Forum homestudio italia chiuso temporaneamente

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

24-05-13 19.19

Non è che il forum UAR in sé ed i moderatori mi fossero particolarmente simpatici, forse a causa di una penalità inflittami da uno di loro in modo del tutto deliberato, ma da ieri non è più accessibile.
Mi dispiace essenzialmente per tutta quella gente che ha creduto nel progetto, ma da quando è apparsa la barra per visualizzare le donazioni ho avuto l'impressione che qualcosa non funzionasse più tanto bene.
L'assenza del webmaster da molti mesi, poi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... emo
  • Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 5  

24-05-13 20.11

Credo siano davvero pochi quelli che frequentando Hostudioitalia non abbiano avuto una "punizione". Il mio PC spesso dimostrava più elasticità "mentale" rispetto a tanti di loro. Come spesso succede nei diversi forum a tema (questo però non lo riscontro in Supportimusicali), pochi moderatori e amici degli stessi decidono che la loro è l'unica e assoluta verità accettata nel forum. La casta è sempre coalizzata, a prescindere, e attacca senza pietà chiunque osi contraddirli, magari insinuando che i gusti non sono tutti alla menta o che i colori non si limitano al bianco e nero. Tecnicamente si potrebbe parlare di micro dittatura. Probabilmente nel tempo si sono autodistrutti o semplicemente sono estinti.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

24-05-13 21.44

beh, per avere mandato a f@nculo un ca##one che squalificava il forum con la sua idiozia (che poi è stato bannato) mi hanno dato delle ammonizioni senza scadenza, in pratica bastava una ulteriore semplice ammonizione per essere bannato, soddisfazione che non gli ho voluto dare, che si fottano loro ed il loro assurdo regolamento.
Edited 6 Giu. 2013 14:00
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

24-05-13 22.19

michelet ha scritto:
Non è che il forum UAR in sé ed i moderatori mi fossero particolarmente simpatici, forse a causa di una penalità inflittami da uno di loro in modo del tutto deliberato, ma da ieri non è più accessibile.


una curiosità: perché lo chiami UAR?

non capisco questo acronimo, che ho letto spesso qui su supporti
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

24-05-13 23.15

@ ettore_duliman
michelet ha scritto:
Non è che il forum UAR in sé ed i moderatori mi fossero particolarmente simpatici, forse a causa di una penalità inflittami da uno di loro in modo del tutto deliberato, ma da ieri non è più accessibile.


una curiosità: perché lo chiami UAR?

non capisco questo acronimo, che ho letto spesso qui su supporti
Perché mi sembrava di ricordare che gli utenti fossero definiti uariani...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

24-05-13 23.18

@ Gilberto
Credo siano davvero pochi quelli che frequentando Hostudioitalia non abbiano avuto una "punizione". Il mio PC spesso dimostrava più elasticità "mentale" rispetto a tanti di loro. Come spesso succede nei diversi forum a tema (questo però non lo riscontro in Supportimusicali), pochi moderatori e amici degli stessi decidono che la loro è l'unica e assoluta verità accettata nel forum. La casta è sempre coalizzata, a prescindere, e attacca senza pietà chiunque osi contraddirli, magari insinuando che i gusti non sono tutti alla menta o che i colori non si limitano al bianco e nero. Tecnicamente si potrebbe parlare di micro dittatura. Probabilmente nel tempo si sono autodistrutti o semplicemente sono estinti.
Dico solo che una volta ho avuto l'ardire di accennare alla tematica hackintosh e sono stato sanzionato di 250 punti. In pratica il counter dei miei thread o risposte ai thread è stato bloccato per 250 volte...

Ma la cosa bella è che in contemporanea c'era altra gente che parlava apertamente di software pirata, craccato, illegale ecc. ecc. ed i moderatori non hanno mosso un dito.

