[POLIS] È come con gli ebrei

11-09-17 00.23

@ paolo_b3
Magari rileggili i post prima di inviarli. Ma la forma è nulla rispetto al contenuto. Intanto "gli Italiani quelli non sfugge nessuno" si commenta da se: si stima un evasione annua pari a 250 miliardi di euro. E poi ti risulta che per pagare le tasse si debba andare all'agenzia dell'entrate? Ma che prove hai che l'evasione fiscale delle attività cinesi sia sistematica.
Il fatto che tu abbia un idea non la rende automaticamente vera.

Edit: visto che sei bravo a cercare su internet, trova un documento di comparazione tra l'evasione degli italiani e quella dei cinesi, considerando che ad oggi i cinesi in Italia dovrebbero essere tra 250.000 e 300.000. Magari un documento ufficiale del ministero delle finanze.
Tu vai in un negozio cinese e vedi quanti scontrini emettono!
L'evasione maggiore la fanno le banche!

11-09-17 00.27

Cyrano ha scritto:
a) non c'è invasione, gli immigrati sono l'8% della popolazione

Per ora! Vediamo fra qualche anno!
Cyrano ha scritto:
b) fanno quei lavori che nessuno vuol più fare

Quali?
Cyrano ha scritto:
c) hanno contribuito al PIL per 100 miliardi di euro contribuendo a pagare 640mila pensioni

E lo stato quanto spende per l'accoglienza e tutto il resto?
Cyrano ha scritto:
) in italia c'è decrescita demografica, quindi non è vero che "non c'è posto"

Per forza... con la disoccupazione che c'è... chi è che mette su famiglia?
Cyrano ha scritto:
e) che se da qui al 2025 entrassero 1,6 milioni di immigrati, non farebbero che portare il tasso di crescita demografica a 0

E tutti gli altri problemi annessi e connessi te li scordi?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma

11-09-17 00.28

@ SimonKeyb
Sobrio ed efficace dal primo all'ultimo post di questa "surreale" conversazione. Maestro! emo

PS: nessuno di voi segue "La Zanzara" su Radio24? Avete presente Mauro da Mantova? emo
Ma certo, e pure Donato da Varese emo
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15223
  • Loc: Ravenna

11-09-17 00.30

@ SanMicheleArcangelo
Tu vai in un negozio cinese e vedi quanti scontrini emettono!
L'evasione maggiore la fanno le banche!
Io vado volentieri a mangiare ai ristoranti cinesi, diciamo un paio di volte all'anno, così come consumo nei bar gestiti dai cinesi e ho acquistato spesso materiale negli empori cinesi. Lo scontrino me lo hanno sempre fatto, sempre e tutti. Avrò beccato l'unico manipolo di onesti, cosa vuoi che ti dica. Se poi non fanno i versamenti conseguenti alla denuncia dei redditi questo non te lo so dire. Tu hai delle informazioni precise in merito?

11-09-17 00.35

@ paolo_b3
Io vado volentieri a mangiare ai ristoranti cinesi, diciamo un paio di volte all'anno, così come consumo nei bar gestiti dai cinesi e ho acquistato spesso materiale negli empori cinesi. Lo scontrino me lo hanno sempre fatto, sempre e tutti. Avrò beccato l'unico manipolo di onesti, cosa vuoi che ti dica. Se poi non fanno i versamenti conseguenti alla denuncia dei redditi questo non te lo so dire. Tu hai delle informazioni precise in merito?
Interessante articolo

I cinesi evadono per il 98%
  • Tama72
  • Risp: 931
  • Loc: Parma

11-09-17 00.36

Il problema della decrescita demografica degli italiani è dovuto al fatto che da sempre l'Italia non ha mai avuto una politica che favorisse la famiglia tipo sgravi fiscali o assegni familiari molto più alti.
Se il motivo poi è perché c'è una trama globale questo non lo so, io so solo che a me brucia dannatamente il didietro emo
  • nicolo
  • Risp: 3588
  • Loc: Bologna

11-09-17 00.37

@ SanMicheleArcangelo
vin_roma ha scritto:
Internet: oramai è diventato il regno dei creduloni e dei complottisti, su 10 notizie 8 sono stronzate.

