Buon anno a tutti
Volevo chiedere una recensione su questo mixer digitale, se qualcuno lo usa nei live come mixer principale.
Io ho un soundcraft signature12 più un rack con ampli x cuffie e sub-mixer
Praticamente con questo zoom potrei far...
A causa degli spazi ristretti vorrei eliminare il monitor spia che mia figlia usa per cantare e sostituirlo con 2 monitor per amplificare anche il piano Yamaha clp645.Non mi servono monitor da,mixaggio ma,solo per sentire meglio il pianoforte e...
Non serve solo a fare tunz tunz.
Vale la pena prenderlo per usarlo così o basta un controller a Pad della akai con mainstage o uns loopstation con la drum Session della...
Per la cronaca racconto questa vicenda. Qualche anno fa trafficando con MotU 828mk3 e Yamaha MSP7 Studio (non avevo ancora un monitor controller) l'interfaccia audio inviò ai monitor un segnale fortissimo che fece letteralmente sobbalzare...
Salve, ho e casse FBT, HO SBAGLIATO A COLLEGARE UN CONNETTORE CASSA IN INGRESSO REC OUT/ AMP IN NELL'AMPLIFICATORE FBT RENEGADE!
FACENDO IL COLLEGAMENTO ESATTO, NON SI SENTE PIÙ NIENTE!
COME POSSO RIMEDIARE?
Ogni volta che facciamo i "nostri" arrangiamenti di cover col gruppo, quindi durante le prove, mi ritrovo a chiedermi come organizzare le mie parti.
A parte gli interventi comandati, come i soli, i riff specifici, e quelle parti...
Ciao a tutti,
Sto usando la mia Nord Electro 4 hp come master keyboard su Logic Pro X, sia con Kontakt che col plugin nativo di piano elettrico e il comando octave shift sulla Nord non sortisce alcun effetto 😐
Sono collegato tramite...
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una coppia di monitor per una stanza di 3x4 metri, trattata con pannelli fonoassorbenti. Attualmente uso due JBL lsr305 che vanno benone per ascoltare i pezzi, ma essendo delle entry level, non possono fare...
ciao a tutti, scusate ma come tipologia di tastiere sono rimasto un po in dietro....
chiedo info riguardo alla registrazione dei suoni favoriti nei Bank: come da istruzioni italiane premo bank, premo il tasto sotto cui voglio registrare il nuovo...
Buonasera. Chi di voi usa i plug-ins in oggetto? Cosa ne pensate? A me piacciono molto, pensavo che sarebbe bello se, un po’ sulla scia di maschine plus, decidessero di farne una versione hardware stand-alone.
E già che ci siamo, quali sono i...
L'invio di program change/bank select dal novation sl mk2 a 2 expander hardware avviene tramite il tastino QUIQ MENU' opp. si selezione con il tastino EDIT e poi si salva come TEMPLATE ? Ho provato tramite il quiq menù e funziona però mi...
Giovanotti, ho un arius ydp-52 a casa. 9ogni tanto ci studiacchio ma ho notato che la corsa della meccanica è un po' troppo lunga, i tasti sono duri e leggermente intoppati. Ho notato questa risposta su tutte le nuove yamaha ydp e...
salve a tuuti sono nuovo e rimgrazio lo staff per avermi accettato
la domanda che vi voglio fare è ho una tastiera korg i30 che ho comprata usata da un amico il quale non ha il manuale d'uso
ho letto in giro che per resettare la tastiera...
Salve, come da annuncio e per inutilizzo, vendo coppia di sub RCF modello 905 AS, completi di coperture e in ottime condizioni meccaniche/estetiche.
Per la natura dell'offerta, la preferenza e' il ritiro a mano, oppure la spedizione e'...
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato per le mie tastiere un pedale volume della Morley M2 sv (2 ingressi 2 uscite). E' difficilmente usabile, perche' agisce soltanto negli ultimi millimetri di corsa del pedale stesso.
Qualcuno ha qualche...
Buongiorno a tutti ho 62 anni ho appena comperato una genos yamaha e non riesco a fare questa cosa:nella korg pa3x caricavo un midi file,potevo vedere il testo,gli accordi e la traccia che volevo io.Sulla genos non vedo gli accordi,non riesco a...
Ciao a tutti , domanda da neofita : posso collegare , senza fare danni , con opportuno cavo adattatore , le uscite bilanciate dal synth all'ingresso sbilanciato delle casse amplificate ?
Grazie
Salve, sono un ragazzo che suona il piano da autodidatta.
Ho comprato una Korg b2.
E dopo nemmeno 24 ore le casse incorporate nel piano non riproducevano più suono quando suonavo.
Io ho pensato ad un problema si scheda interna, poi da...
L'impossibilità a suonare si scavalca con la creatività che si dirige verso l'inesplorato.
Ho sempre amato i sintetizzatori e nel contempo mai apprezzato la musica elettronica, ma crescendo si cambia e il Covid ha aiutato.
[link...
Ciao a tutti
Come scrissi tempo fa ho abbandonato le workstation per passare ad una soluzione pc+master..
Tuttavia non avendo molti soldi per quanto riguarda la master ho dovuto accontentarmi di una cme uf60.
So che la master è parecchio...
è una domanda che spesso mi pongo...
i produttori giapponesi non falliscono quasi mai, nemmeno quando fanno prodotti che sono flop colossali, mentre in usa ma anche europa a volte basta un solo prodotto sbagliato a portare l'azienda al...
Buongiorno a tutti
Stiamo per aprire un locale di circa 500 mq dove oltre alla ristorazione si farà tutte le settimane 1 o 2 gironi a settimana musica dal vivo con band generalmente musica rock, cover band di Vasco, Ligabue etc...
dobbiamo...
ciao a tutti
suono le tastiere in un gruppo e nelle serate spesso sono posizionato vicino al chitarrista e al suo volume :-)
vorrei provare ad evitare l'uso di casse spia ed ho pensato di sostituirle con auricolari
La mia esigenza è...
Ciao a tutti!
Sto riscontrando un curioso bug (credo) di MainStage...
Praticamente ho un progetto di un live con una settantina di patch (alcune singole, alcune organizzate in set) con dei playback per lanciare delle sequenze.
Ho diverse waveform...
Ciao a tutti,
ormai sono diversi anni che programmo tracce di click audio con cubase 5, prima su win7 e poi su win 10 con gli asio4all (lo so che è vecchio ma per quel che serve a me basta e avanza... per ora).
La modalità è sempre...