Yamaha psr s910

  • anonimo

17-09-09 16.36

ce l'ho sottomano... beh veramente di gran rapporto qualità prezzo credo che la pa800 abbia trovato un degno rivale...sulla stessa fascia, la qualità della tastiera pare un tantino più duretta mi sembra che ora non ci siano molte differenze con il mo6 ad esempio. Però ragazzi prendetela con le molle perchè anche quando usci' la 900 mi era parsa all'inizio migliore della 3000. vi posso dire che la meccanica confrontata con pa800 , e60 , sd5 non sfigura. Il cuore è presto, detto suona come la t3.L'os è veramente ben concepito e molto stabile anche se alla prima versione. 1600-1700 li vale tutti. Se avete qualche domanda specifica...ditemi pure.
Edited 17 Set. 2009 14:37
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

17-09-09 16.51

Beh, ma 1600 1700 se con 300 euro in più arrivi ad una XS6 non saprei, però de gustibus...emo
Edited 17 Set. 2009 14:51
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-09-09 16.53

@ xr2002
Beh, ma 1600 1700 se con 300 euro in più arrivi ad una XS6 non saprei, però de gustibus...emo
Edited 17 Set. 2009 14:51
Ma cosa c'entra l'XS6 con la PSR-S910.....emoemo
  • anonimo

17-09-09 16.54

appunto...se ti serve un'arranger.....emoemo

eccellente veramente..a volte da l'impressione "come vi avevo già detto in passato" di avere la croma con motore Ferrariemo
Edited 17 Set. 2009 14:56
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

17-09-09 17.00

Ma io non li spenderei MAI 1700 per un arranger, sono prezzi gonfiati IMHO
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-09-09 17.11

@ anonimo
ce l'ho sottomano... beh veramente di gran rapporto qualità prezzo credo che la pa800 abbia trovato un degno rivale...sulla stessa fascia, la qualità della tastiera pare un tantino più duretta mi sembra che ora non ci siano molte differenze con il mo6 ad esempio. Però ragazzi prendetela con le molle perchè anche quando usci' la 900 mi era parsa all'inizio migliore della 3000. vi posso dire che la meccanica confrontata con pa800 , e60 , sd5 non sfigura. Il cuore è presto, detto suona come la t3.L'os è veramente ben concepito e molto stabile anche se alla prima versione. 1600-1700 li vale tutti. Se avete qualche domanda specifica...ditemi pure.
Edited 17 Set. 2009 14:37
Non puoi mettere, però, sullo stesso piano le meccaniche di MO6/Pa800/E60 ( che sono simili se non identiche...) con la meccanica dell'SD5 che è una semipesata a tutti gli effetti e di pregevole fattura ( la stessa che monta SD1/Plus,Gem WK4/Genesys,Korg X2. A mio avviso c'è un abisso tra le 2 meccaniche. Quindi, sono convinto che stai prendendo di nuovo un abbaglio...emoemoemo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

17-09-09 17.14

@ Antony
Ma cosa c'entra l'XS6 con la PSR-S910.....emoemo

Si infatti, sono due strumenti completamente differenti.....
  • anonimo

17-09-09 17.31

@ anonimo
ce l'ho sottomano... beh veramente di gran rapporto qualità prezzo credo che la pa800 abbia trovato un degno rivale...sulla stessa fascia, la qualità della tastiera pare un tantino più duretta mi sembra che ora non ci siano molte differenze con il mo6 ad esempio. Però ragazzi prendetela con le molle perchè anche quando usci' la 900 mi era parsa all'inizio migliore della 3000. vi posso dire che la meccanica confrontata con pa800 , e60 , sd5 non sfigura. Il cuore è presto, detto suona come la t3.L'os è veramente ben concepito e molto stabile anche se alla prima versione. 1600-1700 li vale tutti. Se avete qualche domanda specifica...ditemi pure.
Edited 17 Set. 2009 14:37
io non mi soffermerei sulla meccanica che è molto soggettiva e comunque un compremesso su questa fascia di utilizzo.......

io vorrei sapere le migliorie apportate, ricordiamo che ion fondo è una t3 alleggereita, ........ spesso i nuovi styles..... supporta le SA2? il music finder è potenziato? Ha la connessione internet come la sorella maggiore? etc etc. in somma vai sul pratico per l'utilizzo dell'utente medio e non quelli che hanno i capelli dritti...
emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

17-09-09 17.49

I tasti della funzione "Registration Memory" sono di plastica o gomma ?
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

17-09-09 17.52

Specifiche

Quello che mi fa paura è questo commento "The PSR-S910 allows you to instantly sound like you're backed by some of the hottest session players around!"

Cioè, arrivo persino io a capire che sono strumenti differenti, ma se permettete metto come chiave primaria il prezzo, sinceramente avere delle intro da 2 minuti e puoi suonare mano sinistra una nota che viene trasformata in un mega accompagnamento mi fa preferire un sintetizzare con il quale posso suonare e registrare per bene le singole parti, poi se voglio posso suonare ugualmente come se fosse un arranger.

