Help! scelta giusta??

  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

17-03-09 14.55

finalmente dopo 3 SETTIMANE di indecisione ho preso la mia piccola kurzweil sp3x.. !! però..
mentre ero li per provare 3000 tipi diversi di keybord e workstation ho visto una mai sentita da me inesperto in synth yamaha s90es .. devo dire mi è piaciuta troppo!!! il piano è davvero stupendo se non superiore uguale a questo della kurzweil però con l'aggiunta di tutti questi effetti .. sono davvero indeciso adesso perchè sarei in tempo per ritornarla ed effettuare il cambio .. non so nulla sul fatto di synth e sull'uso però da quanto ho capito posso aggiornare suoni tramite usb???

ho provato anche motif mo8 ma non mi piace troppo il piano.. poi c'era un'alta xs troppo cara e piena di synth che io non utilizzerò mai e poi provato una nuova mm8 deluso ..

accetto vostri consigli per me inesperto in workstation synth!!
thanks
alex
  • alfa1303
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 15  

17-03-09 21.07

Posso darti solo un parere parziale e probabilmente di parte ma devo dire che ormai dopo alcuni anni di utilizzo sono ancora estremamente soddisfatto della S90ES.emo

Purtroppo però non ho mai avuto il piacere di provare la sp3x.

Ciao.
Alfa
  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

17-03-09 23.42

io ho avuto il piacere di provarle tutte e tre
e sono rimasto colpito dal piano della yamaha s90 es e della motif xs solo che quest'ultima troppo cara
adesso ho visto buoni risultati anche per piano per la roland fantom g8 vediamo un pò ho ancora 15 giorni per cambiare idea

la s90 es mi piace troppo anche per l'espandibilità cosa non possibile in sp3x ..vedremo un pò !! OGNUNO ha preferenze diverse il mio parere di sempre come pianoforti sono sempre stati i migliori i roland però ultimamente la yamaha sta dando filo da torcere !!!

grazie per il tuo consiglio mi interesserebbe sapere se hai qualche link di suoni per s90 es in modo da ascoltarla e giudicare meglio

alex
  • anonimo

17-03-09 23.47

alexlauren ha scritto:
ultimamente la yamaha

Ultimamente ?emo
Da che mondo e mondo sui migliori palchi di tutto il mondo
la Yamaha piace un mondo ....!emo
Fa' anche rima....emo
Ciao
  • alfa1303
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 15  

17-03-09 23.56

alexlauren ha scritto:
grazie per il tuo consiglio mi interesserebbe sapere se hai qualche link di suoni per s90 es in modo da ascoltarla e giudicare meglio


Se non lo conosci già puoi ascoltare qualcosa qui

Ciao.
Alfaemo
  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

18-03-09 02.03

quindi mi consiglieresti un s90es piuttosto che spendere molti soldi prendendo un motif xs8 o un roland g8?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1978
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

18-03-09 09.05

Ormai tutti voi sapete che ho venduto un RD700sx x l'S90ES x il timbro di piano acustico, x non parlare che il yamaha è un synth e puoi fare di tutto, ......vedi tu, da me consigliato vivamenteemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16771
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

18-03-09 10.25

alexlauren

Sul fatto che S90ES sia una macchina valida non sono l'unico a dirlo.
Ti voglio però avvertire che le schede di espansione per Motif ES e S90ES cominciano a scarseggiare, oltre al fatto che il loro prezzo si mantiene piuttosto stabile ed elevato. Erano care appena uscite, sono care anche oggi che sono quasi dismesse dal mercato.
Ho acquistato 2 PLG150-AN, una nuova quando avevo S90, e l'ho pagata a prezzo pieno (circa 250 euro nel 2003) ed una usata quando sono passato a S90ES.
La seconda l'ho pagata 150 euro, 2 o tre anni fa.
Posso consigliare vivamente PLG150-AN e PLG10-VL che ritengo le più interessanti, proprio per il loro motore di sintesi diverso da quello di S90ES.
Se proprio hai un desiderio smodato di sintesi FM potresti aggiungere la PLG150-DX, ma a mio avviso con tutti i suoni simil FM che ci sono in S90ES sarebbero soldi sprecati, oltre al fatto che con 200 euro trovi un eccellente TG77.
La PLG100-VH l'ho installata ma mai usata.