In rete ormai c'è praticamente tutto... pure le stronzate!
Dire che 10 notizie su 8 è sbagliato... al massimo 8 su 10... ma è sbagliata pure questa!
Impossibile quantificare!
Le notizie vanno verificate... tuttavia non bisogna accanirsi contro chi in buona fede posta un video tratto da un film... capita pure l'errore... lo fanno i giornalisti professionisti... figurarsi un normale utente!
In rete ma non solo... ci sono disinformatori in TV è pure peggio! Tu guardi le notizie in TV poi se fai una ricerca in rete ti accorgi di quante fesserie raccontano! Nascondono le notizie... proprio non le danno... altro che le bufale!
Almeno in rete l'utente ha modo di cercarsi la vera informazione... certo si fatica un po' visto che c'è chi lavora per occultare le notizie! Poi ci sono quelli pagati per smentire certe cose classificandole come bufale, ma non lo sono!
L'elenco sarebbe lungo su gli argomenti che i debunker cercano di rendere bufale per creare confusione!
La rete è stata una grande invenzione... ma molti ancora sono rimasti ancora ad informarsi su TV e giornali ritenendoli più affidabili!
Io credo che la rete invece abbia aperto gli occhi a molti... se non ci fosse stata certe cose non si sarebbero mai sapute!
Vin aveva scritto bene.
"Su 10, 8 sono stronz..."
è corretto.

Volevo anche dire che in quei negozi cinesi, un po' di tutto a prezzi modici, lo scontrino, a me, lo hanno sempre fatto.
Ci ho fatto caso tutte le volte.
  • paolo_b3

11-09-17 00.38

Grazie per l'informazione, adesso controllo da quanto tempo i cinesi da cui acquisto stanno gestendo l'attività. Ma direi già da subito che sono più di 18 mesi.

Edit: Ah sei recidivo all'edit emo. Un centro studi sociologico? Sarà un ente di cui ci si può fidare? Sai che un po' di tempo fa si è scoperto che una grossa e ben nota società di certificazione bilanci, dietro compensi sottobanco, certificava bilanci falsi?

11-09-17 00.38

@ Tama72
Il problema della decrescita demografica degli italiani è dovuto al fatto che da sempre l'Italia non ha mai avuto una politica che favorisse la famiglia tipo sgravi fiscali o assegni familiari molto più alti.
Se il motivo poi è perché c'è una trama globale questo non lo so, io so solo che a me brucia dannatamente il didietro emo
Finalmente qualcuno che dice cose sacrosante!

11-09-17 00.40

nicolo ha scritto:
Vin aveva scritto bene.
è corretto.

Le hai contate tu... oppure a te capita di leggere solo stronzate!
Che siti frequenti? emo
  • nicolo
  • Risp: 3588
  • Loc: Bologna

11-09-17 00.52

@ SanMicheleArcangelo
nicolo ha scritto:
Vin aveva scritto bene.
è corretto.

Le hai contate tu... oppure a te capita di leggere solo stronzate!
Che siti frequenti? emo
No, non entro nel merito.
Dicevo solo che Vin aveva scritto, in pratica, 8 su 10. Commentavo solo la sintassi.
Io, il vero dal falso, in rete, quasi sempre non so distinguerlo.😁
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9366
  • Loc: Roma

11-09-17 00.54

Si mischiano troppi concetti.

L'immigrazione porta pensioni ...ok. Ma questa fonte di pensioni non potremmo fornirla comunque noi? Davvero gli immigrati fanno lavori che nessuno vuol più fare? Con la crisi che c'è? emo
Non voglio sembrare protezionista ma una volta anche chi portava le pizze al tavolo, portava la carriola o faceva le pulizie sostentava le famiglie, oggi non è più possibile ...perché non lo fanno più gli italiani o perché c'è la possibilità di pagare questa manodopera sottocosto?

Quello che mi preoccupa è che col meccanismo del "c'è chi lo fa a meno", l'occidente è fuori perché è abituato, nonostante tutto, a valori sia culturali che etici di un altro spessore e, come da noi, un governo che incentiva questo scambio di ruoli nella società non farà altro che aprire le porte ad nuovo medio evo visto che oramai pizzerie, ingrossi di frutta e verdure, abbigliamento etc. è tutto in mano ad egiziani e cinesi...

Se mi dicono "menomale che ci sono gli immigrati che ci pagano le pensioni" non sono contento e soprattutto sono preoccupato perché ci sarà sempre più popolazione attiva e prolifica, succube delle superstizioni religiose che ha paura di abbandonare, che inquinerà il buono della nostra società laica pretendendo cibo halal, piscine separate per uomini e donne e via dicendo...

A me sta bene chiunque, tanto il mondo è una piccola palla, però basta che si cresca tutti insieme e vorrei che piuttosto che rinunciare io alle mie conquiste sociali in nome di una "buona accoglienza" siano loro ad adeguarsi al nostro modo laico di vedere la vita piuttosto che vederci come infedeli da sfruttare e inseminare...perché ...si, il problema sociale lo avremo solo con gli intransigenti musulmani, non con indiani, cinesi o latinoamericani.

