Nuova espansione di piano per rd700gx!!!

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

15-01-10 14.25

Eccolo qua espansione per RD700<GX
Quanto costera'? Sara' veramente un plus?
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

15-01-10 14.51

@ djfilippo
Eccolo qua espansione per RD700<GX
Quanto costera'? Sara' veramente un plus?
L'avevo già segnalato nel topic del namm... sono interessato molto anche io al prezzo... speriamo che non costi 300€ emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

15-01-10 16.38

@ MacJack
L'avevo già segnalato nel topic del namm... sono interessato molto anche io al prezzo... speriamo che non costi 300€ emo
credo che 300 euro saranno pochini invece
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

15-01-10 16.42

@ hindefus
credo che 300 euro saranno pochini invece
sono d'accordo...vi dovrà andare bene per pagare 300€ quest'espansione
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-01-10 16.57

Dovrebbe derivare dal V-piano, così dice.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

15-01-10 17.10

Che palleeeeee non dite cosìììììììì emo
Cazzo dai non potranno farcelo pagare troppo cavolo... alla fine è una piccola espansione!!! Non uno strumento nuovo!!!
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

16-01-10 12.53

le arx sono arrivate quasi a 400 euro..
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

16-01-10 21.48

Rolandiani aspettiamo fiduciosi..!!!emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

16-01-10 23.33

Ma non ho capito se è una scheda, una pen drive, una m...chia di che??
  • Paperinobis

16-01-10 23.49

emo

Edited 16 Gen. 2010 22:58
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 00.03

@ Paperinobis
emo

Edited 16 Gen. 2010 22:58
Wow grazie per il link con il prezzo!!! Si cmq in linea con le altre espansioni... meglio così dai... avrei sperato un pò meno, ma almeno non hanno superato i 400€ emo
  • Paperinobis

17-01-10 00.05

@ MacJack
Wow grazie per il link con il prezzo!!! Si cmq in linea con le altre espansioni... meglio così dai... avrei sperato un pò meno, ma almeno non hanno superato i 400€ emo
Quella è una ex demo... ma i veri prezzi si sapranno tra un po' di tempo, ma non disteranno molto da quel prezzo credo... sicuramente lo prenderò... anche se mi sono appena dissanguato per l'acquisto della mia nuova auto!

Comunque credo sia un aggiornamento che si applica via USB almeno così mi pare di aver capito!
Edited 16 Gen. 2010 23:08
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

17-01-10 00.25

Avrebbero potuto pensare anche ai Rhodes che secondo me sul GX non raggiungono la qualità e la presenza dei clavia o yamaha..
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 01.04

Cmq ragazzi... ho avuto modo di provare Truepianos... che figata cavolo... una dinamica e spazialità del suono fenomenali. Ho provato poi a metterlo a confronto con i piani base dell'RD ma siamo su due livelli diversi.
Diciamo che il timbro in sé è bello in entrambe le soluzioni, ma per il resto Truepianos è anni luce avanti!
C'è poco da fare la qualità che si raggiunge su Virtual Instruments è a volte davvero impressionante!
Sarebbe bello confrontare il V-Piano con Truepianos o Pianoteq (anche se quest'ultimo non mi aveva colpito come truepianos)

Vorrei tanto poter provare anche Ivory che tutti dicono essere fenomenale ma non c'è la demo in giro emo

Per questo motivo sono proprio curioso di sentire come questa espansione suonerà perché sto cominciando davvero a pensare che il futuro per me sarà una masterkey professionale 88 tasti e un VSTi da fuego tipo Truepianos.
Insomma spero che la tecnologia su macchine hardware si allinei il prima possibile con i prodotti per computer che sono già avanti da qualche anno!

Edited 17 Gen. 2010 0:06
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

17-01-10 03.36

MacJack ha scritto:
Cmq ragazzi... ho avuto modo di provare Truepianos... che figata cavolo... una dinamica e spazialità del suono fenomenali


L'ho installato per prova una volta ma è di una bruttezza....scusami eh! Mi ricorda molto il vecchio P50m Yamaha e i vecchi Clavinova. Robetta. Anche confronto all'RD 700 GX...come si fa a dire che Truepiano è anni luce avanti rispetto al Roland dai, stiamo freschi....

