TOTO: sfatiamo un mito?

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-11-18 12.49

@ anonimo
lipzve ha scritto:
ho salutato un dirigente con "coriandoli salumi"

Coriandoli e salumi anche a te e famiglia... emo emo emo emo emo
I salumi sono ben accetti....emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

15-11-18 12.51

@ anonimo
Ciao
Ecco io non conosco così profondamente i TOTO come li descrivi, a parte Africa, ma appunto erano fra i TOP per questo ho usato la parola mito.

Erano un mito come altri gruppi mitici.
PS quando ho iniziato il post, non ho cercato "africa" sul tubo, credo di aver scritto "SY77 on live gig"
  • anonimo

15-11-18 13.42

@ lipzve
Ecco io non conosco così profondamente i TOTO come li descrivi, a parte Africa, ma appunto erano fra i TOP per questo ho usato la parola mito.

Erano un mito come altri gruppi mitici.
PS quando ho iniziato il post, non ho cercato "africa" sul tubo, credo di aver scritto "SY77 on live gig"
Ciao
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

16-11-18 11.05

Charlie78 ha scritto:
Ecco, proprio l'altro giorno ho discusso un pò con degli amici dei Toto. Bene, sulla loro qualità non si discute, grandi musicisti indubbiamente...ma, ecco : questo è il punto! Basta essere dei musicisti di tecnica, bravura, capacità in genere di altissimo livello per essere "importanti" nel mondo della musica? personalmente mi piacciono molto i primi due album dei Toto, più qualcosa da TOTO IV (quello che contiene Africa e Roxanna) ma poi? Qualche brano qua e là ma niente SECONDO ME che abbia veramente lasciato il segno. Insomma, tanta tanta bravura un tantino sprecata. Mi vengono in mente paragoni di vario genere, uno su tutti quello con i miei idoli , i Pink Floyd : musicisti tecnicamente molto meno dotati ma con una personalità ed un "genio" creativo anni luce avanti, erano di meno anche in quanto a numero di componenti, ma tanto per fare un esempio nel periodo dal 1973 al 1979 hanno lasciato al mondo tre album (non tre brani ma tre album interi) che hanno influenzato il mondo del rock e lo fanno ancora oggi a distanza di 40 anni e più! I TOTO? il più scarso si mangiava a colazione il più bravo dei Pink Floyd, ma in decenni e decenni cosa hanno lasciato di veramente significativo? qualche bella canzone, più il drumming stilosissimo di Jeff Porcaro. Un pò pochino, non credete?


Si d'accordo, puoi anche paragonare cosa hanno lasciato i Pink Floyd rispetto a cosa è rimasto oggi di Mozart, ma forse così dei PF resta un po pochino... Comunque questo è per dire, nonostante rispetto il tuo punto di vista (relativo), che l'eredità di una band o musicista non è sempre e solo nel brano che si ricorda negli anni. Hungate forse ha influenzato pochi bassisti ma il giro di basso di You are the want... di Grease è conosciuto dal 99%. Il 100% delle chitarre di Lukather (arrangiate dallo stesso) in dischi di tutto il mondo da Thriller a finire a ... boh sono troppi, hanno di certo influenzato, altre al fatto che queste stesse canzoni, sarebbero state diverse senza. Del resto non si può dire, secondo me, cosa ha lasciato una band in 40 o più anni di carriera, perché in questo lasso di anni, la musica cambiava, quindi il discorso "i primi album erano..." solitamente vale per tutti (anche per Cutugno).
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

16-11-18 12.15

Mito o no, se hai una sy77 sul palco e la tieni a volume zero, non capisci un cazzo.
  • lenzozero
  • Membro: Expert
  • Risp: 3659
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 98  

16-11-18 12.41

Infatti si dice che abbiano dovuto rimborsare il biglietto.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

16-11-18 13.58

C'è sempre l'eventualita' che il potenziometro del volume fosse malfunzionante ed uscisse fisso a 2/3 anche quand'era a 0.... emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-11-18 08.38

