Io odio le poste

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

17-02-09 18.41

Mi è appena arrivata la Yamaha AN1X,imballaggio perfetto,apro il tutto e sorpresa!?!?un tasto rottoemoemoemoC'era anche la scritta FRAGILE,l'imballaggio era fatto molto bene,purtroppo non è bastato.Ma è possibile che nel 2009 dobbiamo ancora pregare affinchè i nostri strumenti arrivino sani a destinazione?Preciso che prima di mandarmela era stata fotografata e filmata.Quindi la responsabilità è da addebbitare esclusivamente al corriere!
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

17-02-09 18.44

Immagino che fosse assicurato e che quindi ti pagheranno i danni... spero...
  • mattfigs
  • Membro: Expert
  • Risp: 1125
  • Loc: Torino
  • Thanks: 33  

17-02-09 18.46

Non faccio l'avvocato del diavolo, ma con un imballaggio perfetto un tasto non si rompe.
Conosco quelli delle poste e da anni mando e ricevo pacchi con i miei genitori.
Mio padre riesce a farmi degli imballi tali da contenere contenitori di vetro con alimenti, liquidi, etc, e farmeli arrivare perfettamente integri. Ma roba da lavoro certosino che neanche ti immagini.
Puoi farle fare anche un volo da 3 metri.
Ma un tasto....vuol dire che non è stata imballata bene.
Basta una coperta, una scatola molto grande, tanto polistirolo e plastichetta a pallini.
Certo se si tiene l'imballo originale è quasi scontato che qualche problema si presenti.
Mi spiace per te comunque emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

17-02-09 18.53

Incazzati... ma di brutto! emo

A me quando mi spedirono il Farfisa lo sballottarono talmente tanto da far uscire dall guide le aste dei tasti che controllano i contatti dei filtri!!!!
E sono sotto una plancia di matallo di 39 anni fa che da sola pesera 5 kg! emo

I corrieri sono delle bestie! emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

17-02-09 20.04

Ha ragione chi dice che i corrieri, tutti nessuno escluso trattano i colli come se fossero balle di fieno.
Figuratevi che quando mi arrivò il Rhodesche pesava un quintale, in mia presenza lo scaricarono dal furgone sbattendolo per terra, poi cominciarono a trascinarlo quasi a ginocchiate spingendolo mentre bestemmiavano per il peso, a quel punto non ci vidi più mi incazzai come una bestia e pretesi che restassero finchè non lo aprii anche se non ne avevo diritto (mi impuntai sul contrassegno e sul fatto che se qualcosa fosse andato storto mi sarei rivolto al loro capo). Per fortuna chi lo aveva mandato aveva fatto un doppio imballo a prova di bomba atomica.

Se hanno fatto tutto questo con me davanti non voglio immaginare cosa possano aver combinato in mia assenza.

In ogni caso anch'io non riesco a spigarmi il tasto rotto ad imballo integro. Un tasto si rompe se la tastiera balla nella scatola dove è posta o se non è protetta da materiale che assorbe gli urti ed il pacco prende una botta in un determinato punto.
Se queste condizioni non si sono verificate allora.... boh!

In ogni caso se il pacco è assicurato è più facile avere i soldi dalle poste che dal venditore.

C'è un'altra cosa da dire, questi signori corrieri si comportano meglio quando il venditore è un negozio online o un'attività commerciale nota in quanto come saprete loro hanno degli abbonamenti per migliaia di pacchi e se cominciano ad arrivare segnalazioni di pezzi sfasciati, il corriere prima o poi perde la commissione. Diversa è la storia per il povero privato

Ultima cosa: quando vi arriva un pacco integro dall'esterno per cui non potete eccepire nulla al momento firmate sempre scrivendo "si accetta con riserva di verifica sebbene a collo integro".

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

17-02-09 21.22

un giorno mi sono per caso trovato in un magazzino di un corriere...in pratica dovevo andare all'accettazione per ritirare un collo, ho sbagliato porta, e sono entrato in un enorme stanzone dove c'erano tutti i colli in arrivo ed in partenza...ed ho visto cose che vuoi umani..emo

Allora mi sono rivolto ad uno ch'era li vicino a me dicendogli : "scusa, ma se per caso si dovesse rompere quello che c'è dentro??"
Lui non mi aveva visto e non si aspettava che un cliente passasse di li , ha infatti avuto un attimo di esitazione ma poi tranquillo mi ha risposto "no, non si rompe.."

