Sondaggio: nell'ipod del musicista...

  • paolofanin
  • Membro: Expert
  • Risp: 2162
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 68  

02-12-13 17.31

in questo momento la mia playlist è composta da:
Elio e le storie tese
Alter bridge
Dream Theater
Caparezza
Nightwish
Epica
Therion
Vari ed eventuali (sono anche io un loro fan xD)
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8979
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 658  

02-12-13 19.03

ultimamente Gotye... poi no manca il prog dei Genesis, Yes, Pat Metheny, Steely Dan...
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

20-12-13 10.48

dipende dai tuoi ascolti....
al di là dei grandi, dei noti, dei notissimi, delle leggende, degli imprescindibili....
se vuoi aggiungere anche qualcosa di meno conosciuto, più irregolare ma da scoprire ti consiglierei qualcuno di questi album recenti (provenienti dal mio lettore)

l'ultimo dei Boards of Canada "Tomorrow's Harvest" (per un ambient? di lusso)
a seguire I Fuck Buttons con Slow Focus... psichedelia rumoristica
lato elettronico Miss Kitting con Calling From The Stars elettronica pop da ascolto e gli italiani JoyCut con PiecesOfUs...
un pò di ritorno ai cure di faith con i Tropic of Cancer "Restless Idylls"
per il lato canzoni, piazzerei Zola jesus (conatus), Austra (olympia),
lato pianistico Agnese Obel (anche con l'ultimo aventine)
lato etnico (la pazzia dell'anno) wenu wenu di Omar Souleyman (un musicista siriano che faceva per lo più feste e matrimoni scoperto dai For tet e diventato un caso tanto da finire a suonare con Bjork e nei musei... allucinante e allucinato) e ancora a seguire il lato etnico un bel Dead Can Dance "anastasis" del 2012
per le sperimentazioni electroacustiche/loop/ambient William Basinski (quest'anno è uscito con i nocturnes)
manca il gruppo singolone? è vero... io metterei un gruppo nato e morto subito che per me aveva tutte le carte per spaccare in ambito major i White Rose Movment... che peccato non suonino più...
per la storia: al di là dei leggendari ummagumma dei Pink Floyd, Kraftwerk (ma a questo punto anche il live recente un doppio con le hit riarrangiate per l'occasione), sgt pepper's dei Beatles, inserirei anche l'omonimo dei Suicide primo gruppo electro punk....
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

22-12-13 03.31

uuuh...grazie...non conosco quasi nessuno di quelli da te citati...emo vedo di rimediare...emo