In conclusione, se ti piace S90ES acquistala, magari programmando anche l'installazione di un paio di schede PLG...
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1978
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

18-03-09 12.08

Sarei interessato anch'io ad acquistare una scheda PLG150AN , in particolare mi servono pad caldi e synth, mi consigliate positivamente x quanto riguarda queste 2 categorie di suoni che mi servono ?
  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

18-03-09 17.40

vorrei ringraziarvi primo per il vostro aiuto ..
diciamo che la s90 es a me piace moltissimo... però se è un pò datata non è meglio forse prendere qualcosa di più recente.. per ora dove sto io c'è un offerta sul motif xs8 a quasi 30 % meno.. quindi non so
da quello che ho letto qui il piano non è eccellente però se aggiungessi qualche scheda???

diciamo vorrei comprarne una in modo da non rivenderla dopo un anno come ho fatto sempre con tutte le altre..

io uso molto piano live però mi piace l'idea di integrare una work o un synth cosi capace di fare tutto

lavoravo prima con cubase sx3 prima quindi penso un xs con un cubase 4 non sia male ma non conosco a pieno questa work dall'altro lato il negoziante insiste per prendermi una fantom g8 che costa 1000 euro in più aahahah!!!
quindi sono troppo confuso!!! aspetto voi per salvarmi da questo calvario

grazie infinite
alex
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

18-03-09 17.51

Il motif xs8 te lo sconsiglio vivamente se te lo devi portare appresso quando suoni... è pesantissimo...
Quanto l'hai pagata la sp3 x?
(più o meno il prezzo credo che stia sui 1200)... se non hai problemi di soldi spendi 500/600€ in più e vai di s90es!
  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

18-03-09 23.13

si il problema per me non sono le 600 euro o il peso il problema è non dover cambiare spesso .. ;)=)) troppi soldi .))) qualcosa di eccellente ma non troppo costoso che posso sfruttarlo in tutto!! si non è costata molto la sp3 1290 euro con le spedizioni

quindi ad occhi chiusi meglio prendere un s90es piuttosto che un motif xs8 o un fantom?

  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

19-03-09 00.00

@ alexlauren
si il problema per me non sono le 600 euro o il peso il problema è non dover cambiare spesso .. ;)=)) troppi soldi .))) qualcosa di eccellente ma non troppo costoso che posso sfruttarlo in tutto!! si non è costata molto la sp3 1290 euro con le spedizioni

quindi ad occhi chiusi meglio prendere un s90es piuttosto che un motif xs8 o un fantom?

Beh, oddio, se ti puoi permettere l'x8 e non hai problemi di peso credo che sia la soluzione migliore a livello qualitativo...
il fantom non so, l'ho provato ma non mi ha convinto tanto, ma in un'ora di prova non si può giudicare uno strumento... non prendere mai ad occhi chiusi, prova tutto quello che puoi e il maggior tempo che puoi.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16771
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

19-03-09 09.42

alexlauren ha scritto:
da quello che ho letto qui il piano non è eccellente però se aggiungessi qualche scheda???

ATTENZIONE!!!
Su MotifXS non puoi aggiungere schede, ma solo campioni, dopo aver acquistato ed installato la RAM.
  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

19-03-09 14.55

acc!!! mmm grazie per avvisarmi pensavo potessi aggiungere schede di espanzione suoni come nella s90es
.. mmm ma caricando questi campioni rimangono in memoria oppure ogni volta devo caricarli???

mi hai dato una brutta notizia ahaha!!! adesso sono più indeciso di prima!mi sa che ascolto un pò i pareri di tutti e prendo una s90 es ..

grazie mille per avvisarmi

il problema è che non capisco una h di work io sempre ho lavorato con arranger e stage piano!
comunque se non è difficile aggiungere campioni e posso anche aggiungere i suoni kaway o della s90 es è sempre meglio prendere una xs.. ma se ogni volta che voglio prendere un suono della s90 es devo caricarlo tramite computer levo mano !

;)
alex
  • alexlauren
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

19-03-09 15.47

esiste qualche guida su come caricate i campioni su motif xs8?^?
oppure qualche website?

grazie mille per il vostro aiuto!

10-06-10 15.10

Io ti consiglio la MITICA S90ES!
Non ho altro da aggiungere perché il mercato dei synth e soprattutto gli acquirenti di questa fantastica macchina già si esprimono da anni sul prodotto e non si trova di meglio in giro.
E' una macchina completissima con suoni eccezionalissimi. Ben riuscita davvero!
10 e lode!