09-07-13 15.54
@ textars
Dipende... Tipo i feed della baia???
Scusa ma mi fanno sorridere....
Non fidarsi a priori ma andare cauti, nella rete c'è di tutto...
E' cosa di poco tempo fa un negoziante mi propone delle casse "garantite" inviandomi delle immagini dal soggiorno.... Maddai... Magari era pure in buonafede ed ho perso una opportunità... Ma provate a pensare nel caso di un danno nella spedizione o altro.... Non c'è solo da pensare alla "sola" sul prodotto ma tutta la filiera della compravendita...
feedback--->riscontro
non mi sembra un concetto astruso. basta prendere google scrivere il nome del negozio e cercare eventuali lamentele o segnalazioni. ci vuole un laureato?
ovvio che al 90% non dovresti trovare nulla, ma questo vale soprattutto per negozi online, a meno che il vostro venditore di fiducia non sia un cane difficile avere rogne particolari. come quando si compra una vettura usata dal concessionario, lui vi fa una garanzia sulle parti che sono state poste a manutenzione, se succedesse qualcosa dovuto a un dolo dell'acquirente chiaro che il negoziante se può anche lavare le mani.
cercate di spillargli qualche riserva, anche verbalmente, se la cosa non vi convince lasciate stare. dico solo che se volete prendere un bussolotto dell'anteguerra non si può pretendere che abbia le stesse aspettative di vita di una macchina moderna. o meglio, c'è una certa manutenzione di servizio cui non si può prescindere.
per roba moderna mi riferisco dagli anni 90 in poi, e la casistica parla di display finiti, encoder rotti, meccaniche da cambiare (specie le 88pesate) tra i casi più comuni e spesso risolvibili con non troppa difficoltà.