Il mio nuovo frammento: "Skyline"

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-10-23 09.06

Posto nuovamente il mio nuovo brano, Skyline, caricato da Bandlab. Come sempre sono graditi commenti, critiche, elogi, applausi...emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

05-10-23 09.19

@ 1paolo
Posto nuovamente il mio nuovo brano, Skyline, caricato da Bandlab. Come sempre sono graditi commenti, critiche, elogi, applausi...emo
Meno male, niente più "arabeschi".
Nel tua DNA c'è la "colonna sonora".
Chissà perché ascoltando mi è venuto in mente un time-lapse del centro di una grande città su cui scorrono dei titoli.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-10-23 10.55

giosanta ha scritto:
niente più "arabeschi".
emoemo

giosanta ha scritto:
Nel tua DNA c'è la "colonna sonora".

sarebbe il mio sogno realizzarne una per un documentario/film; finora ho fatto solo qualche jingles pubblicitario..

Grazie emo
p.s. congratulazioni per il tuo recente "status" di "guru"; servono come il pane ..emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

05-10-23 11.19

1paolo ha scritto:
..."status" di "guru"...

Scherzi!? Il "gurismo" è il cancro di internet...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-10-23 13.53

@ giosanta
1paolo ha scritto:
..."status" di "guru"...

Scherzi!? Il "gurismo" è il cancro di internet...
Nooo! Ma così mi distruggi un mito ! Sono anch’io vicino al traguardo ( si fa per dire), pensavo si raggiungesse uno status di rango superiore emo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

05-10-23 18.18

@ 1paolo
Posto nuovamente il mio nuovo brano, Skyline, caricato da Bandlab. Come sempre sono graditi commenti, critiche, elogi, applausi...emo
Beh, mi sembra buono, bel suono emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-10-23 18.52

@ ipiman
Beh, mi sembra buono, bel suono emo
Grazie !emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

05-10-23 19.26

Mi piace il brano, ha molte reminiscenze di colonne sonore anni ‘70, genere sci-fi. Concordo con giosanta, questo genere musicale lo hai nel DNA e ti riesce bene.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

05-10-23 19.50

Osuna1 ha scritto:
Mi piace il brano, ha molte reminiscenze di colonne sonore anni ‘70, genere sci-fi

Verissimo. Una chicca dimenticata, Barry Lipman puro anni '70.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

05-10-23 20.10

@ Osuna1
Mi piace il brano, ha molte reminiscenze di colonne sonore anni ‘70, genere sci-fi. Concordo con giosanta, questo genere musicale lo hai nel DNA e ti riesce bene.
Ragazzi grazie! Mi state facendo un grandissimo complimento: il mio “imprinting” primi anni 70 e’ con i Pink Floyd (e gruppi prog), per poi passare attraverso i Weather Report ( e la fusion) ed arrivare ai grandi compositori di colonne sonore come Morricone e Vangelis. Spero di aver assorbito da tutti loro e che si senta (anche vagamente) nei miei frammenti sempre molto improvvisati
emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

05-10-23 20.55

@ giosanta
Osuna1 ha scritto:
Mi piace il brano, ha molte reminiscenze di colonne sonore anni ‘70, genere sci-fi

Verissimo. Una chicca dimenticata, Barry Lipman puro anni '70.
Molto bella. Non la conoscevo.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

05-10-23 20.55

@ 1paolo
Ragazzi grazie! Mi state facendo un grandissimo complimento: il mio “imprinting” primi anni 70 e’ con i Pink Floyd (e gruppi prog), per poi passare attraverso i Weather Report ( e la fusion) ed arrivare ai grandi compositori di colonne sonore come Morricone e Vangelis. Spero di aver assorbito da tutti loro e che si senta (anche vagamente) nei miei frammenti sempre molto improvvisati
emo
Continua così! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-10-23 08.32

@ giosanta
Osuna1 ha scritto:
Mi piace il brano, ha molte reminiscenze di colonne sonore anni ‘70, genere sci-fi

Verissimo. Una chicca dimenticata, Barry Lipman puro anni '70.
Mi ispirano molto, oltre quelle dei due big, anche colonne sonore come quelle di “Rain man” e “Twin peaks”, che trovo molto moderne nella loro concezione..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4955
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

06-10-23 15.06

@ Osuna1
Continua così! emo
Grazie 🙏..