Pooh opera seconda..pareri..

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-10-12 12.01

mi hanno omaggiato di un biglietto per il concero a roma..incuriosito mi son preso l'album..11 brani rivisti con orchestra sinfonica..molto interessanti gli arrangiamenti..l'album è una souite di brani..va ascoltato tutto di fila...il problema è che l'ho trovato noioso..
un brano che mi è piaciuto molto è maria marea cantato con baglioni...lo reputo molto al di sopra rispetto agli altri brani..

qualcuno ha altri pareri ?...

poi dati che ai pooh stessi arrivano notizie di queste discussioni gli chiedo una cosa tecnica..la voce di Facchinetti su alcuni brani ha una resa e pasta differente da quelle di red e roby...usa microfoni e processori diversi ?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-10-12 14.01

Guarda, li ho visti in televisione proprio ieri: già vedere un altro tastierista un po' dietro le quinte che fà tutto il lavoro mentre ormai Roby fà ben poco, per me è una GROSSA delusione. La chitarra di Dody è quasi sparita e ,cosa BEN più grave, ho sentito Roby stonare ed essere spesso calante !!emoemo.
Ero quasi tentato di andarci ma credo di aver cambiato idea : per me i Pooh sono QUATTRO elementi, non 15 (e passi pure per l' orchestra, ma due tastiere e due chitarre NON CI STO' !!!emo).
Forse è ora di cambiare aria, ma me ne dispiace, perchè seguo i "fab Four" (passatemi il soprannome ovviamente proprietà dei 4 inglesi), dal 1980 !!emo
emo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

17-10-12 19.08

Ho preso l'album e sebbene non sia così drastico come Gianni, anche io non grido certo al capolavoro. Alcuni brani decisamente belli (Lindbergh su tutti, ma non l'hanno cambiato più di tanto, poi E' bello riaverti, Sara nel sole), altri decisamente trascurabili (Chi fermerà la musica, In diretta nel vento), altri ancora rovinati (Ci penserò domani, veramente assurda!!!).
Per me un disco riuscito a metà. Tra l'altro il basso, con l'orchestra, non si sente quasi...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

18-10-12 00.47

Se parlate di roba così non è per niente male!

i Pooh in Bulgaria

Va' beh che l' orchestra è Bulgara ed hanno un suono che le nostre se lo sognano... ma il tiro è il loro... dei vecchietti!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

18-10-12 11.11

beh questo video è gia piu ritmato..il cd invece è "lento"...staremo a vedere il concerto,di sicuro avrò sensazioni diverse..un conto è sentire l'orchestra dal vivo e non sul cd..

il concerto che dura più di 2 ore sará per la prima parte l'intero cd e per la seconda probabilmente il video che hai segnalato
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

28-10-12 17.43

...la penso un po' come gianni, alcuni brani sono quasi imbarazzanti...



per quanto riguarda i Pooh, preferisco vederli in 3 con 3 musicisti in aggiunta che suonano
che con la formazione precedente dove facevano karaoke....emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-10-12 20.43

mmmm...mi sa che il karaoke lo fanno ancora..
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

29-10-12 15.54

Ho da poco acquistato l’album …a dire il vero speravo in un album d’inediti visto che era stato tanto declamato come un ritorno al rock sinfonico anni ’70…
Sicuramente ci sono ottimi arrangiamenti orchestrali ben riusciti sui quali non discuto, però effettivamente alla lunga (l’ho sentito solo un paio di volte) penso che risulterà un po’ ripetitivo e “pesante”..
Anche per la scelta dei brani (capisco che non sia facile dovendo pescare tra più di 500 canzoni) speravo in qualcosa di più adatto al rock sinfonico dei primi anni ’70 (tipo Concerto grosso dei New Trolls tanto per indenderci). Ci sono pezzi tipo Chi fermerà la musica (che è uno dei miei preferiti) che con l’orchestra non è che c’entrino poi molto, oppure Pierre che mi ha ormai stra-annoiato. Molto ben riuscite secondo me “Sara nel Sole” e “Quaderno di Donna”.
Comunque andrò a vederli dal vivo dove la resa dovrebbe essere sicuramente migliore..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

29-10-12 16.20

dal vivo sarà diverso perchè se vedi il video di vinroma i pezzi che fanno hanno un bell'impatto..quello sarà sicuramente il secondo tempo del live mentre nel primo faranno l'intero nuovo album che come dicevo lo trovo alla lunga stancante..l'ho ascoltato un paio di volte appena uscito ma già mi son scordato che è nell'ipad..
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

31-10-12 21.40

vero, dal vivo l'impatto è maestoso!!!!
dovrei vederli la prossima settimana....
(fa solo un pò impressione pensare al direttore d'orchestra col click in cuffia.... chissà se anche gli orchestrali hanno TUTTI il click?)
Edited 31 Ott. 2012 20:42