Opere inedite e siae

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

13-05-08 17.48

Fino ad una quindicina d'anni fa ero iscritto SIAE come compositore...
Poi la mia vita ha preso una piega diversa e, non pagando più la quota d'iscrizione mi hanno "sbattuto fuori"... emo
E' probabile che necessiti di rientrare nei ranghi... per tutelare e raccogliere qualche spicciolo per la esecuzione di musiche di scena per teatro e spettacoli simili.

Ho già visto la modalità di iscrizione... Basta esami come un tempo (avevo posizione 76999 emo), paghi 220,03 euro e sei a posto. La quota annuale è 89,70 + 1,81 e festa finita.

Ma c'è un capitolo del sito che non capisco... e riguarda la tutela delle opere inedite.
Se non ho compreso male, il singolo deposito costa 55 euro.... Ma siamo pazzi??? emoemoemo

Quindi vorrebbe dire che ad ogni Mod. 112 bisogna pagare contestualmente anche 55 euro???

Attendo fiducioso spiegazioni.
Thanks promessi.... ovviamente

Grazie
Michele


  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

13-05-08 18.01

No, a me hanno detto che se sei iscritto è gratuito (io infatti sapevo così).....però non capisco effettivamente a cosa si riferiscano quei 55€ indicati sul sito.....

PS: a breve anche io mi dovrei iscrivere.....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

13-05-08 18.20

no tranquillo il deposito è gratuito..me lo spiegarono cosa erano quelle 55 euro..ma me lo son scordato..dovrebbe essere il deposito se non sei segnato come COMPOSITORE ma solamente autore di testi..credo..
  • bofolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1727
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

14-05-08 01.18

giannirsc ha scritto:
no tranquillo il deposito è gratuito..me lo spiegarono cosa erano quelle 55 euro..ma me lo son scordato..dovrebbe essere il deposito se non sei segnato come COMPOSITORE ma solamente autore di testi..credo..

guarda giannirsc se vai su sito siae ti dicono che 55 euro è per gli autori associati e 110 euro per chi non è associato.....siccome si parla anche che il deposito di un opera ha validità di 5 anni ed è rinnovabile(il che sarebbe folle perchè se uno non rinnova ogni 5 anni si potrebbe depositare la stessa opera con un compositore diversoemo)......
allora io sul sito della siae è un pò che non ci vado,è un pò sinceramente che neanche scrivo e deposito......non vorrei che oltre i nuovi moduli ci sono anche nuove regole........e che magari una delle mie 3 opere magari tra un pò le sento in giro e mi dicono sono passati 5 anni e adesso ti attacchiemo.........
Comunque domani chiamo e mi informo........mi sembra strano!!!!!!!emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-05-08 08.54

tranquillo...ho depositato 10 canzoni 2 settimane fa...zero euro !
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

15-05-08 02.31

Sposto in Attività musicali - Spettacolo


emo
  • roberton
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

11-08-08 17.23

io so che in SIAE ti chiedono circa 100€ ogni anno.

Invece se vuoi risparmiare, in SUISA (che parlano Italiano) paghi solo all'iscrizione, e basta!