The rocker: idea per le prove

• tele169
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Verona

20-03-14 20.47

Ho riguardato The Rocker di recente e mi è appena sorta la malsana domanda da porvi: qualcuno ha mai fatto delle prove via webcam con il gruppo?
O su youtube molto spesso ci sono delle collaboration cover, sono stupende! Per voi è cosi difficile da attuare come idea?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

22-03-14 22.06

@ tele169
Ho riguardato The Rocker di recente e mi è appena sorta la malsana domanda da porvi: qualcuno ha mai fatto delle prove via webcam con il gruppo?
O su youtube molto spesso ci sono delle collaboration cover, sono stupende! Per voi è cosi difficile da attuare come idea?
beh una prova in videoconferenza in quattro é un po dura secondo me....probabilmente in futuro sará cosi, gia oggi avid pro tools ha un sistema all'avanguardia detto "digidelivery" che consente la collaborazione in rete tra musicisti, fonici etc....ad esempio tu potresti avere una session aperta in pro tools, e ti servono delle parti di chitarra blues.

contatti via delivery un turnista magari in australia, lo paghi con la carta e lui in tempo reale puo dal suo studio magari a melbourne, registrarti le parti che ti servono direttamente nella tua session, usando la roba nel suo studio, senza dover muovere un capello.

questo é solo un esempio, di situazione iperpro, ma si sa la tecnologia fa passi da gigante in quanto comunicazioni e internet, banda passante sempre piu veloce, connessioni sempre maggiori, probabilmente in futuro quello che dici tu diventerá non dico la normalitá ma quasi.

anche se il contatto umano, l'interplay che si sviluppa suonando tutti in una stanza vicini, non é lo stesso che si otterrebbe suonando via webcam probabilmente....peró sicuramente sono cose che in futuro si svilupperanno sempre piu.

gia oggi puoi con la playstation 4 mettere in streaming la tua partita, cioé io posso guardare da un canale web tu che giochi con la ps4 a calcio, tennis, o altro....oppure guardare una corsa di formula 1 virtuale con 12 giocatori che si sfidano on line....

probabilmente avremo tra non molto anche la possibilitá di assistere a concerti o prove via streaming you tube, magari il concerto di una band i cui musicisti sono uno in germania, uno in italia, uno in malesia....le possibilitá saranno sempre maggiori.
  • tele169

23-03-14 10.27

Non la conoscevo questa possibilità di pro tools! Di sicuro fuori dalla mia portata ma è già un punto di partenza per un mondo futuristico come l'hai descritto te :) Di sicuro vedremo prima o poi la realizzazione di questo concept, come hai detto la tecnologia fa passi da gigante ed è divertente pensare a tutte le diverse possibili applicazioni! Ha già rivoluzionato in più occasioni il mondo della musica e della produzione musicale, di sicuro lo farà ancora :P Anche perché, seppur indirettamente, tutta la musica si basa sulla tecnologia no? emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

23-03-14 10.47

funzione presente su cubase da 2 anni
Edited 23 Mar. 2014 9:49
  • orange1978

23-03-14 10.57

@ barbetta57
funzione presente su cubase da 2 anni
Edited 23 Mar. 2014 9:49
e su pro tools da 10 almeno....emo

il digidelivery su HD é presente da un bel po, con tecnologia militare criptata a 128 bit.....lo so che vuoi fare pubblicitá al cubo, ma la storia é la storia....
Edited 23 Mar. 2014 9:58
  • barbetta57

23-03-14 11.36

se è per questo, lo scambio via internet su cubase è implementato, non a quel livello, da vst32 se non ricordo male.
comunque sì, maledetto carter, voglio fare pubblicità a cubase, protulz mi sta sulle scatoleemo
  • orange1978

23-03-14 13.36

barbetta57 ha scritto:

se è per questo, lo scambio via internet su cubase è implementato, non a quel livello, da vst32 se non ricordo male.

ricordi male, cubase vst 32 non riusciva nemmeno a fare andare a tempo l'audio con il midi....se ci mettevi internet ti usciva giulio cesare in bicicletta al posto delle tracce audio.

barbetta57 ha scritto:
comunque sì, maledetto carter, voglio fare pubblicità a cubase, protulz mi sta sulle scatoleemo

é tutta invidia....emo
  • barbetta57

23-03-14 14.06

vst 32
Edited 23 Mar. 2014 13:07
  • orange1978

23-03-14 14.17

@ barbetta57
vst 32
Edited 23 Mar. 2014 13:07
la rocket network non ha mai funzionato...non credo sia mai stata attiva, anche perché se il programma aveva grossi problemi gia in stand alone, figuriamoci con la rete.

non vorrai paragonare il digidelivery con la rocketnetwork...... emo

sono quelle cagate tipo "vst system link", esistono ma é come se non esistessero.
  • barbetta57

23-03-14 14.42

non l'ho paragonata, ho solo detto che una cosa del genere esisteva
  • orange1978

23-03-14 14.46

@ barbetta57
non l'ho paragonata, ho solo detto che una cosa del genere esisteva
si ma era come la truetape technology....chi l'ha piu vista? spero non vorrai paragonarla alla HEAT! emo
  • barbetta57

23-03-14 14.52

io non paragono niente, hai detto che la funzione non c'era ed invece c'era. del resto, dubito che con le linee di 10 anni fa avrebbe funzionato su qualsiasi piattaforma
  • orange1978

23-03-14 20.36

@ barbetta57
io non paragono niente, hai detto che la funzione non c'era ed invece c'era. del resto, dubito che con le linee di 10 anni fa avrebbe funzionato su qualsiasi piattaforma
si perché avevo capito il VST classico (vst 24) invece la versione VST 5 (ultima prima di sx) aveva in effetti la rocket, ricordo le recensioni che ne parlavano come il futuro.

ecco, altro problema....la banda passate in italia sopratutto era ridicola (parliamo di piu di 10 anni fa perché vst 32 era del 1999 o giu di li).

non credo sia mai stato attivo come servizio.
  • ruggero
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

24-03-14 10.33

per ora ho con soddisfazione partecipato a dei progetti su Kompoz.
E' molto divertente!
  • tele169

24-03-14 19.23

@ ruggero
per ora ho con soddisfazione partecipato a dei progetti su Kompoz.
E' molto divertente!
Interessante, non lo conoscevo :D