Download programmi o combi per korg x50

  • danyhell89
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

09-12-09 18.58

Buonasera a tutti!! Sono nuovo in questo forum!!
Sono tastierista da circa 4 anni: fino ad ora, avevo suonato con il mio gruppo, con una tastiera da bambini: la yamaha e403...
Da circa mezz'ora, mi son preso la korg x50, dato che mi sembrava un buon sintetizzatore, sia per i live, sia per registrare in studio, poi c'è anche il motivo del costo basso e del peso, ma vabbè!! emo
Mi piacerebbe avere un due dritte su come posso scaricare alcuni effetti da internet, in modo da metterli poi sulla korg!

Faccio un esempio semplice: se io, come effetto pad, volessi lo stesso pad che ha il tasterista dei Children Of Bodom, come faccio a scaricarmi proprio quegli effetti?? Mi potete aiutare??

Grazie in anticipo!!

Mi linko due video musicali, così vi potete fare un idea dell'effetto che voglio intanto scaricarmi...
(ps. l'effetto è quello, all'inizio di entrambi i video!)

http://www.youtube.com/watch?v=qE1xsjZYoy0
http://www.youtube.com/watch?v=su0dkHstMYI&feature=fvst
Edited 9 Dic. 2009 18:49
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

09-12-09 19.13

Ciao Dany, una precisazione, che non risponde alla tua domanda, ma aiuta a capirsi meglio in questo forum.
Non usare il termine "effetto", quando in realtà tu cerchi dei suoni, delle patch, ma non degli "effetti".

Effetto è un qualcosa che modifica il suono variandone le caratteristiche originali (flanger, phaser, distortion, e così via), non è il suono stesso. emo
  • danyhell89
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

09-12-09 19.50

Va bene, grazie! Di solito, li chiamavo effetti, xchè con la vecchia yamaha, ero abituato a chiamarli effetti... ma non hai idea di come possa scaricarmi i suoni che voglio io da internet?
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

09-12-09 20.22

Ciao,
non conosco bene la tua macchina x50 ma credo proprio che sarà difficile che tu riesca a trovare dei suoni identici a quelli usati dal tastierista che vuoi tu di quella determinata band quale che sia...a meno che non sia lui stesso a mettere a disposizione i suoi che usa live o in studio fatti per la tua korg. Credo sia abbastanza utopistico. Quindi se quello che vuoi e trovare un suono che si avvicini il più possibile a quello che senti...te lo devi creare. Poi se è solo da mezzora che hai tra le mani la nuova tastiera...e vieni dal mondo dei portatoni yamaha...BUONO STUDIO e BENVENUTO NEL MONDO KORG.

Intanto è bene capire che quelli che tu chiami effetti ora si chiamano PROGRAM
e una COMBINATION è un insieme di PROGRAM (es Piano + PAD)

link

23-06-10 14.43

CIAO sono un coverista dei Children Of Bodom, anke io sto tentando invano a cercare e creare i patch per la mia adorata korg x 50, ma è complicato... quel grande è janne wirman... ho scoperto ke utilizza un pedale "big muff" e un expander roland JV1080 (o cmq serie JV)... buona fortuna, ah se scopri qualcosa te ne sarei grato se lo potresti pubblicare... Ps KORG A VITA... emoemoemo

23-06-10 14.45

ho appena visto i video di blooddrunk e di downfall... per quelli io utilizzo il suono kiamato "fantasia", cercalo è già di serie ed è quello ke usa anke lui...emo comunque pensavo che cercavi quello x gli assoli di suono... ovvero quello che cerco io... emo
Edited 23 Giu. 2010 12:47
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-06-10 15.19

...m smbrt ttt n mss d scm...
  • kyma1999

23-06-10 15.34

@ MasterMetalKey91
CIAO sono un coverista dei Children Of Bodom, anke io sto tentando invano a cercare e creare i patch per la mia adorata korg x 50, ma è complicato... quel grande è janne wirman... ho scoperto ke utilizza un pedale "big muff" e un expander roland JV1080 (o cmq serie JV)... buona fortuna, ah se scopri qualcosa te ne sarei grato se lo potresti pubblicare... Ps KORG A VITA... emoemoemo
mmmm che barba ste frasi da stadio, KORG a vita, Kurzweil fino alla morte, con la Motif sino alle stelle....che non voglio dire assolutamente nullla! dato che il mondo è pieno di dischi fatti con tutti gli strumenti possibili.

ma toglietemi una curiosità, le pensate veramente queste stupidaggini? e sopratutto nella vita volete fare gli artisti oppure gli ultras? ma un viaggetto a Cape Town che ci sono i mondiali, cosi vi scaricate, no? andate li con le vuvuzelas con la sciarpa con scritto "KORG FOREVER" e vi date una calmata! emoemo

poi al ritorno magari si parla sul serio di sintesi, strumenti, musica.... emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-06-10 15.39

....dai, Kyma, e dillo su "Alesis fino alla pensione!" emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-06-10 16.34

MasterMetalKey91 ha scritto:
buona fortuna, ah se scopri qualcosa te ne sarei grato se lo potresti pubblicare...

Buona fortuna anche a te e va' a studiarti l'italiano...

Accidenti, hai 19 anni e non sai ancora piazzare correttamente un congiuntivo emo
Edited 23 Giu. 2010 14:37
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

23-06-10 17.19

...miche, korrettamente si scrive con la K, eh!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-06-10 18.30

nn psso drti 1 thks xché 6 trpp smptko emo