Viscount serie bee

  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

29-11-09 13.39

Qualcuno di voi conosce queste casse? Io sto cercando due piccole casse attive per suonare in piccoli locali Jazz... avevo pensato di acquistare due piccole casse con due supporti per avere una percezione stereo del suono del piano e il minimo peso-ingombro.....io lo userei esclusivamente per il suono di pianoforte acustico in piccole situazione, duo- trio jazz......conoscete altre soluzioni simili a questa serie Viscount?
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

29-11-09 16.00

@ manrico
Qualcuno di voi conosce queste casse? Io sto cercando due piccole casse attive per suonare in piccoli locali Jazz... avevo pensato di acquistare due piccole casse con due supporti per avere una percezione stereo del suono del piano e il minimo peso-ingombro.....io lo userei esclusivamente per il suono di pianoforte acustico in piccole situazione, duo- trio jazz......conoscete altre soluzioni simili a questa serie Viscount?
le uso da quasi 5 anni e a queste ho abbinato il sub VS8.
Come qualità sonora sono ottime, hanno veramente un bel suono e sono leggere e maneggevoli.
Io ho le "studio", quelle da 120w RMS (90 + 30).

Come da mio thread, però, qualche mese fa le ho praticamente distrutte!! emo
Negli anni precedenti le avevo usate quasi esclusivamente in casa o piccoli ambienti (hanno pur sempre un woofer da 5") , con ottimi risultati. Ho avuto un occasione per una serata all'aperto, 4 voci, piano e chitarra acustica...sembrava una cosa tranquilla per cui ho usato queste casse!
Invece poi il pubblico ha preso il sopravvento ed è andata a finire ad una specie di karaoke acustico, suonando dalle 22.30 alle 2.15!!!emo
Ci siamo divertiti tanto,la serata è andata alla grande, ma per le mie casse un pò meno : l'indomani ho riprovato le casse ed ho trovato entrambi i woofer danneggiati ed un tweeter bruciato!emo
Quindi attento all'uso che ne farai : sono casse comunque per "piccole applicazioni".

Adesso ho trovato comunque la soluzione per ripararle con ricambi originali e spesa irrisoria, appena è tutto pronto lo scriverò nel mio thread.emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

29-11-09 16.03

ma...se a queste bee accoppiassi un sub montarbo sa112...come suonerebbero secondo voi? emo
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

29-11-09 19.25

Grazie Charlie 78....potresti riporatre il link del tuo Thread?
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-11-09 03.05

@ manrico
Grazie Charlie 78....potresti riporatre il link del tuo Thread?

Eccolo!

però qui avevo solo chiesto consigli sulla riparazione...alla fine, come detto prima, ho trovato i ricambi e sono in attesa di ricevere i tweeter originali a direttamente a casa, mentre i woofer andrò a comprarli dove li ho già visti.
Appena ricevo il tutto e finirò il lavoro, ne riparleremo! emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-11-09 03.07

@ Aslan
ma...se a queste bee accoppiassi un sub montarbo sa112...come suonerebbero secondo voi? emo
mi sembra un pò troppo potente per queste casse...ho paura che sentiresti solo bassi!!emo

Considera poi che io mi riferisco sempre alle mie Bee, cioè quelle da 120w...gli altri modelli hanno potenze inferiori (90 e 50) !!



Edited 30 Nov. 2009 2:09
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

30-11-09 14.40

@ Charlie78
mi sembra un pò troppo potente per queste casse...ho paura che sentiresti solo bassi!!emo

Considera poi che io mi riferisco sempre alle mie Bee, cioè quelle da 120w...gli altri modelli hanno potenze inferiori (90 e 50) !!



Edited 30 Nov. 2009 2:09
il fatto è che sono sempre alla ricerca di sistemi più leggeri senza scadere di qualità emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

30-11-09 14.42

@ Aslan
il fatto è che sono sempre alla ricerca di sistemi più leggeri senza scadere di qualità emo
Non ho avuto modo di approfondire, ma mi pare che Montarbo faccia dei sistemini completi sub più satelliti che sicuramente sono già abbastanza "equilibrati" tra di loro.
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

30-11-09 15.40

Per piccoli live consiglio le contact cx, sempre viscount, piccole ma ben più robuste e potenti.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

30-11-09 16.31

@ Atreus
Per piccoli live consiglio le contact cx, sempre viscount, piccole ma ben più robuste e potenti.
Sì ne ho una, sono robustissime, piccole (coassiali) e si fanno sentire (le basse mi spostano il ciuffo), hanno un suono un po' compresso, ma forse come monitor live è pure meglio... Mi ricordo che non costavano pochissimo.
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

13-12-09 18.54

l' unico difetto di queste serie viscount è un po' la forma.....nel senso che si prestono ad essere usate su supporti o cose simili...non sono inclinabili come le montarbo 160a per esempio.....a proposito ma secondo voi mi converrebbe cercare delle mt160a usate? Io ho già le mt180a e mi ci trovo molto bene ma per i concerti in posti minuscoli cercavo qualcosa di ancora più trasportabile...
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

13-12-09 23.10

manrico ha scritto:
l' unico difetto di queste serie viscount è un po' la forma.....nel senso che si prestono ad essere usate su supporti o cose simili...non sono inclinabili come le montarbo 160a per esempio.....


hanno in dotazione un adattatore che ti permette di utilizzare un'asta standard e questo lo puoi montare sia nel senso della lunghezza che dell'altezza, per cui puoi scegliere se mettere le casse sulle aste in verticale o in orizzontale.
nello stesso "buco", anzichè questo adattatore, si possono montare delle staffe per montaggio a parete, ma che devi comprare a parte (o te le fai fare da un fabbro...emo )
  • manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

18-02-10 12.13

Ripesco questo post.......volevo sapere che modelli e marchete mi consigliate per due monitor piccoli da live....per suonare in posti piccolissimi.......