Setup cover queen

  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

25-04-09 11.09

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. Mi sto imbarcando in una nuova avventura: una piccola coverband dei Queen. Sono felice possessore di una Korg Triton Classic 61 tasti, ma non potendo uscire live con una sola tastiera vorrei (è obbligo di legge emo) affiancarci un altro strumento. Mi piacerebbe non troppo pesante (per problemi miei di schiena) e magari non troppo costoso, visto che non so come si evolverà il progetto. Consigli, esperienze di qualcuno? Grazie e ciao a tutti. emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

25-04-09 12.49

un roland Juno G oppure un Mo6 Yamaha
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

25-04-09 12.57

Un piano digitale leggero 88 tasti tipo RD300sx o gx e secondo me saresti a posto.

ciao
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

25-04-09 13.00

Mi stuzzica l'idea del Juno stage... 76 tasti, leggera, e dal quel che sembra una buona sonorità... il guaio è che qui nel profondo SUD non la trovo vicina per poterla provare... vedremo emo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

25-04-09 15.42

Dipende molto dal periodo QUEENIANO che suonate.
Se siete più orientati sugli anni 70, in realtà ti basterebbe un piano digitale (visto che di canzoni col piano elettrico non ce ne sono, a parte You're My Best Friend- Freddie odiava il Rhodes/Wurlitzer).
Se spaziate anche negli anni 80 ti servono le sonorità synth.
Credo che il Triton abbia dei buoni preset simil synth, devi vedere tu!
Io andrei sul sicuro e prenderei un bel piano digitale!
Tasti pesati e giù di SEVEN SEAS OF RHYE!!!!emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

25-04-09 15.50

basta un piano digitale qualsiasi e sei a postoemo
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

25-04-09 16.18

Sarà soprattuto il repertorio più recente. Il Triton ha degli ottimi suoni, e quello che serve lo posso tranquillamente programmare. Però 61 tasti sono in ogni caso troppo pochi per splittare bene emo Il piano digitale non mi entusiasma troppo, primo perchè nasco e cresco sull'organo liturgico, per cui non sono un pianista eccelso; poi mi piacciono i synth. Un'altra idea era quella di affiancare al Triton uno pseudo VA tipo lo Ion di Alesis o l'SH-201 della Roland, per farci i pad e quanche altro suono sintetico, appoggiandomi al Triton per le rare parti di piano e gli altri suoni necessari. emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

25-04-09 18.20

anche se l'sh-201 è proprio un giocattolino con le palle io starei sullo ion (mai provato ma in questo thread se ne parla bene)
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

25-04-09 18.26

Anch'io credo che per i queen basti un buon piano digitale....nei brani più recenti però abbondavano i synth,ma raramente mi sembrano che siano suoni caratteristici...tutto riproducibile con un strumento moderno anche non di fascia altissima!
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

26-04-09 16.29

Sinceramente una cover band Queen senza piano IMHO non ha senso...
Se poi ti vuoi buttare su un VA, io, da ex possessore, ti STRACONSIGLIO l'ION.
E' una bomba.
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

26-04-09 16.43

Beh al massimo potrei pilotare un campione di piano del triton (anche caricato se serve) con un casio CDP100, se dovesse servire proprio la pesatura. Ora contatto il mio spacciatore per lo ION, che userei anche per altri contesti mentre un piano digitale tutto mio non avrebbe un grande utilizzo... spero di trovarne perchè so che lo ION è da poco fuori produzione...
  • charlie69
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

26-09-10 04.48

ciao rokkus, come evolve il progetto ?
anch'io sto mettendo su una cover band dei queen e così volevo scambiare qualche informazioneemo
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

26-09-10 14.53

Ciao, per il momento accantonato, ho avuto due defezioni e non posso suonare... pazienza! E a te, come sta andando?
  • charlie69
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

26-09-10 23.28

in fase di partenza, abbiamo provato 3-4 volte e gira abbastanza; il potenziale c'è e quello è importante: io da parte mia, sto utilizzando una vecchia pianola; devo capire quale strumento mi conviene acquistare per fare tutti i suoni (a livello di piano/tastiere) che mi servono. Ad es. show must go on o who wants to live forever
  • anonimo

27-09-10 00.22

valuterei una 76 tasti leggera, ma cmq un sintetizzatore, non capisco che ci fai con un piano digitale per il repertorio anni 80 - 90 . I marchi sono i soliti..occhio all'usato e prova tutto cio' che puoi emo
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

27-09-10 13.15

Io the show must go on e who wants to live forever li faccio tranquillamente con il Triton; basta programmare un pò. TUTTI i suoni sintetici si possono programmare su un buon synth. :-)