02-03-16 10.15
Va bhè ragazzi...Io sono in Sardegna...per mè il ragionamento è totalmente diverso.Se vengo a Milano a ritirare una 76 tasti DEVO portarmi l'auto,magari pernotti li' e riimbarco l'indomani da Genova....Praticamente (a parte la gita che mi consente di salutare qualche amico) mi conviene prenderla nuova....Tra A/R in nave con l'auto,cena e pernottamento non mi basterebbero 500 euro....
..No,mi conviene nuova.
02-03-16 11.37
02-03-16 12.45
02-03-16 12.55
Infatti il venditore del negozio di musicali dove compro,quando mi vede fa' stendere una guida rossa....mentre il mio bancario quando mi vede si mette le mani nei capelli...
02-03-16 13.04
Mi è capitato spesso di vendere tastiere usate.. e mi è sempre andato tutto bene.
02-03-16 13.07
02-03-16 13.37
Intanto a volte si fanno affari con forumers;io ad esempio ho avuto trattative con Giulio12,con Antony....Michelet se compro da te o tu da me ti aspetti problemi?Ed è una cosa.Poi in genere si capisce se si ha a che fare con un tipaccio,certo non è sicuro al 100% ma in buona parte ci si fa' un'idea precisa,ci si fornisce i dati completi,ci si sente per telefono,insomma....Poi con l'imballo originale salvo casi davvero sfigati la roba arriva ok....come del resto è arrivata dai paesi di costruzione,ora purtroppo in genere cina o vietnam...in altri casi migliori giappone,usa,germania...Piu' pluri ball supplementare.Comunque in sintesi capisco che uno di Milano,Roma o Napoli se ne frega proprio di spedire,son citta' con un n° sterminato di persone,e poi magari uno si mette in autostrada e "non c'è problema" io ho vissuto a roma e lo so'....Diciamo che per realta' diverse come le nostre delle isole,oppure il profondo sud o viceversa il profondo nord,il problema c'è...Non si possono affrontare certe spese di viaggio e di perdita di tempo per un articolo magari da 500 euro.Io lo considero un vero peccato,perchè spesso si tratta di perdere vere occasioni di guadagno per chi vende e di risparmio per chi compra,quindi io probabilmente anche se fossi nei vostri panni magari valuterei caso per caso con tutte le cautele di cui si è gia' discusso....Non userei un perentorio "niente spedizioni" aprioristico e tagliante fuori chi è li' pronto col danaro.Detto cio' rispetto le idee di tutti,e mi tengo le mie.Mi piace pero' aver innescato una discussione che infine si è rivelata interessante.02-03-16 14.23
02-03-16 15.55

02-03-16 15.59
Roby,io credo che ci siano parecchi dati a favore della tua tesi,ed altrettanti a favore della mia.Se usi come pregiudizio la legge di Murphy "se qualcosa puo' andare male,lo fara' " è chiaro che sia un azzardo spedire.Se invece pensi ai presupposti che ho citato io,converrai che la cosa andra' male in un n° limitato ed assai sfortunato di casi,ma se tu mi hai fatto vedere foto veritiere ed al limite un filmatino dello strumento in funzione,se io parlando con te ho visto che sei uno serio,non è che penso di te che sei un cialtrone,scusa."Vieni a casa mia,la provi,se tiva bene te ne vai con la tastiera":eh grazie....Mi pare una catalanata,scusa,ma è ovvio...
Anche io se faccio un affaruccio in regione mica ho difficolta' a muovermi o a far venire l'interessato! Parlo di casi lontani.Giulio 12 un forumer mi ha mandato una PC3LE7 dall'altitalia (non ricordo se trento o giu' di li') ben imballata è arrivata bella come un bambinello pagata in anticipo con bonifico e anche tanti ringraziamenti...Te l'ho detto:ognuno di noi si è fatta una sua opinione in proposito,io valuterei caso per caso.Una societa' che cura l'usato in vendita,come dici tu,sarebbe una bella cosa ma non mi sembra che i margini che spunterebbero sarebbero megagalattici.
02-03-16 16.27
Perche' spesso gli acquirenti esigono la spedizione gratuita (per due diffusori,Sub da 12" o 15" e' un capitale)...