Ma che vadano a farsi friggere... emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

25-05-13 00.29

perchè prima di chiamarsi HSI si chiamava UAR
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

25-05-13 09.08

@ serpaven
perchè prima di chiamarsi HSI si chiamava UAR
thanks per avermi ricordato che... siamo vecchi emo
  • hpuffone
  • Membro: Guest
  • Risp: 83
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 5  

09-06-13 17.42

lo posto anche in questo forum, tanto per far capire il perchè di certe regole rigide:
querele

spero che qualcuno adesso la finisca di parlare così....tanto per dare aria alla bocca!!
sui forum, non siamo gli unici responsabili di ciò che si scrive....

è l'amministratore l'unico e ultimo responsabile e chi ne paga le conseguenze dirette...
Edited 9 Giu. 2013 15:44
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

04-07-13 13.47

Gilberto ha scritto:
Proprio oggi ho voluto dare un occhio a HSI, e come sempre, dopo pochi post dei soliti "esperti" e "maestri" mi viene voglia di spaccare il pc. Stavo leggendo il seguente thread, a partire dall'ultimo intervento, a pagina 2 di tal Backano. In sostanza, si parla del rapporto tra età e creatività, confrontando autori classici con quelli attuali di musica pop rock. In effetti gli autori classici compongono opere immortali anche in età avanzata, mentre per gli autori di musica pop rock il periodo creativo sembra sempre limitato ad un decennio, più o meno, e comunque con un limite che raramente va oltre i 50 anni. Non penso si tratti di un fattore biologico, altrimenti anche musicisti classici, pittori, scrittori come Beethoven, Verdi, Picasso e tanti altri, non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto dopo i 50, 60 e 70 anni. Probabilmente i musicisti pop rock, passata una certa età, trovano ridicolo scrivere ancora canzoni "leggere". Però come si spiega che rocker ultra 50 enni come Bon jovi, Zucchero, Vasco ecc... ogni anno o quasi, vanno in tour proponendo i pezzi vecchi? Perché semplicemente non ne scrivono di nuovi ai livelli dei loro grandi successi di un tempo?

Secondo me questo è un discorso interessante: da pagina 2 a partire dall'ultimo intervento di Backano (che se non sbaglio è presente anche in questo forum...vieni avanti... Backano) emo

http://www.homestudioitalia.com/forum/bourbon-street/105622-volevo-i-milioni/index2.html


Mi sembra poco attinente con il tema del 3d.
Se vuoi portare avanti il discorso, che mi sembra anche interessante, apri un 3d apposito e io elimino qui il tuo post.
  • Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 5  

04-07-13 15.36

ok., buona idea. Togli pure il mio post così apro un thread sull'argomento

  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

04-07-13 20.02

Gilberto ha scritto:
ok., buona idea. Togli pure il mio post così apro un thread sull'argomento



Fatto emo
  • coccioline
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 43  

20-09-13 17.21

Reimpinguo la discussione.

Per chi fosse interessato, ho appena visto che la home page di HSI è di nuovo online con l'annuncio che stanno ripristinando il forum .....

Meno male, perché a prescindere da tutte la varie discussioni, è sempre una fonte di informazioni preziosa, come lo sono tutti gli altri forum di una certa levatura, come questo in cui scriviamo ...
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

21-09-13 20.40

Grazie per l'info
emo

meno male, mi sarebbe dispiaciuto vedere chiuso il forum....

P.S: per me i forum sono fatti dalle persone, e su Homestudio Italia, come su Supporti Musicali ho sempre trovato persone qualificate, appassionate e pronte a dare suggerimenti. qualche volta ho trovato persone semplicemente maleducate lì, come qui come nella vita... ma sinceramente una linea editoriale atta a dare penalità gratuite non l'ho mai rilevata ...
Penso che chi sceglie di mettersi a fare un lavoro impegnativo come quello di gestire un forum a gratis non può permettersi di mandare tutto all'aria semplicemente per elargire dispetti e supponenza....

emo