Nord lead 3 consiglio pedaliera multieffetto

  • Robypurple
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Torino
  • Thanks: 7  

07-01-10 21.48

Ciao a tutti.. sapreste gentilmente consigliarmi un multieffetto "economico" per il mio Nord Lead 3? Al momento ho un BOSS DD6 per il Delay, ma sento la necessità di avere qualcosa di programmabile/combinabile suono per suono.
Ho visto i TC-Electronics (evevo l'M-350) solo che era sprovvisto di Overdrive.
Mi servirebbe qualcosa che sia provvisto di Overdrive e Distorsioni varie, oltre ai soliti effetti (delay, phaser, flanger, ecc...).
Possibilmente programmabile via Midi oppure se fosse una pedaliera sarebbe perfetta.
Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato molto...
Mi date una mano?
Grazie come sempre.
Rob.
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

07-01-10 22.01

quanti soldi vorresti spendere ???
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

07-01-10 22.13

Ne ho parlato proprio ieri: Line 6 M9 e M13, dai un'occhiata al thread sul forum (pardon, te lo linkerei se non fossi da iPhone). Uno spettacolo! emo
  • Robypurple
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Torino
  • Thanks: 7  

08-01-10 03.05

Hey grazie per le risp..
Ho visto quelle della Line 6 ma credo siano piuttosto costose..
Non vorrei spendere molto... alla fine il Nord Lead 3 suona alla grande già di suo, ma manca proprio di quelle due cosette come il Delay e un Overdrive come si deve..
Non vorrei piazzarmi i pedalini BOSS per il semplice motivo che, al cambio di suono, dovrei disattivare/attivare i pedali... insomma un po' complicata come operazione da fare rapidamente...
Il TC-M350 era perfetto: via MIDI cambi patch e il multieffetto si settava sulla combinazione desiderata per quel suono... Purtroppo però non ha l'Overdrive per avere più spinta sui Lead.
Ci sarebbe qualcosa di simile con Overdrive programmabile?
Grazie ancora.
Rob.
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

08-01-10 11.25

Allora prova un Pod 2.0, sempre Line 6. È piccolo e trasportabile, lo comandi via MIDI e risparmi pure qualcosa rispetto al TC-Electronics.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

08-01-10 11.27

serve mono o stereo?


TC ELECTRONIC M350
Edited 8 Gen. 2010 10:35
  • Robypurple
  • Membro: Senior
  • Risp: 643
  • Loc: Torino
  • Thanks: 7  

08-01-10 21.31

Hey grazie...
Preferibilmente Stereo... ottimo l'M350... ma l'overdrive? :-)
Rob.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

08-01-10 22.53

Non abbassare il livello della qualità di una macchina come il NL3 con effetti di basso valore...... hai una signora macchina cerca di valorizzarla.....emo
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

30-08-10 15.45

Io personalmente sto optando per l'M 350 o il G SHARP entrambi della tc elettronic.
Nel mio gruppo il chitarrista ha il NOVA DELAY , sempre tc,ed è secondo me il miglior delay digitale che esista sul mercato (mentre per quello analogico resta il MEMORY MAN, dopo il delay della Moog emo ).
Perciò dato che almeno live serve principalmente un delay e del riverbero se ne può fare a meno, aspetterò una prima offerta utile dato che in questi multieffetto, la qualità è come quella dei singoli pedali!! emo
Cmq per l'overdrive, puoi ovviare sfruttando il filtro che ti emula la distorsione, perchè dato che i filtri della clavia sono molto precisi, se ci giochi un pò riesci a tirar fuori parecchie cose!!!! emo
A presto e buona musica! emo