11-09-17 01.08

@ vin_roma

L'immigrazione porta pensioni ...ok. Ma questa fonte di pensioni non potremmo fornirla comunque noi? Davvero gli immigrati fanno lavori che nessuno vuol più fare? Con la crisi che c'è? emo
Non voglio sembrare protezionista ma una volta anche chi portava le pizze al tavolo, portava la carriola o faceva le pulizie sostentava le famiglie, oggi non è più possibile ...perché non lo fanno più gli italiani o perché c'è la possibilità di pagare questa manodopera sottocosto?

Quello che mi preoccupa è che col meccanismo del "c'è chi lo fa a meno", l'occidente è fuori perché è abituato, nonostante tutto, a valori sia culturali che etici di un altro spessore e, come da noi, un governo che incentiva questo scambio di ruoli nella società non farà altro che aprire le porte ad nuovo medio evo visto che oramai pizzerie, ingrossi di frutta e verdure, abbigliamento etc. è tutto in mano ad egiziani e cinesi...

Se mi dicono "menomale che ci sono gli immigrati che ci pagano le pensioni" non sono contento e soprattutto sono preoccupato perché ci sarà sempre più popolazione attiva e prolifica, succube delle superstizioni religiose che ha paura di abbandonare, che inquinerà il buono della nostra società laica pretendendo cibo halal, piscine separate per uomini e donne e via dicendo...

A me sta bene chiunque, tanto il mondo è una piccola palla, però basta che si cresca tutti insieme e vorrei che piuttosto che rinunciare io alle mie conquiste sociali in nome di una "buona accoglienza" siano loro ad adeguarsi al nostro modo laico di vedere la vita piuttosto che vederci come infedeli da sfruttare e inseminare...perché ...si, il problema sociale lo avremo solo con gli intransigenti musulmani, non con indiani, cinesi o latinoamericani.
Invece di esportare civiltà non importando merci prodotte con lo sfruttamento per imporre uno standard di civiltà, importiamo mano d'opera a basso costo schiavizzando gli immigrati con i politicanti che si ammantano di buoni propositi diffondendo menzogne in TV!
Il risultato è: impoverimento delle masse, lotta fra poveri, fame, morti, disoccupazioni e l'arricchimento di pochi criminali che decidono chi deve vivere e chi deve crepare per mantenere il loro status quo!
  • paolo_b3

11-09-17 01.12

@ vin_roma

Beh di concetti ne hai messi in mezzo anche tu.
Io abito in un piccolo paese, qua gli immigrati ci sono e raccolgono la frutta (sennò con il costo della manodopera italiana l'agricoltore non ci "sta dentro"), fanno i muratori, alle presse o al montaggio o nei magazzini di piccole imprese o artigianato terziario. Si sono lavori che qua non vuole fare più nessuno.
Negli anni 60 nelle famiglie lavorava solo il padre, operaio, e la mamma a casa con tre figli, e riuscivano a risparmiare i soldi per comperare l'appartamento. Niente ferie, una sola auto, istruzione dei figli solo fino alla scuola dell'obbligo, i vestiti che si passavano tra i fratelli. Era un'altra Italia.
Io non ci trovo questo rischio di essere depredati della nostra cultura, ma non mi pare nemmeno sbagliato lasciare che anche gli immigrati possano conservare la loro. Poi non ci obbliga nessuno ad andare a mangiare la pizza alla Bella Istanbul, ci saranno anche da voi pizzerie gestite da italiani no?
In ultimo, sappiamo bene che di recente ci sono stati diversi attentati ad opera di gruppi islamici, ma non approfittiamone per fare di tutte le erbe un fascio, perchè subito dopo quei poveretti che ci hanno rimesso la pelle, i secondi ad avere avuto il maggior svantaggio da questi eventi sono la maggioranza di musulmani pacifici. Facciamoci una riflessione seria su questa cosa...
  • vin_roma

11-09-17 01.22

Se ci è caro il nostro modo di essere, un futuro in linea con le pretese culturali ed etiche di una società che ha aperto la mente ...ci sono, nei dati che hai fornito e che conosco, degli indizi allarmanti...
Cyrano ha scritto:
a) non c'è invasione, gli immigrati sono l'8% della popolazione

ma è quella che non si fa domande, tira ed è la più giovane e prolifica, in vent'anni sarà un ramo che occuperà il 40%, se non di più, della nostra società, noi saremo solo gli anziani "di peso" che questo modello politico sta, volontariamente o involontariamente, incentivando.

