Cuffie per LIVE e PROVE: quali?

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

10-01-09 11.21

Con la Band ci siamo dotati di un amplificatore per cuffie perchè vorremo provare (e poi forse anche suoanci live) avendo ognuno al sua cuffietta....

Abbiamo a disposzione già 2 AKG 241 ed ora dovremmo acquistarne altre 3 (ognuno comprerà la sua però).

Io vorrei evitare AKG perchè la usa già mio fratello e vorrei comprare qualcosa di me no ingombrante o addiritura auricoalre inEar ma con almeno als tessa qualità delle AKG....


Voi quali mi consigliate?


Budget max 90Euro (il prezzo al quale pagherei le AKG).


Grazie
Edited 10 Gen. 2009 10:21
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

10-01-09 11.27

Shure e2 emo
Io le uso parecchio e mi trovo benissimo.
Isolano molto bene dall'esterno e suonano molto bene
La cifra dovrebbe essere se non sbaglio sotto gli 80€

ciao Max
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

10-01-09 11.34

@ maxtub
Shure e2 emo
Io le uso parecchio e mi trovo benissimo.
Isolano molto bene dall'esterno e suonano molto bene
La cifra dovrebbe essere se non sbaglio sotto gli 80€

ciao Max
Le e2 non si trovano più nuove... le SCL2 andrebbero bene comunque?

e come sono se confrontate con le BOSE TriPort ?

grazie
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

10-01-09 12.11

@ gfoglia
Le e2 non si trovano più nuove... le SCL2 andrebbero bene comunque?

e come sono se confrontate con le BOSE TriPort ?

grazie
scandalose le shure a confronto....le Bose son LE CUFFIE. ho avuto ed ho le E2 e sono piattissime...
a meno di non essere in situazioni professionali, dove nelle cuffie ti vengono mandati segnali decenti, e per DECENTI intendo equalizzati e non a 3mila dB, le Shure non sono usabili...io ti dico...meglio le M-audio IE o le Bose.
Edited 10 Gen. 2009 11:11
  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

10-01-09 14.59

@ simoplak
scandalose le shure a confronto....le Bose son LE CUFFIE. ho avuto ed ho le E2 e sono piattissime...
a meno di non essere in situazioni professionali, dove nelle cuffie ti vengono mandati segnali decenti, e per DECENTI intendo equalizzati e non a 3mila dB, le Shure non sono usabili...io ti dico...meglio le M-audio IE o le Bose.
Edited 10 Gen. 2009 11:11
mah...scandalose non direi proprio...le uso professionalmente da molti anni e mi trovo molto bene...ovviamente è un parere personale.C'è di molto meglio sicuramente, ma in quella fascia di prezzo ne ho sentite poche che suonano bene così...e ne ho provate tante..Lavoro anche con molti professionisti che le hanno e si trovano molto bene anche loro...
Edited 10 Gen. 2009 14:03
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

10-01-09 15.05

arabaguidenord ha scritto:
le uso professionalmente


leggi prima di scrivere, cosa ho scritto? che a livello pro van bene perchè il segnale aux ti arriva in un certo modo...emo
  • 88tasty
  • Membro: Staff
  • Risp: 21312
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 544  

10-01-09 22.01

@ simoplak
arabaguidenord ha scritto:
le uso professionalmente


leggi prima di scrivere, cosa ho scritto? che a livello pro van bene perchè il segnale aux ti arriva in un certo modo...emo
cioè quindi tirando le somme qualitativamente sono meglio le shure: le altre ti distorcono il segnale similcuffiette dell'ipod rendendo tutto plasticoso e piacevole? questo è il senso del post? emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

11-01-09 00.30

@ 88tasty
cioè quindi tirando le somme qualitativamente sono meglio le shure: le altre ti distorcono il segnale similcuffiette dell'ipod rendendo tutto plasticoso e piacevole? questo è il senso del post? emo
hai capito benissimo emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

11-01-09 04.05

Io ho sia le E2 che le E3 e trovo lievemente più definite queste ultime... costano anche un po' di piu' ovviamente....
sono molto piatte tutte e due... ma hanno una risposta molto lineare, non aspettatevi i bassi delle ultrapompate cuffiette dell'ipod.... anzi....
io penso di non poterne piu' fare a meno!

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8965
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

11-01-09 11.14

cosa ne pensate delle AKG K321?
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

11-01-09 11.18

ok quindi scelta tra: SHURE E3c e BOSE TriPort



Considerando che più o meno il costo è simile. Quale scelgo?

emo
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

11-01-09 11.49

@ gfoglia
ok quindi scelta tra: SHURE E3c e BOSE TriPort



Considerando che più o meno il costo è simile. Quale scelgo?

emo
io prenderei le BOSE, in virtù del fatto che se hai un lettore mp3, puoi usarle anche per quello...le E3 sono piatte.. per sentire musica nn sono il massimo...
  • nemo2488
  • Membro: Senior
  • Risp: 525
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

11-01-09 15.02

salve, mi accodo al topic chidendo una cosa che secondo me è molto importante parlando di cuffie:

le cuffie sopracitate hanno un limiter integrato valido?
nessuno ne ha parlato, ma secondo me quando si inseriscono tutti gli strumenti e si mandano nelle orecchie, io avrei un po' d paura, basta un fischio di chitarra, un larsen nel microfono, e scoppi (penso).
o non è così?
perchè sennò si dovrebbe acquistare un amppli per cuffie compreso di limiter integrato, ci sono?
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-10 17.58

RIprendo il 3d perchè mi interessa.

Alla fine chi volesse scegliere una cuffia IN Ear decente senza spendere follie ( considerato un segnale da mixer in condizioni normali , non disastrose con 23920392039 DB in uscita!emo ).

Diciamo di non superare i 130/140 € di budget..
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

09-02-10 20.08

Prendi le SCL2.

Io avevo le E2, delle quali dopo un anno e 11 mesi mi smise di funzionare la sinistra, che inviava un segnale intermittente per qualche contatto. Spedite in garanzia, me le hanno sostituite con le nuove SCL2. Sono identiche.

Cuffie validissime. Io ci faccio pianobar, ci suono a casa, ci ascolto l'iPod in treno e non è vero che fa schifo. Senti la musica in modo cristallino e non pomposo, ma io adoro sentire le cose come sono, senza artefatti. Ci faccio anche il caffè con queste cuffie. Le indosso la mattina mentre preparo la Bialetti come nessuno sa. Forse è proprio questo il segreto del mio caffè che GIACOMO ha decantato. Indosso le cuffie.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-10 20.16

NickyYellows ha scritto:
Prendi le SCL2.



Beh su strumentimusicali sono a 72 €.

Se dici che funzionano bene, ti meriti un bel tencs!emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

09-02-10 20.33

Maremma ladra, se funzionano. Secondo te io sono uno che frigge con l'acqua?? emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-10 20.41

NickyYellows ha scritto:
Maremma ladra, se funzionano. Secondo te io sono uno che frigge con l'acqua?? emo


Ti metto alla prova emo

Con cosa friggi solitamente ? Vediamo vediamo....
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

10-02-10 02.32

Con il grasso del prosciutto.
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

10-02-10 10.17

se hai in filino più di budget fai un pensierino anche alle scl3... io ho sia le 2 e le 3 e la differenza la senti, anche in termini di comodità! (anche se poi la cosa è molto soggettiva).
Differenza che invece non ho notato tra le 3 e le 4 (che usa il mio batteraio) tali da giustificare i quasi 100 euro di differenza ...