Info su keybed m3 73

  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-09 17.54

Ciao ragazzi,
ho trovato un'offerta di keybed 73 tasti.....ma la meccanica della 73 com'è? è come la 61 ma con qualche tasti in più o è semipesata?
In più....lo spazio che resta (spostando l'm3 di mezzo lato) è della larghezza di un'unità rack standard (19")?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

24-06-09 18.01

stessa synth action del 61, lo spazio che avanza è quello utile ad ospitare il modulo radias
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-09 18.04

Solo il modulo radias? Non potrebbe ospitare qualcosa tipo un nord electro 2 rack?
ho visto l'annuncio del ragazzo greco e ci stavo pensando.....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

24-06-09 18.08

considera che se sposti il modulo m3m tutto a dx o sx poi copri il vuoto con pannelli di alluminio sui quali potresti appoggiare il ne modular.

Per tua info il radias rack è lungo 482mm
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-09 18.14

Grazie della risposta! Ti do un bel thanks.......
Mi sa che 550 euro + spedizione sono un po troppi......il greco è gentilissimo, mi ha mandato pure le foto e mi ha offerto di andarlo a prendere in grecia e di passare la notte da lui......e che lui stesso mi avrebbe montato il mio modulo nella keybed. Però mi verrebbe a costare troppo il tutto, se vendo M3 ed acquisto direttamente tutto completo a 73 tasti mi costa di meno
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

24-06-09 18.16

zevs83 ha scritto:
il greco è gentilissimo, mi ha mandato pure le foto e mi ha offerto di andarlo a prendere in grecia e di passare la notte da lui......


dimmi cosa hai fatto con il greco sulla spiaggiaaaaaaa emoemo

zevs83 ha scritto:
se vendo M3 ed acquisto direttamente tutto completo a 73 tasti mi costa di meno


e direi di si emo
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-09 18.24

con il greco non ho fatto niente emo

Cmq....grazie delle risposte. Mi sa che vendo il modulo e compro la 61 tasti
  • anonimo

24-06-09 20.15

zevs83 ha scritto:
il greco è gentilissimo, mi ha mandato pure le foto e mi ha offerto di andarlo a prendere in grecia e di passare la notte da lui......e che lui stesso mi avrebbe montato


aaaahh... vista la frase, cominciavo a preoccuparmi... per te!!!
Greco, vieni a casa mia, ti faccio vedere casa mia, I give you the bed, ti avrebbe montato... sai, qualche dubbio..emoemoemo
Comunque, non so se valga la pena agganciare un annuncio simile. Non mi convince punto.
La somma di 550 piu spediz ci puo stare tutta. Ma vorrei fare acquisti piu tranquilli, magari toccare con mano... la keybed intendo... emo
Decidi secondo tuo istinto, ma fai molta attenzione. Anche io sto cercando una keybed 73 ma questa cosa non mi convince troppo.
Ciao e ovviam si scherzaemo
Vemo
  • zevs83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1593
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 90  

24-06-09 20.19

......e che lui stesso mi avrebbe montato......
ci sono politici che decontestualizzando le frasi in questo modo ci costruiscono imperi!

Cmq a me sembra molto serio il Greco. Ma mmm boh........il prezzo non è altissimo ma forse sono io che non voglio spendere più di tanto per una keybed. Boh
  • anonimo

24-06-09 20.24

@ zevs83
......e che lui stesso mi avrebbe montato......
ci sono politici che decontestualizzando le frasi in questo modo ci costruiscono imperi!

Cmq a me sembra molto serio il Greco. Ma mmm boh........il prezzo non è altissimo ma forse sono io che non voglio spendere più di tanto per una keybed. Boh
scusa quanto hai pagato la m3 modulo? fai la somma tra i due e vedi se alla fine ti è convenuto rispetto ad una 61 gia bella e fatta...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

08-02-10 21.57

Ragassi una domanda..
Cambiando da keybed 61 a 73 con lo stesso modulo, è necessario qualche accessorio particolare, oppure è sufficiente inserire il modulo alla key, con l'apposito cavo?

thanx emo
SM
  • andrewx
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 34  

09-02-10 00.02

@ afr
stessa synth action del 61, lo spazio che avanza è quello utile ad ospitare il modulo radias
....ma la 73 non è semipesata? emo

quando ho provato la 61 mi sembrava leggerina in risposta.......magari mi sbaglio ........
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

09-02-10 10.57

afr ha scritto:
zevs83 ha scritto:
il greco è gentilissimo, mi ha mandato pure le foto e mi ha offerto di andarlo a prendere in grecia e di passare la notte da lui......


dimmi cosa hai fatto con il greco sulla spiaggiaaaaaaa emoemo

emoemo
  • anonimo

09-02-10 11.04

0) per collegare lo m3 alla keybed 73 basta un cavo in dotazione al modulo. lo m3m è già configurato per alloggiare nella keybed.


1) la 73 è semipesata,

è diversa dalla 61


2) il radias occupa esattamente una unità rack.

Per montare un rack di qualsiasi marca (purché abbastanza piatto) o un radias sulla 73,

occorre un portarack apposito (non va bene il portarack standard del radias).






  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

09-02-10 11.12

ozy ha scritto:
1) la 73 è semipesata,

è diversa dalla 61



perché ha 12 tasti in più
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-02-10 11.13

@ anonimo
0) per collegare lo m3 alla keybed 73 basta un cavo in dotazione al modulo. lo m3m è già configurato per alloggiare nella keybed.


1) la 73 è semipesata,

è diversa dalla 61


2) il radias occupa esattamente una unità rack.

Per montare un rack di qualsiasi marca (purché abbastanza piatto) o un radias sulla 73,

occorre un portarack apposito (non va bene il portarack standard del radias).






La 73 tasti è IDENTICA alla 61 tasti.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

09-02-10 11.26

@ Antony
La 73 tasti è IDENTICA alla 61 tasti.
infatti mi hai anticipato.
Le ho anche provate piu volte. Sono entrambe synth action.

ps antony a quanto ho capito (vedi interv di ozy) il kit particolare serve solo se si vuole alloggiare il modulo radias su m3 73.
altrimenti,se come nel mio caso ho m3 61, cambiando la key con la 73 non cambia assolutamente nulla.
E' cosi Antony?
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-02-10 12.14

@ SMARTKID
infatti mi hai anticipato.
Le ho anche provate piu volte. Sono entrambe synth action.

ps antony a quanto ho capito (vedi interv di ozy) il kit particolare serve solo se si vuole alloggiare il modulo radias su m3 73.
altrimenti,se come nel mio caso ho m3 61, cambiando la key con la 73 non cambia assolutamente nulla.
E' cosi Antony?
emo
Sì...è così emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

09-02-10 12.36

@ Antony
Sì...è così emo
Grazie caro emo

ps avete una vaga idea se il kit per radias si trova facilmente, e che prezzo puo' avere?
io avendo il modulo radias, sono tentato di trovarmi una key 73.. anche per questo.
emo
  • anonimo

09-02-10 12.41

il kit per radias si trova da me a 30 euro paccocelere incluso.

ne avevo comprato uno in più, ho tentato di regalarlo ma il pacco mi è tornato indietro.