Angolo di produzione domestico

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2941
  • Loc:
  • Thanks: 559  

24-03-22 16.24

@ maxpiano69
Io lo trovai usato ad un buon prezzo e se fai piano + voce hai anche l'ingresso mic+riverbero e compressore (oltre all'ingresso stereo per l'audio di una tastiera, se vuoi combinare suoni HW a quelli Virtual, ad esempio se tu usassi qualcosa tipo un NE5 HP come master) emo

Inoltre ti da gratis Cubasis per iPad (che non ho ancora mai usato per mancanza di tempo, ma ... bello sapere che c'è) emo
già trovato usato, vediamo se va in porto
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

24-03-22 18.24

@ maxpiano69
Io lo trovai usato ad un buon prezzo e se fai piano + voce hai anche l'ingresso mic+riverbero e compressore (oltre all'ingresso stereo per l'audio di una tastiera, se vuoi combinare suoni HW a quelli Virtual, ad esempio se tu usassi qualcosa tipo un NE5 HP come master) emo

Inoltre ti da gratis Cubasis per iPad (che non ho ancora mai usato per mancanza di tempo, ma ... bello sapere che c'è) emo
Già emo un attrezzo del genere è di molto superiore all'USB audio (che è comunque molto comodo e dovrebbe esserci sempre, beninteso): ingressi multipli, effetti dedicati sui canali, scelta della frequenza di campionamento...tanto un mixer bisogna comunque portarselo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Savona
  • Thanks: 713  

24-03-22 18.45

wildcat80 ha scritto:
Al momento sto valutando tutte le soluzioni possibili.

ne hai saltata una.
Potresti mandare ad abitare in roulotte la famiglia e tenerti in casa tutti gli strumenti emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2941
  • Loc:
  • Thanks: 559  

24-03-22 22.41

@ zaphod
wildcat80 ha scritto:
Al momento sto valutando tutte le soluzioni possibili.

ne hai saltata una.
Potresti mandare ad abitare in roulotte la famiglia e tenerti in casa tutti gli strumenti emo
Genio!!!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

27-03-22 10.27

Ho anche valutato la rivoluzione totalmente in the box.
iMac 27 + iPad Pro con schermo da 12.9" da usare principalmente come controller touch/Logic remote per MainStage/prove di pensionamento con Xmure (in modo da arrivare al giorno del Genos già pronto) entrambi ricondizionati, starei ampiamente nel budget, anzi, avrei un bel disavanzo da mettere via per il piccolo, sicuramente maggiore rispetto all'acquisto di un F0/Nautilus.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

27-03-22 10.44

@ wildcat80
Ho anche valutato la rivoluzione totalmente in the box.
iMac 27 + iPad Pro con schermo da 12.9" da usare principalmente come controller touch/Logic remote per MainStage/prove di pensionamento con Xmure (in modo da arrivare al giorno del Genos già pronto) entrambi ricondizionati, starei ampiamente nel budget, anzi, avrei un bel disavanzo da mettere via per il piccolo, sicuramente maggiore rispetto all'acquisto di un F0/Nautilus.
Non per toglierti speranza, ma anche con questa soluzione lui verrà lì da te a toccare, smanacciare, smontare tutto.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12364
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

27-03-22 11.03

@ wildcat80
Ho anche valutato la rivoluzione totalmente in the box.
iMac 27 + iPad Pro con schermo da 12.9" da usare principalmente come controller touch/Logic remote per MainStage/prove di pensionamento con Xmure (in modo da arrivare al giorno del Genos già pronto) entrambi ricondizionati, starei ampiamente nel budget, anzi, avrei un bel disavanzo da mettere via per il piccolo, sicuramente maggiore rispetto all'acquisto di un F0/Nautilus.
si, certo funzionale alla grande, però quell'ipad da 13" lo vedo spesso fuori dalla scrivania home studio...te lo dico per esperienza, per moglie e bambini è un richiamo molto forte..emo un motivo per cui non ho messo un ipad al posto della korg MicroX, che ovviamente può fare solo da strumento. strumento che poi serve perchè è fonte di immediatezza su un idea o semplicemente di fare qualche nota senza accendere tutto. ecco perchè vedevo meglio un touch da 27, meno collegamenti,meno cose in più, più diretto, in pratica non hai da configurare niente. IOS l'ho limitato al mio smartphone..in modo che non ritorno da lavoro e mi hanno installato il mondo sopra. è con me...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24568
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

27-03-22 12.14

zerinovic ha scritto:
IOS l'ho limitato al mio smartphone..in modo che non ritorno da lavoro e mi hanno installato il mondo sopra. è con me...

