La canzone della vostra vita

• Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato

09-05-15 03.07

sono due:
questa
e poi questa
emo
  • anonimo

09-05-15 03.22

@ Aslan
sono due:
questa
e poi questa
emo
Se ti piace Bjork gustati questo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3980
  • Loc: Roma

10-05-15 17.57

@ Dimanga
Concordo con le vagonate di Vin, pertanto segnalo le prime due canzoni post zecchino d'oro che mi dettero le prime (di una lunga serie che speriamo continui altrettanto a lungo emo ) vere emozioni da musica, la classica vertigine da ascolto: la più brutta (col senno di poi) canzone dei VDGG e questo semplice spiritual.

Mi piace la motivazione di Roll (mi piacciono anche gli Allman), alla mia bambina ho dato il nome di una canzone di Sparagna (rigorosamente nella versione di Rita Marcotulli e Lucilla Galeazzi).

Così come mi piace quella segnalata da BB79, al quale spero piaccia il brano in sè e non l'interpretazione di Sting.
Canzone fra le più coverizzate nella storia del pop, nata su ispirazione mozartiana, dalla prima all'ultima versione uscita sul mercato (e passando per Oscar Peterson e Chiara Civello la quale riprende la traduzione di Enzo Jannacci), penso abbiano tutte qualcosa in più di quella dello spocchioso ex Police (rigorosamente imho). emo

Edited 6 Mag. 2015 22:56
Ma certoooo il pezzo est bello di suo Non c'è che dire...emo
quella versione mi ricorda però il film (quello originale con Saetta mc queen) ed è legata a ricordi personali, come da post.
pungiglione non si discuteemo è come Garbarek x cyranoemo.
Per me la versione più riuscita è quella di Dusty Springfield.
  • BB79

10-05-15 17.57

@ Dimanga
Concordo con le vagonate di Vin, pertanto segnalo le prime due canzoni post zecchino d'oro che mi dettero le prime (di una lunga serie che speriamo continui altrettanto a lungo emo ) vere emozioni da musica, la classica vertigine da ascolto: la più brutta (col senno di poi) canzone dei VDGG e questo semplice spiritual.

Mi piace la motivazione di Roll (mi piacciono anche gli Allman), alla mia bambina ho dato il nome di una canzone di Sparagna (rigorosamente nella versione di Rita Marcotulli e Lucilla Galeazzi).

Così come mi piace quella segnalata da BB79, al quale spero piaccia il brano in sè e non l'interpretazione di Sting.
Canzone fra le più coverizzate nella storia del pop, nata su ispirazione mozartiana, dalla prima all'ultima versione uscita sul mercato (e passando per Oscar Peterson e Chiara Civello la quale riprende la traduzione di Enzo Jannacci), penso abbiano tutte qualcosa in più di quella dello spocchioso ex Police (rigorosamente imho). emo

Edited 6 Mag. 2015 22:56
Ma certoooo il pezzo est bello di suo Non c'è che dire...emo
quella versione mi ricorda però il film (quello originale con Saetta mc queen) ed è legata a ricordi personali, come da post.
pungiglione non si discuteemo è come Garbarek x cyranoemo.
Per me la versione più riuscita è quella di Dusty Springfield.
SCUSATE NON SI SPEGNE IL DELAYYYYYYYemo
Edited 10 Mag. 2015 15:59
  • anonimo

10-05-15 21.35

1) hai nominato garbarek invano

2) colpa dei tablet che non bucano il mixer
  • Aslan
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato

12-05-15 16.39

@ anonimo
Se ti piace Bjork gustati questo
emoemo
  • anonimo

12-05-15 19.45

La Linea d'Ombra - Jovanotti
  • SimonKeyb
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

14-05-15 04.22

this is the life
Edited 14 Mag. 2015 2:23
  • jacus78
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

14-05-15 04.42

boh....potrei riempire un hd da 2 tera con quelle mie preferite. e non ne saprei scegliere una.

per i testi adoro
"non ti scordare" di Concato

"E un giorno" di Guccini.

"anna e marco" di Dalla.

si, ma come si fa!!?? sally, malinconoia, miraggi, non abbiam bisogno di parole, un grande salto.....ognuna di esse mi ricorda qualcosa. è impossibile sceglierne una.
Edited 14 Mag. 2015 2:56
  • cecchino
  • Risp: 5290

14-05-15 11.06

Io francamente non saprei identificare una canzone degna del ruolo.
Ci sono brani (o interi LP) che hanno segnato momenti importanti della mia vita e che quindi occupano un posto di rilievo nella mia "classifica", ma ce ne sono tanti altri che meriterebbero di entrarvi.
Comunque, dovendo scegliere, metterei al primo posto l'intero Quadrophenia (ancora di salvezza in un periodo buio di tanti anni fa).
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

29-05-15 18.44

un fottio!!! ma se devo dire qual'è il più grande capolavoro degli ultimi 100 anni, la canzone in assoluto è atom earth mother!!!!!
  • simondrake
  • Risp: 1137
  • Loc: Torino

08-06-15 16.26

...... But believe in me, baby, and I'll take you away
From out of this darkness and into the day
From these rivers of headlights, these rivers of rain
From the anger that lives on the streets with these names
'Cause I've run every red light on memory lane
I've seen desperation explode into flames
And I don't want to see it again

From all of these signs saying, "sorry, but we're closed"
All the way
Down the telegraph road
Songwriters: KNOPFLER, MARK

Telegraph road, Dire Straits
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

08-06-15 18.30

...tante, troppe....
legate ad un periodo particolare della mia vita...mah, "New gold dream" dei Simple Minds.
che mi emoziona sempre e comunque..."Wave" di David Sylvian
  • lonestar
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera

10-06-15 15.14

mi garba
Edited 10 Giu. 2015 13:16
  • BB79