Cyrano ha scritto:
d) in italia c'è decrescita demografica, quindi non è vero che "non c'è posto"

oggi, e non so ancora per quanto, l'unica categoria italiana che possa contare nel futuro è quella degli impiegati statali, quella che non "crea" reddito ma lo usa... il commercio italiano è in caduta libera e tutti i privati non possono più creare futuro e di conseguenza la precarietà di questo settore di fatto non permette ad una grande fetta di italiani di comprare casa e fare famiglia ...e te passa pure la voglia de scopa' perché se te scappa un figlio chi lo mantiene? quindi la decrescita demografica è per una condizione di disagio, non per volontà dei cittadini.

Cyrano ha scritto:
e) che se da qui al 2025 entrassero 1,6 milioni di immigrati, non farebbero che portare il tasso di crescita demografica a 0

certo, forse qualcosa in più ...ma si porterebbero via la nostra cultura. Io voglio andare avanti ...passino le campane, oramai è folklore ...ma i canti dai minareti no, io voglio sapere cosa c'è nell'universo, non voglio che ci sia un imam a dirmi, leggendo il corano, com'è fatto il creato.

Cyrano ha scritto:
2) il condono alla lobby del gioco d'azzardo? E cosa centra con gli immigrati?

E' solo una misura per comprendere quanto, chi ci governa, è stolto e incapace o truffaldino ...con tutte le conseguenze del caso.

11-09-17 01.31

@ paolo_b3
Beh di concetti ne hai messi in mezzo anche tu.
Io abito in un piccolo paese, qua gli immigrati ci sono e raccolgono la frutta (sennò con il costo della manodopera italiana l'agricoltore non ci "sta dentro"), fanno i muratori, alle presse o al montaggio o nei magazzini di piccole imprese o artigianato terziario. Si sono lavori che qua non vuole fare più nessuno.
Negli anni 60 nelle famiglie lavorava solo il padre, operaio, e la mamma a casa con tre figli, e riuscivano a risparmiare i soldi per comperare l'appartamento. Niente ferie, una sola auto, istruzione dei figli solo fino alla scuola dell'obbligo, i vestiti che si passavano tra i fratelli. Era un'altra Italia.
Io non ci trovo questo rischio di essere depredati della nostra cultura, ma non mi pare nemmeno sbagliato lasciare che anche gli immigrati possano conservare la loro. Poi non ci obbliga nessuno ad andare a mangiare la pizza alla Bella Istanbul, ci saranno anche da voi pizzerie gestite da italiani no?
In ultimo, sappiamo bene che di recente ci sono stati diversi attentati ad opera di gruppi islamici, ma non approfittiamone per fare di tutte le erbe un fascio, perchè subito dopo quei poveretti che ci hanno rimesso la pelle, i secondi ad avere avuto il maggior svantaggio da questi eventi sono la maggioranza di musulmani pacifici. Facciamoci una riflessione seria su questa cosa...
Il vero problema degli immigrati non sono loro... sono i vari intrallazzatori che gestiscono l'immigrazione cercando solo di arricchirsi alle loro e alle nostre spalle! Se non ci fosse chi li va a raccogliere sotto le coste africane di certo non ci sarebbero tutti questi arrivi! Poi una volta qui pensate che vivano meglio di là?
Fino a un po' di tempo fa c'era il fenomeno, ma non di questa portata... è chiaro che è voluta!
Ma il peggio deve ancora venire... noi parliamo di immigrati che vengono a cercar lavoro... invece chi sta favorendo l'invasione pensa a scatenare un conflitto sociale esteso in tutta Europa!
I primi segnali sono questi attentati... che badate bene sono organizzati dai servizi segreti!
L'Europa diventerà un colabrodo, l'Italia sarà allo sfascio, San Pietro sarà devastata!
Vedrete se non sarà così! Vorrei tanto sbagliarmi... ma temo di no!
Buonanotte!
  • vin_roma

11-09-17 02.12

paolo_b3 ha scritto:
sappiamo bene che di recente ci sono stati diversi attentati ad opera di gruppi islamici, ma non approfittiamone per fare di tutte le erbe un fascio, perchè subito dopo quei poveretti che ci hanno rimesso la pelle, i secondi ad avere avuto il maggior svantaggio da questi eventi sono la maggioranza di musulmani pacifici. Facciamoci una riflessione seria su questa cosa...

