Elenco di mercatini musicali con strumenti usati

  • valveclassik
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-03-13 05.17

Vorrei fare la classifica dei migliori siti di annunci di strumenti musicali usati:

1 mercatino musicale (il più conosciuto)
2 mercatino musicisti (sito davvero carino ma abbastanza nuovo)
3 usato-strumenti-musicali.vivastreet.it (sarebbe un dominio appartenente al famoso portale vivastreet, ma onestamente non è poi così dedicato come i siti precedentemente proposti ma la cosa positiva è che è quotidianamente alimentato di annunci
4 strumenti musicali usati (si tratta del mercatino appartenente al sito di recensioni strumenti musicali info)

Che ne pensate?


  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

11-03-13 11.29

Con i tempi che corrono, con una scarsità sempre maggiore di liquidità unita ad un alto livello di potenziali truffe da parte di personaggi che la fanno spesso, se non sempre, franca, fidarsi dei mercatini on line è sempre più difficile.

L'unica possibilità è rispondere ad annunci che siano all'interno della propria regione di residenza, in modo da poter verificare di persona e vedere in faccia il venditore.
Fino a qualche anno fa sono riuscito ad acquistare e vendere senza problemi, magari sono stato fortunato, tuttavia ho scampato per un pelo una truffa bella e buona da quel personaggio che è stato pizzicato da Le Iene o Striscia la Notizia. Voleva 300 euro per un Roland XV-3080, un prezzo molto allettante, per fortuna che non mi sono fidato... La sua estrema fretta di vendere mi aveva un po' troppo insospettito.

Faccio un esempio... Ero alla ricerca di un Roland JX-10. Su Mercatino Musicale ho trovato l'annuncio di un tizio di Imperia. Il prezzo era più che buono. Sarei stato disposto a farmi un viaggio in treno da Mestre ad Imperia pur di ritirarlo di persona.
Quando contatto il venditore mi dice che lui vive in Tailandia emo ed ha dato mandato ai vecchi genitori, che vivono ad Imperia, di fare la spedizione via corriere...emo
Sinceramente non mi sono fidato e credo di aver fatto bene.

  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

11-03-13 14.00

michelet ha scritto:
Quando contatto il venditore mi dice che lui vive in Tailandia emo ed ha dato mandato ai vecchi genitori, che vivono ad Imperia, di fare la spedizione via corriere...emo
Sinceramente non mi sono fidato e credo di aver fatto bene.

Fantastico, la Thailandia,ammazza che fantasia e, fosse vero, con che speranza uno di noi dovrebbe crederci?
Io trovai su Ebay, uno dei Synth da me e credo da moltissimi, bramato e sognato (MATRIX 12 OBERHEIM) a miseri 500 € di partenza d'asta.
Lì per lì provai a capire se costui attendesse che crescessero le offerte, ma nessuno al mondo si azzardò a farne neanche una; per cui abbandonai la folle idea e, alla fine del tempo d'asta, cercando ovunque non ho più ritrovato un simile annuncio..........
Le fregature comunque spesso riguardano lo stato dello strumento non corrispondente a ciò che è nella descrizione online.