@ anumj
Mito o no, se hai una sy77 sul palco e la tieni a volume zero, non capisci un cazzo.
SI, su questo sono completamente d'accordo, infatti pur ammettendo che pilotasse qualcos'altro, è un insulto a un mito molto più grande di loro, la SY77
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-11-18 09.01

@ lipzve
SI, su questo sono completamente d'accordo, infatti pur ammettendo che pilotasse qualcos'altro, è un insulto a un mito molto più grande di loro, la SY77
Ma sei convinto davvero di ciò che scrivi?
Una normalissima tastiera (tutto sommato) considerata Mito al di sopra di persone, grandi musicisti, gente che ha fatto tantissimo e di più?? Ma anche se non fossero i Toto, parlo come principio
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4098
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

18-11-18 09.48

@ losfogos
Ma sei convinto davvero di ciò che scrivi?
Una normalissima tastiera (tutto sommato) considerata Mito al di sopra di persone, grandi musicisti, gente che ha fatto tantissimo e di più?? Ma anche se non fossero i Toto, parlo come principio
Ho visto Allevi mettere mano a una sy77, ora lui è il mio mito! emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

18-11-18 14.03

@ losfogos
Ma sei convinto davvero di ciò che scrivi?
Una normalissima tastiera (tutto sommato) considerata Mito al di sopra di persone, grandi musicisti, gente che ha fatto tantissimo e di più?? Ma anche se non fossero i Toto, parlo come principio
Togli le normalissime tastiere, i normalissimi mixer, le normalissime chitarre ecc ecc a questi grandi musicisti, poi vedi che fine fanno.

Sì, sono convinto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-18 14.56

@ lipzve
Togli le normalissime tastiere, i normalissimi mixer, le normalissime chitarre ecc ecc a questi grandi musicisti, poi vedi che fine fanno.

Sì, sono convinto.
Male... ti dimentichi che le tastier fanno parte della categoria strumenti...strumenti non finalità!emo E che lo stesso strumento in mani diverse produce diversi risultati... quando ci ricorderemo questo e smeteremo di idolatrare gli strumenti invece delle persone faremo sicuramente un passo avanti...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4098
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

18-11-18 15.22

@ lipzve
Togli le normalissime tastiere, i normalissimi mixer, le normalissime chitarre ecc ecc a questi grandi musicisti, poi vedi che fine fanno.

Sì, sono convinto.
emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-11-18 15.29

@ markelly2
emo
Ma scusa, ha ragione... Togli ad un musicista tutti gli strumenti e vediamo come caxxo fa a suonare emo
Eh, già, a suonare con gli strumenti so' 'bboni tutti emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4098
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

18-11-18 15.31

@ cecchino
Ma scusa, ha ragione... Togli ad un musicista tutti gli strumenti e vediamo come caxxo fa a suonare emo
Eh, già, a suonare con gli strumenti so' 'bboni tutti emo
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13471
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

18-11-18 15.50

@ cecchino
Ma scusa, ha ragione... Togli ad un musicista tutti gli strumenti e vediamo come caxxo fa a suonare emo
Eh, già, a suonare con gli strumenti so' 'bboni tutti emo
Qualcuno ce la fa anche senza emo

Bobby McFerrin
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-11-18 15.54

@ paolo_b3
Qualcuno ce la fa anche senza emo

Bobby McFerrin
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13471
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

18-11-18 16.07

@ cecchino
emo
I venditori di strumenti musicali lo odiano! emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-11-18 17.18

@ lipzve
Togli le normalissime tastiere, i normalissimi mixer, le normalissime chitarre ecc ecc a questi grandi musicisti, poi vedi che fine fanno.

Sì, sono convinto.
Ah va beh, se è così allora è giusto emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-18 09.04

@ paolo_b3
Qualcuno ce la fa anche senza emo

Bobby McFerrin
Abbiamo anche il “nostrano” barbetta!!!emo