Non sono spaventato dalle novità, anzi, mi eccitano...
ma forse non godi di un punto di osservazione adeguato se pensi questo.
Cingalesi, cinesi, ukraini, indiani ...ci parli, condividi, puoi avere facilmente punti di contatto e crescita...
col mondo islamico, purtroppo, no, è una cultura che proprio in questo periodo, quando si trova nella condizione di rischiare la "diluizione" con altre culture, si esprime più duramente e questo grazie ai grandi investimenti che un progetto salafita sta portando in atto "istruendo" all'ortodossia gli imam in terra infedele...
Ho molti esempi di cambiamento di rotta di persone musulmane che prima bevevano e non pregavano ...e ora...

Il musulmano tipo non si fa domande, sa di essere nel giusto, non vuole sbagliare e non transige e noi, anche per la famiglia islamica "buona" che ci abita affianco, siamo infedeli da sopportare e questi non aspettano altro che, come gli viene da tempo detto, di essere abbastanza presenti sul territorio per imporre a noi il loro modo di essere.

A Londra e Bruxelles ci sono già quartieri dove di fatto, grazie agli imam "istruiti" da progetti superiori, vige la sharia e nessuno si permette di sovvertire l'andazzo.
L'islam da se, con la sua contorta incontestabilità, porta facilmente agli estremismi e nella fanatica corsa nel mostrarsi più "fedeli" e sottomessi di prima va da se che il terrorismo diventi si un fenomeno estremo, ma anche fisiologico e il maggior numero di vittime difatti è tra la loro popolazione.
Più passa il tempo e più inciamperanno nelle loro ipocrisie, ma non le abbandoneranno, anzi, saranno sempre più favorevoli all'ortodossia perché il "peccato" che gira tra le nostre strade e la loro poca autocritica alimenteranno sempre di più il loro confortevole paradiso che chiede solo semplice sottomissione regalando una comoda vita ipocrita ma senza dubbi o incertezze. E l'Egitto, il Libano, il Marocco di soli pochi anni fa sono già ricordi...

Non so se sia io ad essere eccessivo ma a "naso" e con le previsioni sulla loro crescita tra noi, 'sta cosa non la vedo bene.
  • vin_roma

11-09-17 02.31

Ma per rimanere OT...

Anch'io penso che certa stampa e i media in generale lavorino per indirizzare le menti, altroché.

Rete4 e Italia1 chi le dirige? il nipote di Goebbels? E la RAI con la faccenda morbillo che, guarda caso, fatta la legge sparita l'emergenza?
  • ahivela
  • Risp: 1401
  • Loc: Benevento

11-09-17 03.38

Cyrano ha scritto:
che l'immigrazione ponga dei problemi, che vanno affrontati e risolti, è vero...

E gia',
Pare che il punto sia proprio questo.
Non e' che i problemi siano tutti facilmente risolvibili.
A volte e' proprio impossibile.
A dire che "si dovrebbero risolvere" (basta che ci pensi qualcun altro) siamo buoni tutti.

Cyrano ha scritto:
come è vero che un essere umano ha il diritto naturale di andare dove creda

Beh insomma, fino ad un certo punto.
Penso che persino il piu' radicato "buonista" avrebbe qualche ritrosia nel far accampare liberamente un manipolo di sconosciuti ospiti in casa sua...

Cyrano ha scritto:
Le leggi che lo impediscono sono immorali ed ingiuste,

Vuol dire che un buon numero di paesi civili ed avanzati come e piu' del nostro sono "immorali ed ingiusti".
Visto che sono piuttosto rigorosi con l'immigrazione incontrollata e soprattutto incontrollabile. E non si limitano ad espellere solo sulla carta chi sbaglia.

Cyrano ha scritto:
ed è titolo di merito violarle

Bah, frase assai infelice.
Non riesco a vedere nessun merito nel violare una legge, qualunque essa sia.
Se passasse un principio del genere tutto potrebbe essere lecito e "giusto", persino il linciaggio.
Il titolo di merito, semmai, e' adoperarsi politicamente (leggi civilmente) per cambiarla.
  • ahivela
  • Risp: 1401
  • Loc: Benevento

11-09-17 03.44

Cyrano ha scritto:
Guarda un po': adesso salvare la gente dalla morte per annegamento è diventato un orrendo crimine, un peccato mortale ed un atto anticristiano

Certo che lo e'.
Un "buon cristiano" manco ce li farebbe salire sui barconi.
Un "buon cristiano" rilascerebbe i visti e li farebbe arrivare in aereo, direttamente dal paese di provenienza, compresi donne, vecchi e bambini.
Anzi, li eliminerebbe direttamente i visti...
O no?