazie per la segnalazione ...molto bravi emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-12-12 05.42

un bravo ai tecnici di sala , l'operatore video poteva pure togliere la parte duplicata ma senza audio...
Ovviamente non e' in presa diretta , ma se sono capaci di produrre musica cosi bravi veramente !
emo
Il microfono era un'sm57 vero ?.......emo
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

13-12-12 12.58

Fenomeni ... già il pezzo originale non è facile ...emo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

13-12-12 14.15

Figo, genere splendido!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

14-12-12 04.14

Bravi, suonano bene...

ma "rompono", non li trovo eclatanti, ai fini artistici o estetici la loro musica non serve a niente se non lecitamente a divertirsi o a dimostrare la propria tecnica, emotivamente c' è già chi ha riempito più meritoriamente questo spazio sonoro.

Il mio pensiero è che studiare e poi suonare bene non significa fare bella musica.
Potevano fare qualcosa di loro, io invece ho ascoltato una brutta copia di Stevie Wonder che lui, si, aveva la forza e la personalità per supportare questo modo di cantare e di suonare perché si portava dietro il suo colore, il suo impegno civile, il suo limite, la sua spropositata carica espressivo/musicale.

Questi sono bravi studenti che hanno superato l' esame, che hanno i mezzi e la tecnologia per fare una cosa di buon livello, come sicuramente non poteva accadere prima, ma non saranno mai la strada per nessuno.

Se mi trovate duro dovete leggere tra le righe, ho ancora la mente infusa nei ragionamenti scaturiti da questo 3d:
una sorta di: pensieri su vecchie e nuove tastiere

E accomuno molto l' odierna offerta di strumenti musicali al modo di vivere la musica oggi: ancora niente di nuovo! solo asettica perfezione e assenza di scopo.

Si gioca e si confonde la tecnica con l' espressione musicale dimenticando che quest' ultima è il vero scopo e può avere o non avere bisogno dei prodigi virtuosistici ma sicuramente di qualcosa da dire sì.
Edited 14 Dic. 2012 3:48
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

14-12-12 10.04

Naturalmente ognuno ha i suoi gusti musicali e fa di conseguenza le proprie considerazioni su ciò che viene proposto.
A me piacciono e non poco, trovo molto interessante fare un lavoro di arrangiamento come quello che si sente sul video e su altri se li avete ascoltati, tecnica a parte, ciò che apprezzo sono le idee che non mi sembrano affatto scontate.
Ciao
Edited 14 Dic. 2012 9:47
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-12-12 17.18

Vent'anni fa avrei apprezzato tutto questo, oggi invece posso dire che i vari Dave Weckl/Patitucci non hanno piu' senso di esistere. David Foster tempo fa partecipo' ad una tristissima puntata di Io Canto ( per i soldi qualsiasi cosa...) dove come in un circo si esibiscono bambini di indubbio talento, ma nella maniera piu' sbagliata.
Qui vedo che c'e' forse il suo zampino, e se tanto mi da' tanto anche questi mi sembrano giovanissini leoni, ammaestrati pure loro a "bombe a mano" piuttosto che musica e anima.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

20-12-12 20.33

tecnicamente bravi da far paura ma (IMHO) con due problemi seri: sono freddi da morire e soprattutto, per quanto i pezzi siano riarrangiati, è ora che gente che con simili capacità inizi a suonare qualcosa di originale e a smetterla di fare cover!! sennò io lo vedo come un talento completamente sprecato!!