26-02-09 00.45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sapere se qualcuno poteva spiegarmi in maniera dettagliata come posaa fare a ripristinare i factory presets del mio Yamaha DX7 2D, che possiedo da poco tempo, e magari chi potesse spiegarmi anche la procedura per caricare i banchi di suono (sysex, giusto?).26-02-09 02.42
un paio di anni fa ho rifatto tutti i suoni di un DX7 II FD con il PC26-02-09 03.17
grazie mille, provo subito a scaricare midi ox, perchè con sysex librarian non sono proprio riuscito ad inviare i sysex delle rom...installo midi ox e vedo se ci riesco, da come l'hai messa giù tu non sembra neanche così difficile, anche se purtroppo, non avendo il manuale e riferimenti per la mia dx7, dovrò smanettare parecchio per accedere alle varie funzioni dump, memorie etc....spero di farcela!26-02-09 09.57
Se usi la funzione "cerca" DX7 nel forum,sono stati aperti vari interventi al riguardo.Comunque con midi ox risolvi facilmente.
26-02-09 10.30
quello che ti ha suggerito bob kurz che fa il luminare di professione e vuole sempre apparire
l'ho fatto io con lui un annetto fa non due sul mio DX7 II/ fd .PIGIANDO PIù VOLTE IL TASTO MIDI, trovi la funzione che t'interessa e poi come detto su internet trovi migliaia di suoni per il DX7 II/ fd ,che puoi scaricare voce per voce. è FACILE C'è RIUSCITO PERSINO BOB . ciao
10-03-10 18.37
Ho letto quanto sei riuscito a fare, cioe' a ricaricare i suoni su un DX7. Ho imparato qui nel forum che per fare cio' serve un'interfaccia MIDI/USB e un editor (tipo MIDLIB?). Quello che mi manca di sapere, sono le descrizioni dei passaggi per fare cio'. Tu scrivi che una volta sparati al DX7 questi suoni vanno prima su una memoria di transito (?)... Poi io ho visto librerie con 32 suoni, ma se li scarico vanno a sovrascrivere tutti i suoni... Non mi e' molto chiara questa attivita'... Riesci a spiegarmi meglio?20-05-16 17.28
Ciao chi di voi mi può spiegare come caricare i suoni scaricati da un mec ad un yamaha DX7 2d? Non sono esperto quindi avrei bisogno di aiuto passo passo . Grazie