Dubbio risposta annuncio mercatino

  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

23-10-12 13.45

Ciao a tutti, non sapendo dove postare, posto qui...
Ho messo in vendita la mia S90 ES e ho ricevuto la risposta di un tale, che mi scrive in inglese, chiedendomi informazioni tecniche sullo strumento.
Avendo letto di truffe sul mercatino, volevo conoscere il vostro parere magari postando il nome dell'utente in questione per capire se è conosciuto o no...sempre che io lo possa fare...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

23-10-12 13.47

Scrivi il nome del tale, o riporta la mail, comunque potrebbe essere una truffa....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24586
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

23-10-12 13.52

In ogni caso se non sei intenzionato a spedirlo all'estero, non rispondere o fallo mediante il sistema mail del mercatino (così il tuo indirizzo mail reale resta nascosto), accedendo al suo profilo sul Mercatino stesso

  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

23-10-12 13.53

@ alemar78
Ciao a tutti, non sapendo dove postare, posto qui...
Ho messo in vendita la mia S90 ES e ho ricevuto la risposta di un tale, che mi scrive in inglese, chiedendomi informazioni tecniche sullo strumento.
Avendo letto di truffe sul mercatino, volevo conoscere il vostro parere magari postando il nome dell'utente in questione per capire se è conosciuto o no...sempre che io lo possa fare...
Se ti dice che ti fa un assegno e che questo ti verrà consegnato all'atto del ritiro dello strumento mandalo a fare in .........
Se invece ti manda i soldi prima allora si può parlare.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-10-12 14.03

@ giupa
Se ti dice che ti fa un assegno e che questo ti verrà consegnato all'atto del ritiro dello strumento mandalo a fare in .........
Se invece ti manda i soldi prima allora si può parlare.
Attenzione che anche mandare i soldi prima non è sinonimo di onestà... specialmente se paga tramite PayPal e poi apre la controversia... emo

Anche a me è capitata una cosa simile ed ho risposto che avrei venduto lo strumento solo vedendo l'acquirente in faccia e con i contanti alla mano.... emo Non si è più fatto sentire... emo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

23-10-12 14.54

gabrieleagosta ha scritto:
Scrivi il nome del tale, o riporta la mail, comunque potrebbe essere una truffa....


Ok, grazie.
Il testo della mail è questo:

[c]Hello,

How are you...i would like to know if this item is still available for sale
and perhaps if you tell me it working condition and if you have more picture of it to show me.I am interested in buying it[/c]

Non parla di soldi in effetti...ma secondo il mercatino è di Lucca e il fatto che scriva in inglese mi lascia perplesso.
la mail dalla quale mi scrive è: olamideomoyin@hotmail.com

Magari mi sto preoccupando per niente...però non si sa mai...

  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

23-10-12 15.08

Fermati emo

Ti riporto qui un e-mail che mi è arrivata oggi!

Hello,

How are you...i would like to know if this item is still available for sale
and perhaps if you tell me it working condition and if you have more picture of it to show me.I am interested in buying it


Risposta inviata da: olamideomoyin@hotmail.com - provincia: LU - Apri il profilo dell'utente


hai capito no ?
Quanto meno ci ha provato emo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

23-10-12 16.26

Eh...recepito!!
Vi ho thanksati tutti per l'aiuto!!
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

23-10-12 16.38

lo stesso tale o almeno penso ha scritto a me stamattina si è iscritto oggi stesso e parla inglese e vive a Lucca... non ho neanche risposto è sicuramente una truffa. ciao
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

23-10-12 17.54

@ alemar78
Ciao a tutti, non sapendo dove postare, posto qui...
Ho messo in vendita la mia S90 ES e ho ricevuto la risposta di un tale, che mi scrive in inglese, chiedendomi informazioni tecniche sullo strumento.
Avendo letto di truffe sul mercatino, volevo conoscere il vostro parere magari postando il nome dell'utente in questione per capire se è conosciuto o no...sempre che io lo possa fare...
Per star tranquilli, c'è solo un sistema:
1) Ti fai inviare un anticipo e NON spedisci fin quando il denaro non è pervenuto.
2) Spedisci ma in contrassegno, per contanti, la rimanente parte del prezzo che ti si deve.
Se è una truffa, non avrai mai l'anticipo.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

23-10-12 17.58

ha scritto anche a me.....
strano che è interessato a tutte queste tastiere contemporaneamente no????


........
TRUFFA emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

23-10-12 19.39

zioguido aveva spiegato bene come avviene la truffa in questi casi in un thread di qualche giorno fa.

in sintesi:

1)loro vi pagano tramite paypal.

2) provvedono al ritiro dello strumento tramite corriere, privo di tracciabilità ad un indirizzo che non è quello indicato nell'account paypal dell'acquirente.

3)quando ricevono l'oggetto, aprono una contestazione su paypal per oggetto non ricevuto e si riprendono i vostri soldi.

Voi lo prendete in der posto, perchè non potete avvalervi delle garanzie previste da paypal, per i motivi di cui al punto 2.

ocio
  • ilmarino
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 0  

23-10-12 19.49

Grazie mille!Stessa mail che ho ricevuto oggi!
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

23-10-12 19.57

Ha scritto anche a me !!!!


Hello,

How are you...i would like to know if this item is still available for sale
and perhaps if you tell me it working condition and if you have more picture of
it to show me.I am interested in buying it

Sempre lo stesso Tizio! MALEDETTI !!!

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

23-10-12 20.51

chissa quanti ne han fregati. emo
  • ilmarino
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 0  

23-10-12 21.03

A me hanno scritto in due con contenuti simili:
olamideomoyin@hotmail.com
hlasersohn@yahoo.com

Pensate che possa servire qualcosa segnalare la cosa al mercatino? E alla polizia postale per farli indagare?
Chissà quanti ne hanno fregati veramente, anche perché una volta che si vedono accreditare i soldi è difficile capire dove stia la truffa!
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

23-10-12 21.33

E' successo anche a me. Lascia perdere e non rispondere nemmeno. Vedrai che non lo senti piu'.
  • phoebus
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 3  

23-10-12 21.34

A me, e ad altri, ha scritto come omoajorosun@hotmail.com

Sono 'nigeriani' che cercano di farsi spedire della merce e poi non pagare con delle scuse. Già segnalati sulla pagina fb di mercarotfl
  • Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 20  

23-10-12 22.01

Ho ricevuto la stessa " proposta" anche io"! Anche da altri utenti, dei quali xo ora nn ricordo il nome! In campana raga!!!!!!!
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

24-10-12 15.48

da leggere

Musicista beffato Scotland Yard cerca il truffatore

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Provincia/416403_musicista_beffato_scotland_yard_cerca_il_truffatore/