Spedizione piano digitale

  • phoebus
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 3  

10-06-13 23.46

Oggi ho spedito un piano digitale usando MBE:

40 euro di spedizione (che passa su UPS)

40 euro di imballaggio finale fatto da loro (avevo già speso tre ore a impacchettare piano e stand, ma non avevo ne una scatola adatta ne gli riempitivi)

10 euro di assicurazione.

Circa 3 volte quanto pensavo di spendere... Opinioni? A parte il suggerimento di trovare un posto per gli imballi originali, la prossima volta..

Comunque un preventivo online che avevo fatto su TNT per peso e ingombro minimi andava sugli 80 euro..
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

10-06-13 23.56

Credo che tra tutti Bartolini risulti il meno caro....ho spedito un Rhodes il mese scorso, parliamo di 60kg, 1,20x0.6 m, imballato da me con scatoloni + millebolle + nastro da imballaggio, e mi è costato 80€.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

11-06-13 00.20

Per un mixer Yamaha 01v portato con il suo imballo originale, da spedire in Sardegna, provincia di Oristano MBE mi ha chiesto 31 euro, concordando di fare un ulteriore imballo esterno e riempiendo gli spazi vuoti con le patatine di polistirolo.
Non è poco, ma neanche una cifra esagerata... L'unico aspetto che mi ha seccato un po' è che l'avevo portato venerdì e mi avevano assicurato l'avrebbero spedito stamane.

Stasera alle 19 mi arriva la mail di scuse e con la promessa che lo spediranno martedì...

Mi dispiace per il destinatario...
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

11-06-13 00.21

se il peso non supera i 30 chili si spedisce con paccoweb, con meno di 30 euro risolvi, oltre c'era il paccocelere maxi sino a 50 chili, sempre sui 30 euro + assicurazione, ma è una rogna perchè devi portarlo in posta e solo alcuni uffici postali per provincia sono abilitati.