Mah..
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

17-02-09 21.36

Io ci andrei piano a criticare i corrieri... fanno un lavoraccio, guadagnano 4 soldi, e se non fosse per loro noi staremmo ancora ad accendere il fuoco coi legnetti...

Se l'imballaggio esternamente non mostra deformazioni, lesioni o fori, vuol dire che la tastiera è stata imballata già rotta o si è rotta durante la fase di imballaggio. Se invece si è rotta a causa delle vibrazioni, vuol dire che era già sul punto di rompersi.

Mi sa che l'assicurazione copre solo smarrimento e furto, comunque informati e vedi cosa riesci ad ottenere.
  • anonimo

17-02-09 21.43

Se vi può consolare oggi mi è arrivato l'M3000, che in italia è venuto a 1800 euro, l'ho preso in UK. Solo avvolto con del nylon, nessuna scatola nella scatola, ma solo la confezione originale, tra l'altro ridicola, manco fosse un giocattolo, tipica scatola della TC Electronics. Una vergogna, il libretto delle istruzioni sballottava su e giu all'interno, ed erano venuti fuori anche i tappini degli in/out digitali. Naturalmente era freddissimo e pieno di condensa. Spedito con UPS.
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

17-02-09 21.45

@ ziokiller
Io ci andrei piano a criticare i corrieri... fanno un lavoraccio, guadagnano 4 soldi, e se non fosse per loro noi staremmo ancora ad accendere il fuoco coi legnetti...

Se l'imballaggio esternamente non mostra deformazioni, lesioni o fori, vuol dire che la tastiera è stata imballata già rotta o si è rotta durante la fase di imballaggio. Se invece si è rotta a causa delle vibrazioni, vuol dire che era già sul punto di rompersi.

Mi sa che l'assicurazione copre solo smarrimento e furto, comunque informati e vedi cosa riesci ad ottenere.
E' chiaro che non me la prendo con i fattorini, è vero prendono quattro soldi e sono costretti a rispettare tabelle di marcia notevoli, ma i corrieri nel senso di aziende prendono ad esempio 40 euro per una spedizione in uno due giorni lavorativi e quindi magari potrebbero pagare meglio i dipendenti.
Anche dove lavoro io siamo soto organico, lavoriamo sulle persone ma mica ci mettiamo a maltrattarle perchè siamo stanchi.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

17-02-09 22.46

se non fosse che la mia AN1x l'ho venduta quasi 1 anno fa mi verrebbe da pensare che tu l'avessi comprata da me. Imballaggio perfetto (messa dentro la custodia rigida e messa dell'ulteriore spugna dentro la custodia,imballato con 3 strati di cartone, scritta fragile grossa come una casa, fatte le foto mentre la imballavo per far vedere che la tastiera era come nuova e l'imballo di tutto rispetto. Arrivata rotta con la custodia rigida sfondata....il ragazzo chiaramente non se la prese con me, ma con le poste, sapevo che io ero in buona fede.

18-02-09 00.38

@ ziokiller
Io ci andrei piano a criticare i corrieri... fanno un lavoraccio, guadagnano 4 soldi, e se non fosse per loro noi staremmo ancora ad accendere il fuoco coi legnetti...

Se l'imballaggio esternamente non mostra deformazioni, lesioni o fori, vuol dire che la tastiera è stata imballata già rotta o si è rotta durante la fase di imballaggio. Se invece si è rotta a causa delle vibrazioni, vuol dire che era già sul punto di rompersi.

Mi sa che l'assicurazione copre solo smarrimento e furto, comunque informati e vedi cosa riesci ad ottenere.
(Non posso che apprezzare)
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

18-02-09 00.46

ziokiller ha scritto:
Io ci andrei piano a criticare i corrieri... fanno un lavoraccio, guadagnano 4 soldi, e se non fosse per loro noi staremmo ancora ad accendere il fuoco coi legnetti...


