Ma quando la finisce Allevi?

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

28-07-13 16.50

Sinceramente mi sembra che uno dei "vizi" italiani (e forse non solo italiani) più in voga sia di generalizzare... di fare sempre di tutta l'erba un fascio... chi si fa imbonire o chi è totalmente ignorante, lo è con o senza l'allevi di turno... non mi sembra che tutti siano ignoranti o che si lascino imbonire dalle varie "notizie" e trasmissioni inguardabili (ma che da molti vengono guardate perché quelle sono... e dopo altrimenti non hanno argomenti quando si radunano). Non c'è un 3d dove non si legga di generalizzazioni "sugli italiani", eppure in giro se si lascia stare la tivvù e le notizie (mezzi di distrUzione veramente), non mi sembra che ci sia questa quasi totalità di sciocchi e di ignoranti... qui ora "va" anche la notizia dei braccialetti elettronici ai bimbi sul mare... e certo! Per qualche mamma che magari deve stare tutto il giorno on line su facebook con il telefono o il tablet, bisogna proporre un "braccialetto elettronico" a tutti i bambini così saranno facilmente rintracciabili se "spariscono" e/o se gli succede qualcosa, ci sono sopra le informazioni... come assomiglia al "complotto" del microchip... o è che i tempi si stanno compiendo/avvicinando? Io ricordo quando al mare le mamme (fino a pochi anni fa) seguivano i figli e non "spariva" nessuno... e vedo che anche oggi la maggior parte delle mamme seguono i figli e difficilmente "sparisce" qualche bimbo... ci fossero piuttosto meno televisioni in circolazione, poi meno telefonini e tablet... e meno computer, perché no...

Allevi è quello che è... non è granché stimato... se poi a stimarlo sono gli ignoranti pace... non mi risulta che abbia tutta questa bella reputazione... chi gli piace lo ascolterà. Se fa questi discorsi assurdi, non credo che avrà una grossa maggioranza al suo seguito. C'è gente che ascolta radio maria o radio radicale, possono ascoltare anche allevi... gente che segue amici e xfactor e quelli sono ganzi perché si "aggiornano" emo ah dimenticavo il TOP: the voice... alla faccia di Sinatra...
Edited 28 Lug. 2013 14:51
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

28-07-13 22.21

Non parlatene più, verrà spazzato via dal tempo emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

30-07-13 11.17

Non datemi del nostalgico emo, ma gli antichi romani utilizzavano un sistema infallibile, la Damnatio Memoriae
Con Allevi (e tanti altri) bisogna fare lo stesso.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

30-07-13 14.35

uhm.. secondo me quello che intendeva allevi non era tanto il paragonare Beethoven a Jovanotti, ma tra una musica sinfonica di quella volta là, che ha i suoi ritmi...e una musica moderna, che ha dei ritmi ben più battuti (nel caso di jovanotti anche ritmi a volte tribali).
Ed effettivamente mi sembra che il culo delle pupe rispondano di più ai ritmi battuti moderni.

Spero per lo meno si riferisse a questo..

Per quanto riguarda le frasi epiche io scelgo questa :"Con Jovanotti, con il quale ho lavorato, ho imparato il ritmo."emo
Questo vuol dire che prima non se ne era mai occupato?emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-08-13 12.25

@ michelet
Non datemi del nostalgico emo, ma gli antichi romani utilizzavano un sistema infallibile, la Damnatio Memoriae
Con Allevi (e tanti altri) bisogna fare lo stesso.
Damnatio Memoriae! Grande idea.