Scuolasuono.it. conoscete questo portale? chi me ne parla?

  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

08-10-13 20.51

Stop alle polemiche. O si rientra IT o chiudo.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

08-10-13 22.34

yumyum ha scritto:
Stop alle polemiche. O si rientra IT o chiudo.

yum yum, permettimi solo due considerazioni:

1) usare questi "mezzucci" è controproducente, e soprattutto si contravviene alle regole del forum

2) le persone serie usano i normali mezzi di comunicazione, le cose serie si trattano con più rispetto...

in questo modo mi è sembrato di avere davanti più una setta tipo Scientology che un gruppo di studenti entusiasti.

Voglio credere nella buona fede e nella semplicità ...con cui si è ordinato di iscriversi e testimoniare
voglio anche credere nell' efficacia del progetto... ma l' esperienza mi fa dire che per me hanno fatto autogol.

e la prima impressione è difficile cancellarla.
Edited 9 Ott. 2013 3:02
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

08-10-13 22.47

danyz82 ha scritto:
Si' personalmente mi sono iscritto apposta per risponderti, qui e in un altro forum, sotto richiesta di Scuolasuono.

l' avessi fatto spontaneamente sarebbe stato più bello e soprattutto sarebbe stato meno controproducente.

Non è colpa tua, ma di chi sa di vivere nel paese di pulcinella e di godere di questo stato di cose...

E' un becero insulto all' intelligenza altrui pensare che le iscrizione in massa, tutte più o meno alla stessa ora e tutte con le stesse motivazioni possano passare inosservate... ma 'sta ScuolaSuono con chi crede di aver a che fare?

Operazione pessima e sbagliata e potrei fregarmene di scrivere queste cose ma c è il fatto che non sopporto più certa Italia furba e nell' impossibilità di sanare i roghi di Caserta o le mangerie dei politici vorrei almeno testimoniare con queste piccole parole che è ora di smetterla cominciando dal basso, dalle cose quotidiane, vivendo con rispetto ed evitando furbizie da quattro soldi che tanto non portano niente...

Mi scuso dell' OT...
Edited 9 Ott. 2013 3:19
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12179
  • Loc: Como
  • Thanks: 1417  

09-10-13 00.37

yumyum ha scritto:
con l'invito a frequentare il nostro forum e a condividere le conoscenze acquisite da questo, a quanto pare, fantastico corso che hanno o stanno frequentando.


Ho come il sentore che questo non accadrà. A me puzzano tanto di iscrizioni e post "markettari".

Certamente posso anche sbagliarmi, non voglio esprimermi in modo assoluto, ma sono proprio curioso di vedere quanto questi nuovi utenti contribuiranno al forum. E dato che stanno facendo questo corso superfichissimo mi aspetterei (e ritengo siano pure auspicabili data la vocazione del forum) dei buoni contributi tecnici da parte loro. Se poi veramente così sarà, tanto di guadagnato per il forum.

In base ai fatti sarà facile tra qualche tempo trarre le conclusioni.
Edited 8 Ott. 2013 22:39
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

09-10-13 16.09

Mima, Vin, lo so anche io che molto probabilmente se va bene il 99% di coloro che hanno risposto a questo 3d non si faranno più sentire, ma in questo caso il beneficio del dubbio non ammazza nessuno e se ci sbagliamo magari il forum ci guadagna pure. Le accuse fino adesso si basano solo su sensazioni e sospetti, non su prove certe e quindi nessuno può essere incriminato e come dice Mima non ci vorrà molto per vedere se abbiamo ragione o torto.

Vin sicuramente non sei l'unico ad aver avuto la sensazione che si tratti di una mossa studiata, credo che qui sul forum siamo tutti abbastanza intelligenti da capire quando ci prendono per i fondelli e questa già di suo non è una buona pubblicità e non è indice di serietà professionale, quindi ognuno trarrà le sue conclusioni. Non ti arrabbiare, rischi di rimetterci solo tu anche se comprendo il tuo punto di vista e la frustrazione in certe situazioni.

Adesso veramente stop alle polemiche, per favore.