Zio, hai letto quello che ho scritto prima? nemmeno io me la prendo con i corrieri in generale, perchè so che ci sono quelli onesti. Ma senza fare di tutta l'erba un fascio (conosco anche le eccezioni), normalmente quella che si occupa del "facchinaggio" (chiamiamolo così') è gente di basso ceto sociale, con certi modi di fare e li ho visti io con i miei occhi sbattere a destra e manca i pacchi senza nemmeno star a vedere se si trattava di roba delicata o meno. E siccome, come ho scritto sopra, sono entrato per sbaglio in una stanza dove normalmente i clienti non entrano, ho visto quella che è la realtà: i pacchi se li passavano non con il carrello, ma lanciandoli da un punto e l'altro della stanza e ridendoci su quando i rimbalzi erano più di uno!
Per questo sono intervenuto rivolgendomi ad uno di loro, come ho raccontato prima..
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

18-02-09 12.08

Chi l'ha spedita aveva fatto un imballo al limite della perfezione ,ho buttato chili di cartone e polistirolo,con tanto di scritta fragile,il pacco è assicurato, ho firmato con riserva.ho fatto le foto ,ora la faccio riparare e chiedo il rimborso.emo
Resta il fatto che ora dovrò attendere 10 giorni per colpa di qualcuno che fà male il proprio lavoro.emo
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

02-03-09 20.06

ciao

Poco tempo fa mi si è spezzato un tasto an1x (un feticcio africano ha deciso di cadere dalla nicchia proprio li..lo stile etnico è pericoloso)

La yamaha italia mi ha fornito un tasto di ricambio nel giro di pochi giorni, hanno ancora molti ricambi per questa macchina-costo 5 euro, ed mezzoretta di lavoretto.

Credo mi avessero chiesto 50 euro compresa la sostituzione e manodopera.Dico nel caso ti servisse un preventivo approssimativo

  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

02-03-09 23.48

Thanks.Domani devo telefonare al centro assistenza per il preventivo.Se era sotto i 40 euro lo riparavano direttamente,ma ancora non ho notizieemo
  • alchemy1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1110
  • Loc: Latina
  • Thanks: 61  

05-03-09 03.06

Purtroppo anche io sono vittima delle poste.Ho acquistato un generatore hammond dalla germania e mi è arrivato il paccoa fisarmonica.Risultato scanner distrutto, barre di ferro piegate, e pezzi sbriciolati.Ho avvisato il venditore che ha avviato un reclamo.orse dalla germania si ottiene qualcosa...
E come se non bastasse ho spedito un piano digitale P80, imballato ottimamente.il destinatario lo ha ricevuto e mi ha mandato le foto.Dire che è distrutto, è niente.Non so piu che fare.Domani vado alle poste, ma loro a parte che dirmi di avviare una o l'altra pratica,possono solo alzare le spalle.Glis stronzi sono i corrieri SDA che ultimamente lanciano anche le loro mamme da sopra quei cazzo di furgoni.Gli venisse un ernia al disco paralizzante per ogni pacco che hanno lanciato!!!emo
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

05-03-09 12.01

Anche qui da noi stanno arrivando spesso dei pacchi mezzo aperti, con buchi nel cartone, nastro tagliato e con scatole di cartone che sembrano aver passato le guerre puniche. Se non sono i trasportatori, chi è che si diverte a fare dei danni o aprire le scatole?. Io ho visto come scaricano la merce è avrei delle obiezioni...
Se i padroncini hanno dei problemi con le loro aziende si rifiutino di fare le consegne e non se la prendano con chi spedisce.... str...zi!
Edited 5 Mar. 2009 11:02
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

05-03-09 12.15

Oggi vado a ritirare la mia AN1X,per un tasto rotto 54 euroemo,saranno 4 euro di spesa e 50 di manodoperaemo.L'ho fatta riparare per avere una ricevuta e chiedere il rimborso,ma ci credo pocoemo
  • anonimo

05-03-09 12.24

beh, allora delve essere il periodo... ho preso un p140 che è arrivato con un fianco sbriciolato, come se fossero andati dentro al pacco con la palina di un muletto. Putroppo il pacco in quel lato era pieno di nastro, era "elastico" e la botta dall'esterno non si vede.
qualche giorno fa ho visto un corriere che scricava dal camion, prendeva il pacco, ad altezza petto, si girava e lo lasciava cadere a terra (quindi da più di un metro) emo
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

05-03-09 13.49

Le poste sono riuscite anche a sfondare il case di un Polyvoks (chi conosce il case antiproiettili SA di cosa si tratta)!
Era sopravissuto dall'ucrania e poi gli è caduto un frigo adosso in Italia!emo