850 stili, sirtaki, india stuff etc etc. Però chiaro se le fanno avranno il loro range di utilizzo. L'utente medio che uso ne fa, non lo so ditemelo voi, con le mm6 o 8 che costano poco, boh. Ma sarò io a non capire.emo
  • anonimo

17-09-09 18.46

grazie per le specifiche...


Rudi non dire nulla ormai sappiano tutto emoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

17-09-09 19.36

@ xr2002
Specifiche

Quello che mi fa paura è questo commento "The PSR-S910 allows you to instantly sound like you're backed by some of the hottest session players around!"

Cioè, arrivo persino io a capire che sono strumenti differenti, ma se permettete metto come chiave primaria il prezzo, sinceramente avere delle intro da 2 minuti e puoi suonare mano sinistra una nota che viene trasformata in un mega accompagnamento mi fa preferire un sintetizzare con il quale posso suonare e registrare per bene le singole parti, poi se voglio posso suonare ugualmente come se fosse un arranger.

850 stili, sirtaki, india stuff etc etc. Però chiaro se le fanno avranno il loro range di utilizzo. L'utente medio che uso ne fa, non lo so ditemelo voi, con le mm6 o 8 che costano poco, boh. Ma sarò io a non capire.emo
L'MM6/MM8...XS6......NON SONO ARRANGER!!!!
Lo capisci oppure no?
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

17-09-09 19.41

Sono meglio di un arranger infatti!! A quel prezzo poi: cosa fa la psr xxxxx che un mm8 non possa fare?emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

17-09-09 19.53

@ xr2002
Sono meglio di un arranger infatti!! A quel prezzo poi: cosa fa la psr xxxxx che un mm8 non possa fare?emo

Accompagna....ad esempio....

Dai, non sono confrontabili, è come paragonare una ferrari ad un SUV....
  • anonimo

17-09-09 20.09

@ Antony
Non puoi mettere, però, sullo stesso piano le meccaniche di MO6/Pa800/E60 ( che sono simili se non identiche...) con la meccanica dell'SD5 che è una semipesata a tutti gli effetti e di pregevole fattura ( la stessa che monta SD1/Plus,Gem WK4/Genesys,Korg X2. A mio avviso c'è un abisso tra le 2 meccaniche. Quindi, sono convinto che stai prendendo di nuovo un abbaglio...emoemoemo
mah..io non trovo la meccanica di sd5 tanto superiore a quelle citate forse ti sbagli con la vera semi-pesata eccellente montata su audya.pa800,e60,sd5,il mo si, avranno sigle diverse come meccanica ma al tocco siamo li...nessun abbaglio forse un ululato....emoemo
  • anonimo

17-09-09 20.10

@ Petra
I tasti della funzione "Registration Memory" sono di plastica o gomma ?
l'hardware mi sembra quello della 900 se ricordo giusto....
  • anonimo

17-09-09 20.15

@ anonimo
io non mi soffermerei sulla meccanica che è molto soggettiva e comunque un compremesso su questa fascia di utilizzo.......

io vorrei sapere le migliorie apportate, ricordiamo che ion fondo è una t3 alleggereita, ........ spesso i nuovi styles..... supporta le SA2? il music finder è potenziato? Ha la connessione internet come la sorella maggiore? etc etc. in somma vai sul pratico per l'utilizzo dell'utente medio e non quelli che hanno i capelli dritti...
emo
è una tyros 3 mascherata nell'involucro di s910 i soliti tagli una sezione di meno alla mano destra,qualche styles in meno,meno connessioni,supporta sa2,c'è la connessione diretta a internet,per il music finder controllerò,gli stessi identici tagli fra tyros 2 e la s 900 con il plus però della lettura mp3,con mia sorpresa vedo che è rimasta pure la possibilità di registrare e playare in wave. Os molto stabile, sound globale migliorato rispetto alla s900 (parlo della qualità audio) hanno alzato un pò il prezzo ed è migliorata anche come prestazioni.
Edited 17 Set. 2009 18:18
  • anonimo

17-09-09 20.19

penso di farci un pensierino...magari mi tolgo la e60
  • Zarbon
  • Membro: Senior
  • Risp: 785
  • Loc: Torino
  • Thanks: 23  

17-09-09 20.47

Già visto questo? emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-09-09 00.22

xr2002 ha scritto:
L'utente medio che uso ne fa, non lo so ditemelo voi, con le mm6 o 8 che costano poco, boh.


Al di là di quanto già osservato (MM6 non è un arranger, ma un ibrido a metà strada fra l'arranger e il synth), esiste anche una differenza sulla dotazione software che ho osservato quando avevo provato la MM6 in fiera a Milano: MM6 condivideva l'interfaccia video del sistema operativo della serie PSR-S500 e simili, con tutte le sue semplificazioni rispetto i modelli superiori (PSR-S700, S900, etc.).
Ad esempio, ricordo che non mi aveva convinto la rudimentale navigazione sulle risorse (voci, stili) e la totale assenza del Song Creator: aveva un recorder che non permetteva nemmeno il Punch-In.

Questa è solo la mia opinione.