MacJack ha scritto:
Sarebbe bello confrontare il V-Piano con Truepianos


Non ci sono davvero paragoni da fare emo

TRUEPIANO

A parte la monofonia dell'audio e l'ascella del tipo, credo si capisca di cosa stiamo parlando. prova ad ascoltare Ivory, Quantum Leap piano, poi ne riparliamo emo

Edited 17 Gen. 2010 2:39
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

17-01-10 13.14

@ MacJack
Cmq ragazzi... ho avuto modo di provare Truepianos... che figata cavolo... una dinamica e spazialità del suono fenomenali. Ho provato poi a metterlo a confronto con i piani base dell'RD ma siamo su due livelli diversi.
Diciamo che il timbro in sé è bello in entrambe le soluzioni, ma per il resto Truepianos è anni luce avanti!
C'è poco da fare la qualità che si raggiunge su Virtual Instruments è a volte davvero impressionante!
Sarebbe bello confrontare il V-Piano con Truepianos o Pianoteq (anche se quest'ultimo non mi aveva colpito come truepianos)

Vorrei tanto poter provare anche Ivory che tutti dicono essere fenomenale ma non c'è la demo in giro emo

Per questo motivo sono proprio curioso di sentire come questa espansione suonerà perché sto cominciando davvero a pensare che il futuro per me sarà una masterkey professionale 88 tasti e un VSTi da fuego tipo Truepianos.
Insomma spero che la tecnologia su macchine hardware si allinei il prima possibile con i prodotti per computer che sono già avanti da qualche anno!

Edited 17 Gen. 2010 0:06
Se vuoi provare l'IVORY, puoi venire a casa mia.... ce l'ho in provaemo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 16.27

@ losfogos
MacJack ha scritto:
Cmq ragazzi... ho avuto modo di provare Truepianos... che figata cavolo... una dinamica e spazialità del suono fenomenali


L'ho installato per prova una volta ma è di una bruttezza....scusami eh! Mi ricorda molto il vecchio P50m Yamaha e i vecchi Clavinova. Robetta. Anche confronto all'RD 700 GX...come si fa a dire che Truepiano è anni luce avanti rispetto al Roland dai, stiamo freschi....

MacJack ha scritto:
Sarebbe bello confrontare il V-Piano con Truepianos


Non ci sono davvero paragoni da fare emo

TRUEPIANO

A parte la monofonia dell'audio e l'ascella del tipo, credo si capisca di cosa stiamo parlando. prova ad ascoltare Ivory, Quantum Leap piano, poi ne riparliamo emo

Edited 17 Gen. 2010 2:39
A me è piaciuto tantissimo, soprattutto per la dinamica completa.
Alcuni preset non sono il max, ma ce ne sono altri che davvero spaccano secondo me!!!

Dovrei andare in effetti a riprovare il V-Piano che mi aveva letteralmente stregato emo

Ricordiamo cmq che Truepianos si basa su modellazione fisica o su un mix fra campionamento e modellazione (ora non ricordo con precisione)

Le mega library di Ivory o Quantum Leap saranno di sicuro ottime (le demo di Ivory sono fenomenali) ma resta sempre cmq la paura secondo me di portarsi in live librerie del genere... la modellazione fisica invece è perfetta da essere utilizzata live

P.S: ma fra l'altro nn si era parlato di un Ivory 2??? dov'è finito?
Edited 17 Gen. 2010 15:41
  • Anthonyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 18  

17-01-10 18.14

Tornando al topic, mi domando se i suoni di questo upgrade (considerato il necessario aggiornamento di os) siano editabili, A L M E N O col piano designer se non con qualche altra diavoleria...oppure si tratta di doversi trangugiare questi 17 piano così come vengono dati...?
Edited 17 Gen. 2010 17:14
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 18.16

@ Anthonyo
Tornando al topic, mi domando se i suoni di questo upgrade (considerato il necessario aggiornamento di os) siano editabili, A L M E N O col piano designer se non con qualche altra diavoleria...oppure si tratta di doversi trangugiare questi 17 piano così come vengono dati...?
Edited 17 Gen. 2010 17:14
Se manterranno la stessa filosofia dei supernatural electric piano direi di si!!!
  • Anthonyo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 18  

22-01-10 17.13

Incredibile, a quasi due settimane dall'aver presentato ufficialmente questo kit per RD700gx, la Roland non ha ancora messo in giro una demo, un video ufficiale o non che dia veramente misura di cosa si tratti effettivamente, di come vada installato...Solo la foto di una scatola e cinque modestissime righe scritte sui siti Roland e divulgate tali e quali in rete...
Mahh!
Edited 22 Gen. 2010 16:18