Ma dai, gli metti su un "parental control" bello ristretto e vedrai che non ti ci installano proprio nulla ( a meno che non hai dei figli social hacker emo)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12364
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

27-03-22 12.27

@ maxpiano69
zerinovic ha scritto:
IOS l'ho limitato al mio smartphone..in modo che non ritorno da lavoro e mi hanno installato il mondo sopra. è con me...

Ma dai, gli metti su un "parental control" bello ristretto e vedrai che non ti ci installano proprio nulla ( a meno che non hai dei figli social hacker emo)
"mi dai la password mi servirebbe urgentemente il mio non va..." emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24568
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

27-03-22 14.14

@ zerinovic
"mi dai la password mi servirebbe urgentemente il mio non va..." emo
emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

27-03-22 15.09

Ho trovato un iMac 27" con tastiera e magic mouse, ricondizionato anno 2015, i5 Quad-Core 3.5 gHz, ram 16 GB, Fusion da 3TB a 900 euro. Garanzia 1 anno.
A sentire in giro senza i7 minimo non fai niente, io con l'i5 ci lavoro senza problemi.
Mi turba il fatto che sia 2015.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24568
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

27-03-22 16.40

@ wildcat80
Ho trovato un iMac 27" con tastiera e magic mouse, ricondizionato anno 2015, i5 Quad-Core 3.5 gHz, ram 16 GB, Fusion da 3TB a 900 euro. Garanzia 1 anno.
A sentire in giro senza i7 minimo non fai niente, io con l'i5 ci lavoro senza problemi.
Mi turba il fatto che sia 2015.
Aspetta e cerca di meglio, più recente e soprattutto con un SSD, un i5 se è un 4 core fisici (8 core hyperthreading) di quelli montati sugli iMac 27" va benissimo e 16GB bastano, ma a prendere un 2015 adesso rischi di trovarti fuori dagli aggiornamenti di Mac OS al prossimo giro ed il Fusion drive "non è ideale" per un uso musicale (la sua quota SSD è di 128Gb, pochini)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

27-03-22 17.02

Esatto Max, le mie perplessità sono proprio relative all'anno di produzione e al FusionDrive.
Io ho un 2015 che però presi con un orizzonte temporale diverso (l'ho preso quasi un anno e mezzo fa), al momento non andrei sotto al 2017.
Ovviamente è tutto un pour parler, non ho ancora preso una decisione definitiva e l'acquirente della mia strumentazione è al corrente del fatto che potrei non vendergli tutto ma tenere ad esempio la Numa (alla fine come controller da studio va benissimo).
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

30-03-22 16.48

Alla fine ho ceduto al lato meno poetico, ma più pratico.
Ordinato il Fantom 07 che dovrebbe arrivarmi entro venerdì.
Adesso il contorno (scrivania e alcuni dettagli).
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

30-03-22 17.01

E questa a completare, non la prendo lì perché costa in media 100/120 euro in meno.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-03-22 17.06

@ wildcat80
E questa a completare, non la prendo lì perché costa in media 100/120 euro in meno.
min**a! quasi su misura.. hai giusto 5 mm di luce sopra e 6 mm per ogni lato... emo

e cmq adesso lo sai che appena ti arriva F07 ti seppelliranno di domande vero? emo
Complimenti emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

30-03-22 17.36

Sì è veramente a pelo, ma per puro caso, nel senso che mi sono focalizzato sulla larghezza, la luce sul ripiano scorrevole è un parametro modificabile al volo con pochi attrezzi.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

30-03-22 17.50

@ wildcat80
Sì è veramente a pelo, ma per puro caso, nel senso che mi sono focalizzato sulla larghezza, la luce sul ripiano scorrevole è un parametro modificabile al volo con pochi attrezzi.
si certo, di solito e' vero. Ma occhio alle TUE gambe sotto... (ci dovresti cm stare anche abbassando di 1 cm) Di solito ci sono già i "buchi" previsti per fissare (che si possono tappare) ma occhio a farne "altri" all'altezza giusta e senza "sdrenare" il panforte o quello che e' ... cmq chiaro. emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

30-03-22 17.59

@ wildcat80
Alla fine ho ceduto al lato meno poetico, ma più pratico.
Ordinato il Fantom 07 che dovrebbe arrivarmi entro venerdì.
Adesso il contorno (scrivania e alcuni dettagli).
L'ammiraglia o la scaled down presentata recentemente?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6748
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

30-03-22 18.03

@ anonimo
L'ammiraglia o la scaled down presentata recentemente?
Quella da poveri